Tribute to the Mountain

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Rispondi
Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Tribute to the Mountain

Messaggio da Ste Lupus » 17 ago 2013, 01:25

Volevo condividere il mio primo video montaggio. Naturalmente non manca il lupo. Alcune foto mancano di risoluzione ma nel complesso credo che faccia un bel effetto. Giudicate voi :mrgreen:

clikka :arrow: https://www.facebook.com/photo.php?v=607774989245508
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Duccio » 17 ago 2013, 12:18

bello.... nelle Marche avete delle montagne che invidio!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Ste Lupus » 18 ago 2013, 14:26

grazie, di dove 6 Duccio?
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Duccio » 18 ago 2013, 21:39

Toscana, ma le Marche le conosco e frequento abbastanza. L'Appennino calcareo rispetto al nostro ha una dimensione in più.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Ste Lupus » 18 ago 2013, 23:54

carissimo se Duccio non ti puoi lamentare. :D questa estate sono stato in emergenza terremoto in Casola in Lunigiana come volontario.. Non conosco i monti della Toscana, ma secondo me la toscana a livello paesaggistico e faunistico e migliore delle Marche, ma sempre secondi all'Abruzzo siete.. Magari con il tempo cambiero' punto di vista.

Cmq un amico del forum mi ha riferito che 6 lupologo esperto.. hai un sito o un profilo dove si possa deliziare delle tue esperienze, foto ecc? ;)
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Duccio » 19 ago 2013, 11:27

Beh, anche la Lunigiana effettivamente ha delle vere emergenze. L'Appennino più a sud cambia, le formazioni geologiche diventano più friabili e danno origine a forme di paesaggio più morbide, meno "alpestri", ma caratterizzate da suoli più profondi, quindi con maggiori potenzialità da un punto di vista forestale. L'Appennino che frequento più spesso è quello compreso tra le province di Firenze, Arezzo, Prato, ma per fortuna "scappo" spesso per lavoro anche in altre zone e come si sa la è più facile apprezzare quello che non abbiamo piuttosto che quello che vediamo ogni giorno.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Ste Lupus » 19 ago 2013, 16:19

Duccio ha scritto:Beh, anche la Lunigiana effettivamente ha delle vere emergenze. L'Appennino più a sud cambia, le formazioni geologiche diventano più friabili e danno origine a forme di paesaggio più morbide, meno "alpestri", ma caratterizzate da suoli più profondi, quindi con maggiori potenzialità da un punto di vista forestale. L'Appennino che frequento più spesso è quello compreso tra le province di Firenze, Arezzo, Prato, ma per fortuna "scappo" spesso per lavoro anche in altre zone e come si sa la è più facile apprezzare quello che non abbiamo piuttosto che quello che vediamo ogni giorno.

ciao, d.
Ora ricordo il nome, Pizzo d'Uccello, Alpi Apuane.. quando ero andato in emergenza su una locandina locale era riportato il titolo dove in sostanza riportava che si era staccata parte di una parete, ed ero rimasto affascinato da quel rilievo. In + mi avevano detto i paesani locali se non ricordo male che un lupo era stato avvistato o investito proprio dalle parti della Lunigiana.

"è più facile apprezzare quello che non abbiamo piuttosto che quello che vediamo ogni giorno." anche questo in parte lo condivido ;)
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Dario » 19 ago 2013, 17:56

Ste Lupus ha scritto: "è più facile apprezzare quello che non abbiamo piuttosto che quello che vediamo ogni giorno." anche questo in parte lo condivido ;)
su questo io sto lavorando controcorrente, ed è bello poter mostrare ai propri amici e conoscenti che "tanto siamo a Livorno che fa c.." che invece ci sono delle bellezze e caratteristiche proprie che non si trovano altrove.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Duccio » 19 ago 2013, 20:12

Dario ha scritto:
Ste Lupus ha scritto: "è più facile apprezzare quello che non abbiamo piuttosto che quello che vediamo ogni giorno." anche questo in parte lo condivido ;)
su questo io sto lavorando controcorrente, ed è bello poter mostrare ai propri amici e conoscenti che "tanto siamo a Livorno che fa c.." che invece ci sono delle bellezze e caratteristiche proprie che non si trovano altrove.
Ciao Dario, so quello che stai facendo, ed in sostanza il mio mestiere è valorizzare un territorio che anni fa, da "straniero" ho adottato affettivamente. Pensa che mi tocca fare lezioni agli "autoctoni" sulle emergenze del loro territorio, che ormai conosco in tutte le sue pieghe!
Però a forza di vedere gli stessi paesaggi, che non sono mai gli stessi, sono anche irrimediabilmente attratto non tanto dai posti esotici ma da posti "simili ma diversi".

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: tribute to the Mountain

Messaggio da Dario » 19 ago 2013, 20:41

certo, mica era una critica :) anch'io ovviamente rimango affascinato da posti nuovi. Però spesso mi accorgo di quanto di nuovo ogni volta trovo nel mio territorio. Nel mio caso può essere anche una pozza nuova di mezzo metro quadro al massimo (giusto per fare un esempio recente) dove in pochissimo tempo ho visto svilupparsi almeno 3 specie di anfibi diversi, cadenzati giornalmente. Quello che voglio dire è che il "nuovo" non è solo lontano, può svilupparsi in diverse dimensioni. Sia spazialmente nel senso classico (andare a cercare nuovi luoghi), ma anche guardare al più piccolo, o allo storico, oppure alzando la testa o guardando sotto i sassi. Quando avrò la tua esperienza probabilmente non mi basterà più :) Ma mi sembra una buon consiglio per tutti.


Rispondi

Torna a “Off topic”