Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Segnalazione notizie riguardanti il Lupo
Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Federico » 09 feb 2012, 22:01

Perché continuate a scrivere ed allegare foto qui e non nella discussione che avevo linkato qualche pagina addietro?

viewtopic.php?f=28&t=2205&start=50#p32795

Discutiamone in quel topic di lupi ibridi ecc grazie.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da fiore955 » 09 feb 2012, 22:23

..." e qui ci vedete differenze morfologiche che balzano agli occhi?
Insomma ragazzi ... ma stiamo scherzando?
Ero tentato di postare alcune immagini di quelle più simili .... ma non sono convinto sia lecito.
Questi animali secondo voi non somigliano a quello di Vergato ... (barra bianca sui fianchi compresa) .... nonostante l'enorme variabilità dei caratteri morfologici (soprattutto nel mantello) degli esemplari di CLC"...




Il CLC ed il Saarloos non sono confondibili con il lupo, se si hanno presenti entrambi. Ho la fortuna di viverci praticamente quasi in mezzo ai lupi, passano fuori dalla recinzione di casa mia, dal vivo li ho oramai ben presenti. Diverso potrebbe essere il discorso per eventuali ibridi F1, eccetto i Mutara però, i quali sono originati dall'incrocio con Lupi nordamericani, quindi dal fenotipo assai meno assimilabile a quello dalla nostra sottospecie, e fortunatamente assai rari in Italia, dove possono venire importati con falsi documenti venendo spacciati come Alaskan Malamute. Si può dubitare di tutto, ma non sul fatto che questo non sia nè un CLC nè un Saarloos, nè tantomeno un Mutara.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da franco » 09 feb 2012, 23:27

fiore955 ha scritto:..." e qui ci vedete differenze morfologiche che balzano agli occhi?
Insomma ragazzi ... ma stiamo scherzando?
Ero tentato di postare alcune immagini di quelle più simili .... ma non sono convinto sia lecito.
Questi animali secondo voi non somigliano a quello di Vergato ... (barra bianca sui fianchi compresa) .... nonostante l'enorme variabilità dei caratteri morfologici (soprattutto nel mantello) degli esemplari di CLC"...




Il CLC ed il Saarloos non sono confondibili con il lupo, se si hanno presenti entrambi. Ho la fortuna di viverci praticamente quasi in mezzo ai lupi, passano fuori dalla recinzione di casa mia, dal vivo li ho oramai ben presenti. Diverso potrebbe essere il discorso per eventuali ibridi F1, eccetto i Mutara però, i quali sono originati dall'incrocio con Lupi nordamericani, quindi dal fenotipo assai meno assimilabile a quello dalla nostra sottospecie, e fortunatamente assai rari in Italia, dove possono venire importati con falsi documenti venendo spacciati come Alaskan Malamute. Si può dubitare di tutto, ma non sul fatto che questo non sia nè un CLC nè un Saarloos, nè tantomeno un Mutara.
Hey, tu hai l'occhio sui lupi io sui cani...dovremmo andare in giro in coppia :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da fiore955 » 09 feb 2012, 23:37

Tu il gatto ed io la volpe, siamo in società, di noi......... :lol:

Avatar utente
Matteo
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 feb 2009, 12:13
Località: Imola
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Matteo » 10 feb 2012, 00:36

bha..io non ci sto capendo piu nulla...ma non si parlava del presunto attacco di Vergato..io di foto di quell'individuo non ne ho viste..

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da franco » 10 feb 2012, 10:01

Matteo ha scritto:bha..io non ci sto capendo piu nulla...ma non si parlava del presunto attacco di Vergato..io di foto di quell'individuo non ne ho viste..
Eppure è in quasi tutte le pagine di questo tread
Si stava anche disquisendo del fatto che secondo alcuni non ha caratteristiche lupine.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Duccio » 10 feb 2012, 10:21

Matteo ha scritto:ho letto male o Duccio ha scritto che ci sono allevamente di cane lupo cecoslovacco nei paraggi...perchè mi sembrerebbe abbastanza plausibile un errore...
Si, non conosco molto bene la zona e sono caduto in errore. Esiste un allevamento "storico" di clc ma qualche decine di km più a nord...

grazie della precisazione
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Matteo
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 feb 2009, 12:13
Località: Imola
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Matteo » 10 feb 2012, 11:35

franco ha scritto:
Matteo ha scritto:bha..io non ci sto capendo piu nulla...ma non si parlava del presunto attacco di Vergato..io di foto di quell'individuo non ne ho viste..
Eppure è in quasi tutte le pagine di questo tread
Si stava anche disquisendo del fatto che secondo alcuni non ha caratteristiche lupine.

Ok..è che non capivo come avessero fatto ad avere una foto del lupo in questione dato che il fatto sembrava essersi svolto di sera..cmq..a me sembra che in questa foto di lupo si tratti..

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Federico » 10 feb 2012, 11:39

Matteo ha scritto:Ok..è che non capivo come avessero fatto ad avere una foto del lupo in questione dato che il fatto sembrava essersi svolto di sera..cmq..a me sembra che in questa foto di lupo si tratti..
I fatti si sono svolti di mattina, qui il topic dove ci sono il racconto e la foto:
viewtopic.php?f=14&t=3583&start=10#p32492
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Matteo
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 feb 2009, 12:13
Località: Imola
Re: Presunto "attacco" a Vergato (BO).

Messaggio da Matteo » 10 feb 2012, 11:52

Federico ha scritto:
Matteo ha scritto:Ok..è che non capivo come avessero fatto ad avere una foto del lupo in questione dato che il fatto sembrava essersi svolto di sera..cmq..a me sembra che in questa foto di lupo si tratti..
I fatti si sono svolti di mattina, qui il topic dove ci sono il racconto e la foto:
viewtopic.php?f=14&t=3583&start=10#p32492
ok scusa..non so perchè non avevo letto il racconto con la foto allegata..sembra anche a me di vedere anche la striscia nera sulla zampa..mi son capitate segnalazioni di lupi vicino alle recinzioni in quella zona ma appena l'uomo si avvicinava scomparivano..


Rispondi

Torna a “Rassegna stampa”