Discussioni bloccate e utenti sospesi

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:22

Per ora non commento ulteriormente, ... ricordandovi che ho aperto questa discussione per evidenziare una MANCANZA DI COMUNICAZIONE!
Scute le maiuscole ... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Federico puoi chiudere la discussione quando vuoi .... fatto 30 .. possiamo fare tranquillamente 31
Ammesso (e non concesso) che si decida di chiudere una discussione a meno di due ora dall'avviso, .. davvero non credete che prima di procedere alla sospensione si potesse un attimo parlarne in privato? .. no? .. volete solo le comunicazioni ufficiali? ... Fatto!
L.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:26

pigrofalco ha scritto: .. la sospensione è una misura estrema che dispiace a noi per primi. Dario ha rivolto offese a Giovanni, ovvero insulti ripetuti per 2 volte. Non era mai accaduto nel forum che un utente offendesse altri in questo modo e siamo intervenuti. Così faremo ogni volta che si dovesse ripetere. ................
Sto preparando la lista :mrgreen:
Ma ancora a fare i sordi?? .. ho chiesto un po' più di comunicazione! Vorrei una semplice frase che dica: "in effetti abbiamo agito un po' precipitosamente, probabilmente anche Giovanni e Luciano meritavano la sospensione"! .. è chiedere troppo?

L.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da DanieleC » 15 feb 2014, 14:27

Luciano ha scritto:Per ora non commento ulteriormente, ... ricordandovi che ho aperto questa discussione per evidenziare una MANCANZA DI COMUNICAZIONE!
Scute le maiuscole ... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Federico puoi chiudere la discussione quando vuoi .... fatto 30 .. possiamo fare tranquillamente 31
Ammesso (e non concesso) che si decida di chiudere una discussione a meno di due ora dall'avviso, .. davvero non credete che prima di procedere alla sospensione si potesse un attimo parlarne in privato? .. no? .. volete solo le comunicazioni ufficiali? ... Fatto!
L.
Scusa Luciano, non capisco...la moderazione sul forum è affidata ai moderatori....
è certo che ci siamo scambiati messaggi.....per decidere....
a chi dovevano essere mandati i messaggi?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 14:31

Non ne abbiamo parlato in privato Luciano perchè nessun regolamento ci impone di farlo. La comunicazione ufficiale avresti dovuto farla nella sezione del Consiglio Direttivo, evidentemente non qui. Mi fermo dal commentare oltre.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:38

DanieleC ha scritto: Scusa Luciano, non capisco...la moderazione sul forum è affidata ai moderatori....
è certo che ci siamo scambiati messaggi.....per decidere....
a chi dovevano essere mandati i messaggi?
Agli utenti interessati Daniele .. come avviene solitamente in altri forum; .. in tal modo si esercita una "pressione diretta" sui più "coinvolti" che solitamente porta alla risoluzione dei problemi.
Come detto in questo caso vi avrei avvertito che intendevo fare qualcosa (e che qualcosa stavo già facendo).
Questo era secondo me il modo giusto di procedere! Non voglio accanirmi più di tanto ... e posso capire anche l'aver agito d'impulso .. un po' frettolosamente, ... ma diamine, basterebbe riconoscerlo un minimo ... reintegrare Dario (o sospendere in alternativa anche Giovanni e il sottoscritto); continuate invece a scagliarvi contro di me ... perché ho aperto questa discussione; .. mi sono sentito offeso e poco considerato, inoltre intendevo protestare contro una decisione che ritengo ingiusta .. e che un minimo di confronto avrebbe potuto evitare.

L.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:44

pigrofalco ha scritto:Non ne abbiamo parlato in privato Luciano perchè nessun regolamento ci impone di farlo. ....
Questa risposta si commenta da sola ... ed è sintomatica della considerazione che mi avete riservato!

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 14:44

Luciano ripeto, poi mi costringi a chiudere il thread, la moderazione agisce autonomamente. Detto questo, tu non eri assolutamente nelle condizioni di essere ritenuto plausibile come mediatore in quanto anche tu, inconcepibilmente per la carica che rivesti, passibile di sospensione. Non così Giovanni, che a nostro avviso si era tenuto, fin lì, al di qua della linea dell'insulto.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Discussioni bloccate e utenti sospesi

Messaggio da DanieleC » 15 feb 2014, 14:48

Luciano ha scritto:
DanieleC ha scritto: Scusa Luciano, non capisco...la moderazione sul forum è affidata ai moderatori....
è certo che ci siamo scambiati messaggi.....per decidere....
a chi dovevano essere mandati i messaggi?
Agli utenti interessati Daniele .. come avviene solitamente in altri forum; .. in tal modo si esercita una "pressione diretta" sui più "coinvolti" che solitamente porta alla risoluzione dei problemi.
Come detto in questo caso vi avrei avvertito che intendevo fare qualcosa (e che qualcosa stavo già facendo).
Questo era secondo me il modo giusto di procedere! Non voglio accanirmi più di tanto ... e posso capire anche l'aver agito d'impulso .. un po' frettolosamente, ... ma diamine, basterebbe riconoscerlo un minimo ... reintegrare Dario (o sospendere in alternativa anche Giovanni e il sottoscritto); continuate invece a scagliarvi contro di me ... perché ho aperto questa discussione; .. mi sono sentito offeso e poco considerato, inoltre intendevo protestare contro una decisione che ritengo ingiusta .. e che un minimo di confronto avrebbe potuto evitare.

L.
Anzi che scrivere in privato è stato scritto direttamente sulla discussione....(più chiaro di così).
A questo punto gli offesi siamo noi caro Luciano....!
In pratica ci hai semplicemente detto.... che non sappiamo ricoprire questo ruolo.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Bloccato

Torna a “Off topic”