Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Progetto di monitoraggio del lupo nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da hycanus » 25 ago 2014, 12:03

Fanculo macchinette cinesi di merda! Abbiamo recuperato ieri due macchinette...in una circa 300 filmati (di tutto di più...macchine, moto, trattori. escursionisti, bambini, animali di tutte le marche lupi compresi...ma filmati brutti e poco significativi a causa dell' elevato trigger time.
L' altra non ha funzionato! Dopo averla recuperata mi sono accorto che lo sportellino dell' alimentazione per la batteria esterna era rimasto parzialmente aperto (a tal proposito fate attenzione a chiuderlo bene...queste macchinette purtroppo peccano anche per quanto riguarda la chiusura e la successiva riapertura. C' è da spingere bene con il dito sullo sportellino. Per aprirlo ho avuto non poche difficoltà e durante questa operazione ci sta di spingere in avanti anche lo sportellino dell' alimentazione esterna)
Fattostà che ci sono entrati dentro dei cazzo di insetti che c' hanno fatto una specie di nido proprio sopra il pulsantino di accensione. Non so se era dovuto a quello ma purtroppo come ho già detto la macchinetta cinese del cazzo non ha funzionato.
Stamani ho provato a verificarne il funzionamento. A parte che il funzionamento del remote controller è random (con uno mi funzionava e con un altro no) la macchinetta funzionava. Ho cambiato le pile e l' ho provata in modalità video. Tutto ok almeno per i video diurni. L' unico inconveniente è che il pulsantino di accensione era molto duro...probabilmente la polvere degli insetti ne è stata la causa. Ho ripulito tutto ed ho messo anche un filo d' olio con un cotton fioc...ma dopo una serie di spostamenti il pulsantino si è spaccato...FANCULO MACCHINETTE CINESI DI STOCAZZO
Quindi è inutilizzabile....scusate lo sfogo ma sono incazzato. spero che lo scubla o come cazzo si chiama, ce la possa riparare in garanzia.
Certo però che son fatte veramente male...quel cazzo di pulsantino più piccino di un uccello di un cinese l' hanno messo in un punto che ci vuole il mignolo di un bambino per spostarlo. E c' è anche l' ingombro del copribatteria che veramente rende difficile azionarlo. Insomma, per farla breve una è andata...mi dispiace molto :( .... :twisted:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da Federico » 25 ago 2014, 12:09

Scusa Luca...non ho ben chiaro cosa ne pensi di queste macchinette... :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da hycanus » 25 ago 2014, 12:22

La mia opinione e poi mi cheto...meglio cinque cuddeback che cento di questi troiai.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da hycanus » 25 ago 2014, 13:30

E tanto per rimanere in tema...ho controllato e riprogrammato anche quella sana. Ma di remote controller ne funziona soltanto uno. Quell' altro si può utilizzare al posto della cingna pe' legalla all' albero :evil:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da Claudia Iozzelli » 25 ago 2014, 16:24

Fede, Luca: son piegata in due! 'sta pagina è meglio di un film di Totò e Peppino, erano mesi che non ridevo così! :lol:
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da Michelangelo » 27 ago 2014, 15:46

Purtroppo queste macchinette hanno un funzionamento abbastanza basico e non ci si poule aspettare molto da esse. Sono lentissime nello scatto e con sole 4 batterie la durata è molto empirica. purtroppo queste abbiamo e con queste dobbiamo arrangiarci...
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da hycanus » 03 set 2014, 21:26

Proprio oggi ho contattato la Dr.ssa Tania Lanzutti di Scubla per la riparazione dello strumento SG 570 in garanzia. Unitamente al pacco devo compilare e inserirvi dentro un modulo di richiesta riparazione in cui oltre ai dati dello strumento viene richiesta il n. della fattura/ricevuta di acquisto e la data della stessa.
Chi di chi ha effettuato l' acquisto può fornirmi questo dato?
Grazie.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto Videotrappole Monitoraggio FI-PO-PT

Messaggio da hycanus » 05 set 2014, 10:04

hycanus ha scritto:Proprio oggi ho contattato la Dr.ssa Tania Lanzutti di Scubla per la riparazione dello strumento SG 570 in garanzia. Unitamente al pacco devo compilare e inserirvi dentro un modulo di richiesta riparazione in cui oltre ai dati dello strumento viene richiesta il n. della fattura/ricevuta di acquisto e la data della stessa.
Chi di chi ha effettuato l' acquisto può fornirmi questo dato?
Grazie.
Scusate, come non detto...ho ricontattato Tania che provvede lei ad inserire i dati. Procedo con la spedizione.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Monitoraggio FI-PO-PT”