Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Progetto di monitoraggio del lupo nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da pigrofalco » 25 mar 2015, 22:11

Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 21:20

Secondo me per fare un confronto attendibile è necessario che le macchinette siano posizionate più o meno nello stesso modo, in maniera da avere scenari simili per quanto riguarda illuminazione e qualità dei video...detto questo il video della browning non mi sembra così male (secondo me se fosse possibile contrastarlo sarebbe niente male), oltretutto c' è anche il sonoro se non sbaglio...anche il video della acorn non mi sembra male in confronto a quelli della Claudia, anche se il posizionamento è completamente diverso e quindi non rapportabile agli altri per poterne descrivere le differenze. La SG 570 è troppo lenta e ha il flash troppo "acceso". Il video della browning è ottenuto con una black flash o una normale?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 21:38

Video della mia vecchia e scomparsa keep guard:


youtu.be/_eqmh4sph6Y
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 21:40

Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 21:45

SG 550...la prima in assoluto:


youtu.be/JLYEkKv1jXU
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da pigrofalco » 26 mar 2015, 22:13

Concordo sullo start troppo sovraesposto della SG 570, ma passata la prima fase a mio avviso ha qualità sovrapponibile alla sg 550, se guardate il video dei due caprioli la nitidezza è davvero molto buona. La Browning ha black led e naturalmente non è niente male, il metro di paragone era però la sg 570 che, pure se lenta, secondo me è chiaramente la migliore delle 3 come qualità notturna. La Ltl è nettamente la più veloce, un pelo sotto come qualità alla Browning. Suggerisco anche agli altri membri del gruppo del monitoraggio di aggiornare il thread con i video ottenuti.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 22:43

pigrofalco ha scritto:...Suggerisco anche agli altri membri del gruppo del monitoraggio di aggiornare il thread con i video ottenuti.
Come fai ad inserire i filmati come allegato senza doverli caricare su youtube? A me non è permesso.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 22:45

vedi sotto
Ultima modifica di hycanus il 26 mar 2015, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da hycanus » 26 mar 2015, 22:51

pigrofalco ha scritto: La Browning ha black led e naturalmente non è niente male, il metro di paragone era però la sg 570 che, pure se lenta, secondo me è chiaramente la migliore delle 3 come qualità notturna.
E video delle browning IR (no black led) ne abbiamo? Di quelle macchinette ce ne sono due.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Confronto Sg 570, Browning Spec Ops, Ltl 5310

Messaggio da Claudia Iozzelli » 27 mar 2015, 01:43

Sto caricando i filmati raccolti il 19 marzo sulla cartella di drive del monitoraggio. Quelli dell'8 e del 19 sono stati fatti dalla SG570, quelli del 24 con la Ltl Acorn. Alcune considerazioni: sul trigger time non penso ci siano confronti, vince la Acorn senza dubbio; per qualità delle immagini ( la Acorn è impostata su 720p e il peso dei file è quasi il doppio rispetto alla Sg570, cosa da non sottovalutare perché anche se l'autonomia per quel che riguarda le batterie- ho messo 4+4 pile- è buona, la scheda da 8 giga ho paura che vada stretta) ho diverse perplessità, la Acorn è una delusione anche sui diurni, è tutto sgranato e non si riesce a distinguere un uccello da uno scoiattolo; per l' illuminatore vince la Acorn mille a zero, anche e soprattutto per l'assestamento lentissimo di quello della SG, che unito alle scritte enormi ad inizio video e al trigger lento ruba un sacco di tempo.
Aggiungo che con la Acorn Wide Angle (che sto usando a Migliana) tutto diventa molto più lontano e che, rispetto alla SG570, ha qualche istante di troppo fra una ripresa e un'altra, anche se l' ho impostata a 0 sec, cosa che non consente la continuità di visione reale (se avete visto alcuni video raccolti martedì, in una serie di riprese consecutive non si riesce a capire quanti lupi siano passati in quel minuto, per via del lungo tempo di riarmo della macchinetta).
Sono curiosa di provare la Ltl senza Wide e penso di rimettere in campo la cuddy, in coppia con le vt, perché è l'unico modo per capire quanti sono e come son fatti i bubini che passano di qua. Se ci riesco, poi, entro la fine dell'estate vorrei acquistare anche una vt di buona qualità, se ne avete da suggerire mi fate un piacere.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Monitoraggio FI-PO-PT”