Lupologo provincia Genova

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
canislupus
Lupologo provincia Genova

Messaggio da canislupus » 03 gen 2008, 20:49

Ciao seguo tracce branchi lupi provincia di Genova
Se avete curiosità o passate da queste parte scrivetemi pure
paul
http://www.myspace.com/crazywolf19
somwolf19@hotmail.it

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da DanieleC » 04 gen 2008, 13:22

Complimenti..per il tuo spazio!!!e per la tua attivita'!!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

canislupus
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da canislupus » 04 gen 2008, 14:17

grazie fratello

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da hycanus » 04 gen 2008, 17:46


Post originale di canislupus



grazie fratello

Scusami se mi permetto, ma avresti potuto sceglierti un' imaggine rappresentativa più adeguata per un sito internet dedicato alla salvaguardia e alla protezione del lupo...magari l' immagine di un lupo in liberta' e non quella di un ometto con in testa una pelliccia di lupo...prendila soltanto come un mio punto di vista.
ciao              Luca
 
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

canislupus
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da canislupus » 04 gen 2008, 18:05


Post originale di hycanus




Post originale di canislupus



grazie fratello

Scusami se mi permetto, ma avresti potuto sceglierti un' imaggine rappresentativa più adeguata per un sito internet dedicato alla salvaguardia e alla protezione del lupo...magari l' immagine di un lupo in liberta' e non quella di un ometto con in testa una pelliccia di lupo...prendila soltanto come un mio punto di vista.
ciao              Luca
 


con tutto il rispetto...
quell'ometto è John Trudell,un rappresentante dei nativi d'america di valore ineccepibile
in testa ha un coyote che probabilmente è finto perchè è una foto di una scena di un film
se hai letto LUPI di Berry Lopez o lo leggerai,vedrai cosa rappresenta il lupo per i nativi d'america e quale onore spirituale è "travestirsi" da lupo
ciao

claudio mangini
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da claudio mangini » 04 gen 2008, 18:19

Ciao Luca! Secondo me sei stato un po' troppo diplomatico: la mia metà "maremmana doc" avrebbe aggettivi diversi, e forse più chiari per chi mette una foto del genere su questo sito (coyote, sciacallo o lupo che sia), ma data la profonda devozione per la tutela del lupo che ognuno di voi esprime sulle pagine di questo sito, ricercatori e non, mi limito a dire che gli aggettivi sarebbero altri...
Quanto a lei, Paul, Le rammento che qui non è in discussione il pensiero pellerossa (che tra l'altro conosco molto bene avendo vissuto nel South Dakota), ma la forma che tale messagio porta in se. Mi creda: anche i Sioux non sono esenti da errori, in quanto esseri umani, e la sacralità del lupo è ben nota a tutti noi.
Mi è gradita l'occasione per farle una domanda: lei possiede un cane di razza Lupo Cecoslovacco?

canislupus
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da canislupus » 04 gen 2008, 18:28


Post originale di claudio mangini



Ciao Luca! Secondo me sei stato un po' troppo diplomatico: la mia metà "maremmana doc" avrebbe aggettivi diversi, e forse più chiari per chi mette una foto del genere su questo sito (coyote, sciacallo o lupo che sia), ma data la profonda devozione per la tutela del lupo che ognuno di voi esprime sulle pagine di questo sito, ricercatori e non, mi limito a dire che gli aggettivi sarebbero altri...
Quanto a lei, Paul, Le rammento che qui non è in discussione il pensiero pellerossa (che tra l'altro conosco molto bene avendo vissuto nel South Dakota), ma la forma che tale messagio porta in se. Mi creda: anche i Sioux non sono esenti da errori, in quanto esseri umani, e la sacralità del lupo è ben nota a tutti noi.
Mi è gradita l'occasione per farle una domanda: lei possiede un cane di razza Lupo Cecoslovacco?


se conoscesse i nativi non gli chiamerebbe pellerossa che è come chiamare un uomo di colore "sporco negro".
usi pure gli epiteti che vuole,non me la prendo. accetto i commenti e i pareri di tutti
chi impedisce alle persone di esprimersi è un fascista
non possiedo cani di quel genere,sono lupi a cui tentano di spezzar lo spirito per vizi di possessione
sono compiaciuto che lei è stato in sud dakota,quando avrà tempo mi piacerebbe sapere di quella sua esperienza che immagino sia stata fantastica soprattutto per i paesaggi
 
 

claudio mangini
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da claudio mangini » 04 gen 2008, 18:45

Mi dispiace che non abbia un cane... si perde qualcosa che ha un gran valore spirituale.
L'esperienza è stata, ed è tutt'ora fantastica da quelle parti, ma non proprio per l'ambiente visto che ci stanno scaricando rifiuti radiattivi e tossici (proprio i nostri amici "nativi" hanno venduto dei pezzi di terra al Governo USA per questo scopo - mossi ovviamente dalla fame).
Anche nel mondo romano amavano il lupo: ne hanno fatto la mamma di Roma, così come i Greci ed ogni popolo del mondo, (non è una peculiarità Lakota - visto che conosco loro parlo di questa etnia)ma non è questo il punto. La mia era una riflessione, credo condivisa da molti, sul "come una persona si presenta".
Ma, abito a parte, insisto nel mio pensiero ,e la domanda sul tipo di cane non era casuale; infatti ha dato la risposta che immaginavo.
Saluti

canislupus
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da canislupus » 04 gen 2008, 18:54


Post originale di claudio mangini



Mi dispiace che non abbia un cane... si perde qualcosa che ha un gran valore spirituale.
L'esperienza è stata, ed è tutt'ora fantastica da quelle parti, ma non proprio per l'ambiente visto che ci stanno scaricando rifiuti radiattivi e tossici (proprio i nostri amici "nativi" hanno venduto dei pezzi di terra al Governo USA per questo scopo - mossi ovviamente dalla fame).
Anche nel mondo romano amavano il lupo: ne hanno fatto la mamma di Roma, così come i Greci ed ogni popolo del mondo, (non è una peculiarità Lakota - visto che conosco loro parlo di questa etnia)ma non è questo il punto. La mia era una riflessione, credo condivisa da molti, sul "come una persona si presenta".
Ma, abito a parte, insisto nel mio pensiero ,e la domanda sul tipo di cane non era casuale; infatti ha dato la risposta che immaginavo.
Saluti


Si purtroppo i "poco di buono" ci sono anche tra i lakota,adirittura ormai anche l'AIM è corrotta,proprio in questi giorni però è stato approvato un piano per lo smaltimento rifiuti a Pine ridge,speriamo bene
Be il lupo come si sa è amato nelle società cacciatrici e odiato in quelle basate sulla pastorizia di solito. Un nativo uccideva un lupo ne per sport ne per odio,non era un errore era una parte della sua cultura che umilmente accetto senza giudicare.
La loro visione del lupo è umile come il loro stile di vita e mi ha proiettatto in una realtà piu vicina all'animale di quanto è la scienza,è difficile da spiegare.Se passi dalle mie parti magari facciamo un giro per i monti e ti mostro un censimento di lupo "all'indigena"
hai letto il mio post sulla tagliola?
cosa si puo fare secondo te?
 
 

claudio mangini
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da claudio mangini » 04 gen 2008, 19:10

...La ringrazio dell'invito, ma preferisco continuare con il metodo classico del ricercatore sui Sibillini. Cosa vuole: il metodo "indigeno" non è approvato dalla cominità scientifica. Ho però io un invito per Lei:


Rispondi

Torna a “Off topic”