A scuola con L'accetta...

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
A scuola con L'accetta...

Messaggio da Michelangelo » 09 nov 2016, 10:53

Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da vigorius » 09 nov 2016, 22:51

In Italia in un certo periodo di tempo, per fortuna passato, c'è stato il... libro e moschetto fascista perfetto!
Lo scopo era quello di " conquistare il mondo " da parte dell'italia, insieme alla Germania e Giappone
( le tre potenze dell' Asse d' acciaio ).
Libro e accetta per difendersi dai lupi è una giusta motivazione e insieme ai 10km a piedi per andare a scuola
un valido e ecologico motivo e sicuramente non diventeranno uomini obesi, ma forti e scattanti come ...i lupi.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
enrico64
Utente Super-Attivo
Messaggi: 345
Iscritto il: 07 nov 2010, 11:42
Località: Neviano Arduini
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da enrico64 » 10 nov 2016, 07:40

Dove troppe strade e dove neanche una!

Avatar utente
andrearally
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 set 2016, 11:01
Località: Entrutera
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da andrearally » 12 nov 2016, 00:53

(A parte la citazione del falcetto che non ho capito..)
La gente (?) dice ad altra ''gente'' che vive 'fuori' dal mondo, sentendosi saccentemente in grado di affermare che il mondo 'dentro' sia il suo. (?)
mah

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da Luciano » 15 nov 2016, 20:40

andrearally ha scritto:(A parte la citazione del falcetto che non ho capito..)
La gente (?) dice ad altra ''gente'' che vive 'fuori' dal mondo, sentendosi saccentemente in grado di affermare che il mondo 'dentro' sia il suo. (?)
mah

Non mi è chiaro il senso del tuo discorso Andrea ... potresti spiegarmelo meglio? ... Grazie.

L.

Avatar utente
andrearally
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 set 2016, 11:01
Località: Entrutera
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da andrearally » 11 dic 2016, 18:55

scusa Luciano, a volte non mi capisco nemmeno da solo.

provo a rielaborare il pensiero cambiando completamente approccio:

'' a volte noto approcci un po’ troppo cittadini e semplicistici, se tutti tornassimo a sporcarci le mani ci capiremmo a sguardi, le parole aumentano a volte la quantità di conoscenza apparente da cui crediamo di attingere, ma su wikipedia la vita vera, quella del-sul-nel territorio non si trova tra i risultati di ricerca…
La superficialità con cui si commentano alcuni argomenti è ‘sconcertatamente' disarmante, siamo tutti eroi da tastiera a volte e parliamo con sicurezza anche di ciò che ‘’’conosciamo’'' senza averlo mai vissuto o senza esserci mai immedesimati in realtà differenti dalla propria..''

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da vigorius » 14 dic 2016, 22:57

andrearally ha scritto:scusa Luciano, a volte non mi capisco nemmeno da solo.

provo a rielaborare il pensiero cambiando completamente approccio:

'' a volte noto approcci un po’ troppo cittadini e semplicistici, se tutti tornassimo a sporcarci le mani ci capiremmo a sguardi, le parole aumentano a volte la quantità di conoscenza apparente da cui crediamo di attingere, ma su wikipedia la vita vera, quella del-sul-nel territorio non si trova tra i risultati di ricerca…
La superficialità con cui si commentano alcuni argomenti è ‘sconcertatamente' disarmante, siamo tutti eroi da tastiera a volte e parliamo con sicurezza anche di ciò che ‘’’conosciamo’'' senza averlo mai vissuto o senza esserci mai immedesimati in realtà differenti dalla propria..''
Luciano ha scritto:
andrearally ha scritto:(A parte la citazione del falcetto che non ho capito..)
La gente (?) dice ad altra ''gente'' che vive 'fuori' dal mondo, sentendosi saccentemente in grado di affermare che il mondo 'dentro' sia il suo. (?)
mah

Non mi è chiaro il senso del tuo discorso Andrea ... potresti spiegarmelo meglio? ... Grazie.

L.
Per chiarezza Andrea, posto 3 foto.
Nella prima : uno degli slogan più diffusi dal regime fascista in Italia era: " Libro e moschetto fascista perfetto ! "
Nella seconda : una cartolina di propaganda del Giappone alleato di Italia e Germania.
Queste foto sono prese dal mondo virtuale della tastiera.
Nella terza : Un soldato italiano, in Africa Orientale nel 1936, si procura un cibo alternativo a quello delle solite scatolette, usando un moschetto 91
in dotazione all'esercito italiano dal 1891 agli anni 60.
Questa foto non la trovi nel mondo virtuale, fa parte del mio mondo reale, personale,famigliare.
La " saccenteria " credo non mi appartenga. Parlo, per abitudine, delle cose che conosco in prima persona, o quasi.
Una domanda Andrea : cosa cerchi con questi interventi ?
Saverio.

Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da vigorius » 14 dic 2016, 23:02

Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da vigorius » 14 dic 2016, 23:03

Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
andrearally
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 set 2016, 11:01
Località: Entrutera
Re: A scuola con L'accetta...

Messaggio da andrearally » 15 dic 2016, 00:25

vigorius ha scritto:
Ciao guarda che non c'era nulla di polemico contro il tuo post, la mia era una riflessione e mi trovavo in linea col tuo pensiero.

la domanda sul discorso del falcetto era da leggersi non provocatoria , ma questuante... non conoscevo le citazioni cui ti riferivi e chiedevo le spiegassi.
Quindi prova a rileggere senza interpretare il mio pensiero come critico a quanto tu hai scritto, anzi


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”