Il "dopo Iene":ecco i primi risultati.

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Il "dopo Iene":ecco i primi risultati.

Messaggio da fiore955 » 09 mar 2016, 17:49

http://www.geapress.org/animali-in-emer ... eria/66893

"09 marzo 2016
GEAPRESS – Sta destando allarme il ritrovamento di un’esca di carne con all’interno un grosso amo in metallo. I fatti sarebbero avvenuti nei boschi di Cosseria, in località Bertulla.

Il ritrovamento, avvenuto alcuni giorni addietro, è stato portato a conoscenza con un post pubblicato nell’ account facebook del canile di Cairo Montenotte. Una persona, in passeggiata con il suo cane, avrebbe notato quest’ultimo rimanere “allamato” alla bocca dopo avere addentato un boccone di carne che pendeva da un albero tramite un cavo di acciaio. Un’esca facile ed appetibile, ancor di più quando i posti sono coperti da una spessa coltre di neve.

Il povero animale non è riuscito a liberarsi ed è stato necessario recuperare una tenaglia per spezzare il cavo. Condotto da un Veterinario è stato sedato per consentire la rimozione dell’amo.

Sul caso sarebbero incorso indagini ma appare pressoché certo che l’esca fosse stata sistemata per i lupi. L’animale, anche nel caso di liberazione dal grosso amo, andrebbe comunque incontro ad una infezione."


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”