Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Moderatore: giovanni1968

Scelgo:

Sondaggio concluso il 29 ott 2014, 22:01

L' opzione A
3
27%
L' opzione B
8
73%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Luciano » 27 ott 2014, 12:00

Duccio ha scritto: ..... penso che se vogliamo giocare e avere dei risultati sia in termini di dati raccolti che di forza nella collaborazione con Therion, dobbiamo metterci tutta la benzina che serve, .....
Credo che, anche alla luce di quanto ci ha scritto Marco Pavanello, .. su quanto detto da Duccio non ci siano dubbi. Difficile trovare una collaborazione altrettanto "gratificante e ufficiale" ... impegnando meno risorse.
Voto l'opzione B ... anche in virtù del fatto che il Campo PNFC (16 iscritti) dovrebbe avere portato in cassa un po' della benzina citata da Duccio.

L.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da griso » 27 ott 2014, 18:25

Ho votato l'opzione B. E' un bell'impegno per l'Associazione ma ritengo che sia anche una bella partecipazione.
Mi dispiace solo che siano così lontani (relativamente alla mia posizione!) i luoghi di attività...
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da vigorius » 29 ott 2014, 21:29

Premetto che ho votato per l'opzione più onerosa per CLI, quindi la B, trovando più che giuste le motivazioni di Duccio e Luciano. ( per fare un buon lavoro ci vogliono
di solito buoni mezzi ).
Però, pur comprendendo la Buona Fede di noi tutti , ritengo che sia assolutamente scorretto il motivare la scelta prima della fine di questa votazione e di
tutte quelle che verranno indette in futuro. Non intendo polemizzare con nessuno ma credo che sia chiaro per tutti che gli interventi di motivazione possono
orientare parte dei votanti a favore o sfavore. Il motivare la scelta con votazione in corso è "campagna elettorale" bella e buona, non un esempio di trasparenza
o democrazia. Le votazioni di CLI vengono indette dopo lunghe e dettagliate e a volte, roventi discussioni, dopo dovrebbe regnare un rispettoso silenzio fino a
votazione avvenuta. Soltanto dopo il singolo, se vuole, può motivare la propria scelta.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Stefano P » 30 ott 2014, 09:43

Ringrazio tutti coloro che hanno votato.

Chiedo gentilmente a Duccio o Giova di mandare a Marco Pavanello un documento firmato in cui l'associazione si impegna a partecipare al progetto mettendo a dispo 11 fototrappole e un volontario che uscirà 2 volte al mese, per un totale di 12 mesi.

Grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da hycanus » 30 ott 2014, 13:43

Chiudo ufficialmente la votazione...viene approvata l' opzione B ovverosia il rimborso spese previsto e 11 fototrappole da acquistare (o da mettere a disposizione) e destinare al progetto per il quale è stata fatta la votazione
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Stefano P » 30 ott 2014, 13:51

Ho chiesto un preventivo a Scubla per 11 Scout Guard 570.

Mi ha risposto subito. Eccolo -> https://drive.google.com/?tab=wo&authus ... 1N0SUIwMmc

Come previsto, sono 990 €. Il ritiro lo posso fare io presso la loro sede. E' vicino a dove lavoro.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da griso » 30 ott 2014, 14:53

Personalmente, considerato per cosa stiamo votando, ritengo che confrontarsi con dei pareri degli altri può essere di ausilio a comprendere meglio anche la portata dell'impegno. Conoscendoci un po tutti non credo che se si era convinti di un'opzione si sia poi cambiato solo perchè chi ci ha preceduto ha motivato la propria decisione in senso contrario.
Comunque concordo, per le prossime volte, sull'esprimere opinioni alla fine delle votazioni.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Stefano P » 21 nov 2014, 07:22

Ciao a tutti,

vi informo che mi è stato assegnato uno dei transetti da svolgere per il monitoraggio del lupo nelle Prealpi Carniche nell'ambito del progetto Life WolfAlps. Altri sono stati assegnati al Therion RG, all'Università di Udine ( :evil: ) e alla Forestale regionale. C'è un'uscita programmata al mese (di martedì... :evil: con o senza neve) + altre in caso di neve. Domenica faremo la prima uscita e in quell'occasione io e i ragazzi del Therion posizioneremo le fototrappole lungo i nostri transetti (rispettando la grigia di cui abbiamo parlato) e quindi il progetto avrà ufficialmente inizio. Ricordo che il progetto di fototrappolaggio, a differenza dei transetti WolfAlps, coinvolge solo noi, il Therion RG e Alka Wildlife (che ha mandato delle fototrappole) e riguarda, oltre al lupo, anche il gatto selvatico. Per comodità ed economicità, le fototrappole verranno disposte e controllate simultaneamente alle uscite per i transetti WolfAlps.

Io comunque farò due uscite al mese, come concordato. Una programmata e una opportunistica (a seconda della neve).

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Stefano P » 22 nov 2014, 12:18

Vi comunico che ho ritirato le 11 Scout Guard acquistate da Scubla per il presente progetto. Consegnerò la fattura accompagnatoria a Saverio il prossimo fine settimana, alla riunione.

Dopo averle marchiate con la scritta 'CLI', 5 le posizionerò io stesso e 6 le consegnerò a Marco Pavanello e verranno disposte dai ragazzi del Therion.

Ho creato una cartella condivisa, in cui metterò file e documenti relativi al progetto da condividere con il CD.

https://drive.google.com/?tab=wo#folder ... m9YNDl4RzQ

Io dovrò gestire 10 fototrappole, di cui 5 di mia proprietà e 5 dell'associazione. Nella cartella condivisa trovate un file di Earth con la posizione programmata delle fototrappole e i percorsi che dovrò fare ad ogni uscita (in blu il transetto WolfAlps che mi è stato assegnato e in verde i percorsi per controllare le fototrappole).

Segnerò ogni uscita su un documento Word, che si troverà sempre nella cartella.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a disposizione.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione C.E. n. 3 Rielaborazione del progetto

Messaggio da Luciano » 22 nov 2014, 13:51

Stefano P ha scritto:Vi comunico ...................
.........................................................
... Per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a disposizione.
Ineccepibile!

L.


Rispondi

Torna a “Votazioni”