Ditemi che non è vero ... vi prego!

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
fabriziodoc
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2014, 15:39
Località: Provincia Granda
Contatta:
Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da fabriziodoc » 23 giu 2016, 14:07


Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da Marinamilano » 24 giu 2016, 10:15

Purtroppo è vero!!!Ma anche nell'area faunistica di Civitella Alfadena nascono lupi in cattività!
Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di spiegare la presunta "scientificità" di questo modus operandi...terribile!
Poi però, quando si tratta di accogliere lupi o ibridi non più rilasciabili in natura per problematiche varie, scoppiano polemiche sui costi del mantenimento...

Avatar utente
fabriziodoc
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2014, 15:39
Località: Provincia Granda
Contatta:
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da fabriziodoc » 28 giu 2016, 23:00

Grazie Marina per aver espresso la tua opinione, ho apprezzato davvero tanto.

Visto l'enorme numero di interventi ne devo dedurre che la cosa non interessa a nessuno (il che sarebbe grave) oppure che toccando un tasto dolente si evita di intervenire per "diplomazia" (il che sarebbe più grave ancora).
Grazie per lo spazio concessomi.

Vi saluto :cry:

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da nicola sabatino » 29 giu 2016, 11:55

fabriziodoc ha scritto: ..... oppure che toccando un tasto dolente si evita di intervenire per "diplomazia" (il che sarebbe più grave ancora).
Grazie per lo spazio concessomi.

Vi saluto :cry:
??
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da Michelangelo » 30 giu 2016, 09:53

Nessuna diplomazia Fabrizio, il fatto può essere grave ma la riproduzione in cattività non è stata indotta artificialmente ma per accoppiamento naturale...I cuccioli come i genitori rimarranno in cattività e non verranno reintrodotti in ambiente naturale. Tutto sommato l'evento non è così eccezionale. Come diceva Marina anche in Abruzzo la cosa era già avvenuta sia recentemente che in tempi meno noti, in altre aree anche fuori Italia idem.
Mi farebbe piacere cosa è la cosa che ti indigna di più di questo evento. Il far vivere dei cuccioli in ambiente chiuso? Il fatto di aver indetto un concorso per dargli il nome?il fatto che siano nati dei cuccioli e quindi temi che possano fuggire ed andare ad "aggravare"la situazione lupo in Piemonte?
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da griso » 30 giu 2016, 15:02

Intervengo anche io alla discussione per confutare l'ipotesi che l'argomento non sia affrontabile per "diplomazia".

Dato che sostanzialmente concordo con quanto scritto da Michelangelo, evito ora di ripetere i concetti espressi...magari se la discussione continua cerchiamo di dare un modesto contributo in più...

Un saluto a tutti.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da nicola sabatino » 30 giu 2016, 16:13

Fabrizio forse pensa che sarebbe più etico sterilizzare le lupe e le ibride che dovranno passare tutta la loro vita in cattività.
Io condividerei questo pensiero, ma non so se sia la via in assoluto più etica.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Ditemi che non è vero ... vi prego!

Messaggio da Dario » 02 lug 2016, 14:57

Io trovo vergognoso che vengano fatti riprodurre lupi in cattività.
Si creano mostri che saranno imprigionati tutta la vita solo perché il lupetto "attira turisti".
Con tutti i lupi e ibridi che stanno nei cras non mi pare ci sia bisogno di farne degli altri.
Per me dovrebbe essere obbligatorio un bel taglio proprio lì dove passano gli spermatozoi.


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”