Lupologo provincia Genova

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da DanieleC » 06 gen 2008, 12:29


Post originale di ljuba



Poi è terribile la storia del clc sacmbiato per un lupo ed ucciso, ma la cosa che mi fa indignare è che quei cacciatori sparano se vedono un lupo o qualcosa che gli somiglia, lo fanno con i lupi, con gli orsi, con le volpi, con le aquile, con i grifoni e con tutto ciò che si muove davanti a loro, probabilmente con un fucile in mano si sentono onnipotenti e magari sfogano le repressioni che provano nella vita di tutti i giorni, sono dei veri codardi in realtà.
                                                       Hai perfettamente ragione.
 
Sai a volte quando si sente sparare intorno casa da tutte le parti, mio marito x portarla a camminare, le mette un collare rosso ben visibile, perchè è successo diverse volte che qualcuno ci chiedesse se era davvero un lupo selvatico, anche tra i cacciatori....
 


Per fortuna..di questi cacciatori..ce ne sono rimasti pochi!! almeno spero..!!
 
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

claudio mangini
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da claudio mangini » 06 gen 2008, 16:02

Sono d'accordo Daniele: i cacciatori di oggi sono molto diversi da quelli di dieci anni fa. Pur non condividendo la loro passione, devo però riscontrare che nelle mie ricerche in maremma i cacciatori mi sono stati molto utili e onesti. Non appena c'era un avvistamento, o presunto tale, mi chiamavano subito e tra noi è nata una collaborazione stretta e costruttiva. Pensa che una volta hanno addirittura spostato il loro luogo di caccia per non disturbare la nostra "raccolta cacche": fino a qualche anno fa non era davvero pensabile!

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Lupologo provincia Genova

Messaggio da DanieleC » 11 gen 2008, 13:48


Post originale di claudio mangini



Sono d'accordo Daniele: i cacciatori di oggi sono molto diversi da quelli di dieci anni fa. Pur non condividendo la loro passione, devo però riscontrare che nelle mie ricerche in maremma i cacciatori mi sono stati molto utili e onesti. Non appena c'era un avvistamento, o presunto tale, mi chiamavano subito e tra noi è nata una collaborazione stretta e costruttiva. Pensa che una volta hanno addirittura spostato il loro luogo di caccia per non disturbare la nostra "raccolta cacche": fino a qualche anno fa non era davvero pensabile!

Mi fa' piacere pensare che alcuni cacciatori ,hanno spostato la loro cacciata.ed in qualche modo vi hanno aiutato,anche io Claudio faccio parte di questa categoria,e sono profondamente innamorato della natura!!!
saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Off topic”