cancellazione utente

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
ljuba
Utente Attivo
Messaggi: 116
Iscritto il: 23 set 2008, 02:07
cancellazione utente

Messaggio da ljuba » 11 mar 2009, 15:50

chiedo cortesemente ai gestori del forum di cancellarmi come utente (non so come si fa altrimenti lo farei da sola).
Non amo più scrivere su un forum che si professa "amico" del lupo ed è infestato da cacciatori, persone insensibili e presuntuose.
Duccio, tu sopra a tutti, mi hai deluso...
Ciao a Randagio e Hycanus e ovviamente Orlando.
Graziella.
Piu' conosco gli uomini , piu' amo le bestie.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione utente

Messaggio da Federico » 11 mar 2009, 15:58

ljuba ha scritto:
Non amo più scrivere su un forum che si professa "amico" del lupo ed è infestato da cacciatori, persone insensibili e presuntuose.


Intanto grazie per avermi incluso fra le persone insensibili e presuntuose, solo perchè ho cercato di alimentare un dialogo civile,
cosa che tu invece stai rifuggendo.

Per il resto, rimando a Duccio la decisione di cancellare la tua utenza, richiesta che trovo abbastanza inutile comunque, se non ami più scrivere qui basta smettere di farlo.

Un saluto,
Federico.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: cancellazione utente

Messaggio da Duccio » 11 mar 2009, 16:23

ljuba ha scritto:Duccio, tu sopra a tutti, mi hai deluso...


mi dispiace.... o cosa ho scritto??
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
randagio
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 25 set 2008, 00:07
Località: Torino
Contatta:
Re: cancellazione utente

Messaggio da randagio » 11 mar 2009, 16:31

:( mi spiace veramente sia successo questo... :(
Non voglio accusare nessuno, ma bisognerebbe avere un poco più di rispetto per le scelte e le idee altrui. Da parte mia, se sapevo, non dicevo che ero vegetariano... perché purtroppo ogni volta è così: bisogna quasi "giustificarsene"... Ok, la discussione è civile, però a volte non si tiene conto della sensibilità dell'interlocutore :( (e ne si tiene conto che, tuttosommato, forse era il caso di finirla li, considerando anche che ci sono cose sulle quali non sono d'accordo - e penso anche Ljuba - ma sulle quali non mi ero mai permesso di opinare su questo forum o sulle quali avevo girato qualche articolo in modo quasi neutrale... tranne ora che mi sono state "tirate con le pinze", vedi sulla caccia...)

Ljuba, so che probabilemente non ne terrai conto, ma a me farebbe piacere se tu invece rimanessi sul forum...

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione utente

Messaggio da Federico » 11 mar 2009, 17:15

randagio ha scritto:
Non voglio accusare nessuno, ma bisognerebbe avere un poco più di rispetto per le scelte e le idee altrui.


Più che giusto, mi sembra che ci sia stato rispetto delle idee altrui: sono al lavoro quando leggo/posto sul forum e leggo velocemente, se mi è sfuggito qualcosa, una parola, una frase o un concetto che poteva essere denigratorio, me ne scuso.

randagio ha scritto:
Da parte mia, se sapevo, non dicevo che ero vegetariano... perché purtroppo ogni volta è così: bisogna quasi "giustificarsene"...


Qui sta lo sbaglio secondo me: se ne deve parlare e nessuno si deve giustificare, ne da una parte ne dall'altra.

randagio ha scritto:
....e ne si tiene conto che, tuttosommato, forse era il caso di finirla li, ......


Beh, quando si scrive su un forum è per confrontarsi ed ho creduto utile cercare di creare un dialogo.
Se ho fatto delle domande è perchè volevo capire di più, frasi del tipo "siamo avanti nella civiltà" vanno argomentate,
altrimenti persone come me che non hanno idea di cosa si parla possono fraintendere.

randagio ha scritto:
...considerando anche che ci sono cose sulle quali non sono d'accordo - e penso anche Ljuba - ma sulle quali non mi ero mai permesso di opinare su questo forum o sulle quali avevo girato qualche articolo in modo quasi neutrale... tranne ora che mi sono state "tirate con le pinze", vedi sulla caccia...)


Se ci sono cose sulle quali qualcuno non è daccordo se ne discute, non vedo perchè uno non si debba permettere di parlarne.
L'importante è sempre avere rispetto dell'altro anche quando le idee sono diametralmente opposte.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
randagio
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 25 set 2008, 00:07
Località: Torino
Contatta:
Re: cancellazione utente

Messaggio da randagio » 11 mar 2009, 17:55

Federico ha scritto:Se ci sono cose sulle quali qualcuno non è daccordo se ne discute, non vedo perchè uno non si debba permettere di parlarne.
L'importante è sempre avere rispetto dell'altro anche quando le idee sono diametralmente opposte.


Il principio sarebbe più che giusto. Penso però che sarebbe meglio parlare di lupi o in ogni caso di fauna selvatica: c'è ancora molto da dire, ed è certo che l'argomento possa interessare tutti e non sia motivo di dissenso (più o meno, visto che vedo che pure le associazioni pro-lupo si "mostrano le zanne" fra loro sul forum :P).
Infatti discutere su argomenti sui quali si sa già che ci sono idee contrapposte - es la caccia - non è utile perché, oltre a creare tensioni e rischiare di far scappare utenti dal forum (anche se involontariamente), non si arriverebbe a niente: tutti resterebbero sulle proprie posizioni. IMHO eh...

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: cancellazione utente

Messaggio da emibeneforti » 11 mar 2009, 22:51

Se c'è stato qualcuno che ha usato toni "eccessivi"o per meglio dire più duri, rispetto ad altri, quella è Ljuba.

"un principio di vita e che è un ENORME PASSO AVANTI nella civiltà!!!!!!!!!!!!!!!"

"non ho certo la pretesa di essere perfetta! Però mi sforzo molto più di te...."

"un forum che si professa "amico" del lupo ed è infestato da cacciatori, persone insensibili e presuntuose."

Poi se la prende se gli altri esprimono la propria opinione usando gli stessi modi.
Onestamente credo che questo atteggiamento sia quanto di più lontano dal rispetto delle idee altrui. Dove sta scritto che per essere appassionati di lupi dobbiamo essere ambientalisti convinti o non dovremmo mangiare la carne o non dovremmo essere cacciatori?
Io non sono un cacciatore e tanto meno vegetariano, ma non mi sono mai permesso di giudicare chi lo è!
Dobbiamo casomai valutare gli altri utenti per l'apporto che danno a questo forum.
Tanto per fare un po' di chiarezza: il forum è nato per condividere con gli altri una passione molto forte: lo studio del lupo, non lo stile di vita personale!
E' ovvio e legittimo che un all'interno ci siano utenti che condividono l'amore per questo bellissimo animale e abbiano stili di vita, culture e altri interessi diametralmente opposti.
Credimi Ljuba le tue idee, le tue segnalazioni, la tua costante partecipazione al forum è preziosa.
Ma lo è quanto lo sarebbe quella di un cacciatore o la mia o quella di un qualsiasi altro utente.

Comunque se un utente per qualsiasi motivo chiede di essere cancellato dal forum penso che sia giusto accontentarlo.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione utente

Messaggio da Federico » 11 mar 2009, 23:07

emibeneforti ha scritto:
Tanto per fare un po' di chiarezza: il forum è nato per condividere con gli altri una passione molto forte: lo studio del lupo, non lo stile di vita personale!
E' ovvio e legittimo che un all'interno ci siano utenti che condividono l'amore per questo bellissimo animale e abbiano stili di vita, culture e altri interessi diametralmente opposti.
Credimi Ljuba le tue idee, le tue segnalazioni, la tua costante partecipazione al forum è preziosa.
Ma lo è quanto lo sarebbe quella di un cacciatore o la mia o quella di un qualsiasi altro utente.


Non posso che quotare queste parole di Emiliano.

emibeneforti ha scritto:
Comunque se un utente per qualsiasi motivo chiede di essere cancellato dal forum penso che sia giusto accontentarlo.


Non spetta a me la decisione.

Credo che l'argomento si possa considerare esaurito, per favore non alimentiamo ulteriori polemiche.
Lascio aperto il topic per dare modo a ljuba, se vorrà, di replicare....dopodichè lo chiuderò.

Saluti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: cancellazione utente

Messaggio da manzone gianfranco » 11 mar 2009, 23:16

da parte mia , ( che sono abituato ad essere schietto e senza "peli sulla lingua ") se senza volerlo ho offeso qualcuno, sono il primo a chiedere scusa. personalmente , da nuovo arrivato , mi piace questo forum, perchè ho incontrato persone che condividono la mia stessa passione,poi mi pare si sii sempre dialogato civilmente , in un contesto di amici che si scambiano le propie opinioni e dividono le propie gioie, oltre che il sapere . penso che un confronto,( quando ripeto ,si usa civiltà , buonsenso, e rispetto altrui ) sia sempre costruttivo e aiuti l' uomo a evolversi, a migliorarsi. come per le api che in molte costruiscono una grande città, cosi tutti insieme ci si può creare direi..... una nostra città....... perciò mi rammarico della tua decisione.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: cancellazione utente

Messaggio da hycanus » 11 mar 2009, 23:24

Il nostro è un gruppo molto affiatato e accumunato da questa grande passione...Graziella, tu sei una dei capostipiti del forum e i tuoi interventi sono sempre stati preziosi. Ti chiedo sinceramente di non andartene e di continuare ad intervenire ancora di piu'.
Con stima

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Bloccato

Torna a “Off topic”