articolo la nazione

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
articolo la nazione

Messaggio da daniele e » 10 gen 2016, 14:01


Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: articolo la nazione

Messaggio da Michelangelo » 11 gen 2016, 17:05

Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
enrico64
Utente Super-Attivo
Messaggi: 345
Iscritto il: 07 nov 2010, 11:42
Località: Neviano Arduini
Re: articolo la nazione

Messaggio da enrico64 » 11 gen 2016, 19:57

Ottime le risposte della Dottoressa Viviani; in particolare fa bene a sottolineare che il nodo cruciale e prioritario è la convivenza con l'allevamento e la pastorizia.
Ho come la sensazione che il mondo venatorio aspiri ad essere equiparato al settore dell'allevamento; non nego di preferire comunque la condizione di libertà degli animali piuttosto di quella di cattività, e quindi gli animali tenuti allo stato brado o al pascolo controllato per mè rappresentano già un buon compromesso rispetto al bestiame chiuso in stalla.
Solo questo mi fà accettare di buon grado che il mondo venatorio abbia introdotto in modo illegittimo (a mio avviso) gli ungulati (ed altro) perpetuando una forma di allevamento che a tutti gli effetti è allo stato brado.
Ora però se i cacciatori aspirano ad intraprendere uno ruolo produttivo nella società, e bene che la loro posizione venga completamente rivista sotto tutti i punti di vista.


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”