Campobasso:recupero cucciolo di lupo

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Campobasso:recupero cucciolo di lupo

Messaggio da daniele e » 03 ott 2015, 17:27

riporto l'articolo:
"GEAPRESS – E’ arrivato ieri presso il Centro Forestale di Popoli, in provincia di Chieti, il cucciolo di lupo che dovrà essere sottoposto agli interventi chirurgici necessari a ricomporre alcune fratture.

Lo scopo, una volta riabilitato, è quello di riportarlo in natura, ma nel caso di lunga degenza sarà tenuto presso il Centro di Recupero così come già avviene per altri lupi.
Il cucciolo, riferisce il Comando Provinciale di Campobasso del Corpo Forestale dello Stato, era stato segnalato lo scorso 29 settembre in contrada Sant’Antonio lungo la strada che collega San Martino in Pensilis ad Ururi. Un investimento aveva casuato la frattura di due zampe, una anteriore e l’altra posteriore. Si tratta di un cuccioli di non più di quattro settimane di vita che ha ricevuto le prime cure presso un Centro Veterinario di Termoli.

Con la colloborazione del Servizio Veterinario si stanno inoltre eseguendo alcuni esami che dovranno stabilire l’eventuale appartenenza dell’animale a gruppi di lupi già conosciuti."
http://www.geapress.org/animali-in-emer ... 3587/63587

un cucciolo di 4 settimane di vita??? in questo periodo??? dalla foto mi sembra più grande forsei sulle 8 almeno di settimane, ma vorrebbe dire comunque che è nato in agosto, un pò in là come periodo. Cosa ne pensate?

Avatar utente
Pindu
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 mar 2013, 08:30
Re: Campobasso:recupero cucciolo di lupo

Messaggio da Pindu » 03 ott 2015, 19:57

Io credo si tratti di un errore di scrittura, probabilmente sono 4 mesi, non settimane.
Non credo che a quell'età i cuccioli si allontanino dalla tana, inoltre dalla foto presente nell'articolo il lupetto mi pare possa avere circa 4 mesi.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Campobasso:recupero cucciolo di lupo

Messaggio da Michelangelo » 05 ott 2015, 08:34

Errore sicuramente !
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Re: Campobasso:recupero cucciolo di lupo

Messaggio da daniele e » 05 ott 2015, 21:04

Michelangelo ha scritto:Errore sicuramente !
sicuramente il testo ha un errore, ma guardate bene la foto del lupetto


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”