Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Rispondi
Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da erreotto » 21 feb 2008, 13:52

Vorrei sapere anche la risol.max e coem posso organizzare la ''punteggiatura'': ho provato varie volte a scrivere su foglio di word,magari indicando anche un link web ,ma poi quando copio e incollo e spedisco mi compare tutta una'altra cosa!

Grazie
Gigi con broncopolmonite in via di risoluzione
Ciao G.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da hycanus » 21 feb 2008, 15:15


Post originale di erreotto



Vorrei sapere anche la risol.max e coem posso organizzare la ''punteggiatura'': ho provato varie volte a scrivere su foglio di word,magari indicando anche un link web ,ma poi quando copio e incollo e spedisco mi compare tutta una'altra cosa! Grazie Gigi con broncopolmonite in via di risoluzione

Ciao, io faccio così....prima cosa ridimensiono la foto con adobe fotoshop...circa 400 (non so l' unità di misura!) poi la salvo ridimensionata...poi vado sul sito www.hostingfiles.net  (ma ce ne sono anche altri (tipo imageshack.us), seleziono la foto in questione, poi faccio invio e, una volta aperta la pagina, clicco su "link diretto dell' immagine" poi vado sul forum, sulla finestrella "inserisci immagine" alla voce URL clicco e faccio incolla (ctr V) poi clicco nello spazio dell' immagine e questa appare! Faccio invio e la foto mi appare nello spazio di scrittura del forum!
Ciao          Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da Duccio » 21 feb 2008, 16:33

ciao Gigi, in primis auguri, cerca di sopravvivere perchè i lupi ti aspettano... ma anche la famiglia!
Per quanto riguarda il testo, se usi word ti consiglio di fare prima copia e incolla sul blocco note, rifai copia e incolli sul forum.
Per le immagini io come amministratore le carico direttamente dal sito. Ti consiglio vivamente un programma come picasa (lo scarichi gratuitamente dal web) che è un programma di google per la gestione delle immagini. Ti permette con estrema facilità di archiviare le immagini e trovarle tramite il motore di ricerca interno in base alle parole chiave che gli dai e quelle che già sono presenti nel nome file, cartella, etc. Ti permette inoltre con un solo clic di ridimensionare cartelle o selezione di foto, di fare piccole modifiche e di pubblicarle come album virtuali su internet (con a disposizioone uno spazio enorme....). Quindi: ridimensiona, pubblica, poi a quel punto copia il link dell'immagine pubblicata sul web e lo metti nell'URL del link del forum. Spero di essere stato comprensibile... Cmq il programma lo consiglio vivamente, come del resto Gmail e gli altri prodotti di Google. Per le dimensioni non superare i 400punti di larghezza.
Rimettiti!-- 21/02/2008 16.35.59: Post a cura di duccio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da erreotto » 21 feb 2008, 17:15

Bene ho capito!

Per Duccio : sono stato uno dei primi a provare Picasa,e' un programma molto bello ma alla fine faccio tutto con photoshop .
Costruendo azioni in batch riesco con un clic a ridimensionare,mettere la cornice,il copyright e qualunque altra cosa.
Non sapevo dello spazio web ci pensero'.
E' un po che penso ad una galleria web : il problema e' che ,a parte le foto di caccia fotografica, mi piacerebbe una sezione ''tecnica'' dove mettere le foto fatte durante i sopralluoghi,magari con qualche commento e spiegazione : ma molte foto sono ''truci''e solo per ''addetti al lavoro'' e alla fine rimando sempre.
Mi dovro' decidere....togliendo un'altra ora a notte al mio esiguo riposo.
Ciao
A presto con qualche foto
gigi
Ciao G.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da hycanus » 21 feb 2008, 20:28




Post originale di duccio
....Ti consiglio vivamente un programma come picasa (lo scarichi gratuitamente dal web) che è un programma di google per la gestione delle immagini. Ti permette con estrema facilità di archiviare le immagini e trovarle tramite il motore di ricerca interno in base alle parole chiave che gli dai e quelle che già sono presenti nel nome file, cartella, etc. Ti permette inoltre con un solo clic di ridimensionare cartelle o selezione di foto, di fare piccole modifiche e di pubblicarle come album virtuali su internet (con a disposizioone uno spazio enorme....). 




Interessante...personalmente ho un album di fotografie pubblicato su picasaweb, ma non sapevo che si potesse acquisire un' immagine e poi caricarla sul forum (ripensandoci...e' elementare!...ma non c' ero arrivato!)
Grazie Duccio!!
 
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da erreotto » 21 feb 2008, 22:39

Si effettivamente e' molto comodo acquisire le foto dall'album web...
A presto
gigi
Ciao G.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da pigrofalco » 22 feb 2008, 13:16

da  http://imageshack.us/ clicca su "sfoglia", ti si apre direttamente la tua cartella immagini, selezioni quella che vuoi che automaticamente viene caricata su Imageshack.A quel punto scorri più in basso sullo stesso sito, stessa pagina, e scegli la risoluzione cliccando solo su "resize" , poi accanto sull'opzione del menù a finestra clicchi su  "320x240 (for websites and email)" e infine su "host it" poco sotto.Attendi il tempo necessario alla risoluzione dell'immagine , la ingrandisci cliccandoci sopra e poi tasto destro "copia indirizzo immagine"  la incolli sul forum.



ciao!
 -- 22/02/2008 13.21.45: Post a cura di pigrofalco.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: Spiegatemi per favore come inserite le foto nei post !

Messaggio da erreotto » 24 feb 2008, 02:30

-- 24/02/2008 2.54.24: Post a cura di erreotto.
Ciao G.


Rispondi

Torna a “Off topic”