Che uccello è?

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Che uccello è?

Messaggio da hycanus » 19 mag 2013, 10:45

Stamattina mentre correvo a piedi ho notato in un piccolo torrente un uccellone in difficoltà. Mi sono fermato e ho cercato di farlo muovere battendo le mani e tirandogli vicino dei sassini...niente da fare, rimaneva fermo lì immobile. Avevo con me i ltelefonino ed ho telefonato al Centro scienze Naturali di Prato, ma mi hanno detto che loro non si occupano più di recupero fauba selvatica in difficoltà. Mi hanno fornito un altro numero telefonico che già avevo e che corrisponde alle GAV di Prato...spento!
Vabbè...mi è rimasta però la curiosità di sapere che uccello è. L' ho fotografato col telefonino, la qualità dell' immagine è scarsa:
DSC_0072.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Che uccello è?

Messaggio da Federico » 19 mag 2013, 10:50

Anatra muta, domestica.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Che uccello è?

Messaggio da pigrofalco » 19 mag 2013, 11:04

hycanus ha scritto:Stamattina mentre correvo a piedi ho notato in un piccolo torrente un uccellone in difficoltà. Mi sono fermato e ho cercato di farlo muovere battendo le mani e tirandogli vicino dei sassini...niente da fare, rimaneva fermo lì immobile.
Tu sei un mito ! :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Che uccello è?

Messaggio da DAVIDE78 » 19 mag 2013, 11:27

Federico ha scritto:Anatra muta, domestica.

Quoto ma bellissimo il tuo spirito :D

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Che uccello è?

Messaggio da hycanus » 19 mag 2013, 11:30

Beh, ho l' attenuante che di uccelli ne so meno di zero :oops:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Che uccello è?

Messaggio da Canghy » 19 mag 2013, 15:16

pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Stamattina mentre correvo a piedi ho notato in un piccolo torrente un uccellone in difficoltà. Mi sono fermato e ho cercato di farlo muovere battendo le mani e tirandogli vicino dei sassini...niente da fare, rimaneva fermo lì immobile.
Tu sei un mito ! :lol:
Quoto ! :D
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Che uccello è?

Messaggio da poggioallorso » 21 mag 2013, 15:48

Maschio adulto di anatra muta! In questo periodo dovrebbe avere la femmina in cova e spesso tendono a star nei paraggi per proteggerla! Comunque sei un grande Hycanus!!!! hahahah!
Bea


Rispondi

Torna a “Off topic”