Sito di Canislupus Italia - proposte

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Rispondi
Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Sito di Canislupus Italia - proposte

Messaggio da Stefano P » 05 gen 2013, 20:47

Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per discutere l'argomento ad oggetto.
Mi rivolgo soprattutto ai moderatori ed al webmaster Federico, ma credo che ogni contributo sia ben accetto.

Brevemente: penso che il sito web di Canislupus Italia (www.canislupus.it) abbia bisogno di essere rinnovato con nuovi contenuti.
Ad esempio:
- la sezione "Foto" potrebbe essere ampliata inserendo maggiore materiale sul foto-trappolaggio del lupo (sul forum c'è già un importante documentazione fotografica inserita dagli utenti) e nuovi (recenti) report sui campi di studio;
- la sezione "News" dovrebbe essere aggiornata periodicamente con le maggiori novità sul lupo in Italia (sotto forma di articoli o comunicati stampa CSDL);
- la sezione "Generalità sulla specie" andrebbe arricchita con alcune immagini.

Queste sono soltanto alcune delle proposte che ho in mente, spero che questa discussione possa raccogliere le proposte di tutti gli utenti per migliorare la"facciata" di questa importante comunità.

Grazie,
S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito di Canislupus Italia - proposte

Messaggio da Federico » 05 gen 2013, 22:05

Stefano Pecorella ha scritto:Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per discutere l'argomento ad oggetto.
Mi rivolgo soprattutto ai moderatori ed al webmaster Federico, ma credo che ogni contributo sia ben accetto.

Brevemente: penso che il sito web di Canislupus Italia (http://www.canislupus.it) abbia bisogno di essere rinnovato con nuovi contenuti.
Ad esempio:
- la sezione "Foto" potrebbe essere ampliata inserendo maggiore materiale sul foto-trappolaggio del lupo (sul forum c'è già un importante documentazione fotografica inserita dagli utenti) e nuovi (recenti) report sui campi di studio;
- la sezione "News" dovrebbe essere aggiornata periodicamente con le maggiori novità sul lupo in Italia (sotto forma di articoli o comunicati stampa CSDL);
- la sezione "Generalità sulla specie" andrebbe arricchita con alcune immagini.

Queste sono soltanto alcune delle proposte che ho in mente, spero che questa discussione possa raccogliere le proposte di tutti gli utenti per migliorare la"facciata" di questa importante comunità.

Grazie,
S.
Ciao Stefano,
prima di tutto grazie per l'interesse e per aver aperto il topic.

Quelle che tu elenchi sonno tutte cose che abbiamo già da tempo in ponte ma purtroppo per vari motivi è ancora tutto nel limbo (c'è stata la transizione associazione da "CSDL" a "Canislupus Italia" e più che altro mancanza mia personale di tempo, in sostanza).

Ho già definito quale sarà dal punto di vista puramente tecnico la nuova piattaforma (di primaria importanza l'integrazione sito-forum) ma qualsiasi proposta, idea o feedback da parte degli utenti riguardante contenuti, su come strutturarli, ecc è cosa ben accetta.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito di Canislupus Italia - proposte

Messaggio da Stefano P » 05 gen 2013, 22:51

Molto bene. Grazie, Federico. Il tuo lavoro è di fondamentale importanza per tutti noi!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Off topic”