Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Moderatore: giovanni1968

Sei favorevole ad accogliere la proposta di collaborazione escludendo per ora la parte economica?

Sondaggio concluso il 12 set 2014, 07:37

SI
10
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da hycanus » 05 set 2014, 07:37

Ho riprogrammato il sondaggio. Chiedo cortesemente a tutti di votare nuovamente senza considerare la parte economica della proposta di collaborazione avanzata da Stefano. Se il voto sarà favorevole credo che per quanto riguarda l' aspetto economico che verrà avanzato sia necessaria un' altra votazione.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da nicola sabatino » 06 set 2014, 00:58

Mi sembra un ottimo progetto con buona presentazione! Bravo Stefano!
Voto sì.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Luciano » 06 set 2014, 09:03

Non posso votare .... ma il mio voto sarebbe favorevole.
Oltre al sicuro interesse scientifico del progetto, noto infatti con piacere che Stefano ha impostato le cose in modo che il titolare della collaborazione sia Canislupus Italia (che opererà tramite il consigliere Stefano Pecorella) .... si dice infatti che: .... "Canislupus Italia sarà partner del progetto “Monitoraggio sistematico del lupo (Canis lupus L.) nelle Prealpi Carniche in Provincia di Pordenone”; .... mentre in altri progetti (ad esempio quello delle Apuane :roll: ) ......
...... valutazione di una possibile collaborazione tra la Dott.ssa Paola Fazzi, Biologo Tecnico faunistico consulente dell’Ente Parco Regionale Alpi Apuane, ed i Sig.ri Alessio Pieragnoli e Nicola Sabatino .....
si parla di collaborazione fra persone fisiche.

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da pigrofalco » 06 set 2014, 10:18

http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 4&start=10
pigrofalco ha scritto:
Luciano ha scritto: Beh, se si lavora bene ... paga Canislupus .. titolarità del lavoro e meriti va ad altri, :roll: .......penso che di queste collaborazioni ne potremmo trovare molte! ;)
L.
Co-authoring.JPG
[..]
Repetita juvant, a volte :roll: .
http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 137&t=6354
Co-authoring.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da nicola sabatino » 06 set 2014, 11:19

Luciano, ti sbagli. Sia con il Parco che con la dott.ssa Fazzi noi ci presentiamo come Soci di Canislupus Italia ed il nostro lavoro è solo ed esclusivamente per il bene dell'associazione.
A volte sei un po' offensivo... ma concentriamoci sul progetto di Stefano, qua si parla di questo!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Luciano » 06 set 2014, 11:33

Voi vi presentate e rappresentale l'Associazione, ma il progetto di collaborazione è "stipulato" fra persone.
Non intendo essere offensivo, intendo semplicemente rimarcare le differenze che ci sono fra i due progetti ... non voglio dire che avete sbagliato a partecipare, ..... ma semplicemente che nel progetto di monitoraggio a Pordenone ... l'associazione ha un ruolo più rilevante.
pigrofalco ha scritto: Repetita juvant, a volte :roll:
Non giochiamo a "nascondino", ... conosco queste cose: un conto è essere partner in un progetto ... altro essere citati nella relazione finale di un progetto.

L.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Luciano » 06 set 2014, 13:14

Ribadisco che comunque il raffronto era finalizzato a mettere in risalto l'importante ruolo che riveste l'Associazione .. nel progetto illustrato da Stefano.
Se vogliamo continuare a disquisire sulla collaborazione con la Dr. Fazzi .. facciamolo in quella discussione. ;)

L.

P.s. Non ti offendere Nicola ... spesso se ci si offende .. si indica che la presunta offesa .... non è molto distante dalla realtà

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da vigorius » 06 set 2014, 21:26

Voterò si, perché Stefano, come noi e come tutti gli umani di questo mondo, non sarà perfetto,potrà commettere errori, ma l'impegno
che profonde in CLI è indiscutibile.
Voto si perché è un bel progetto e , come evidenzia Luciano ( meno male che c'è Luciano ) è formalmente ineccepibile.
L'unico scoglio resta la parte economica che, spero,con il buonsenso di tutti, si possa risolvere nel migliore dei modi.
s.

p.s.

Luciano è un elemento prezioso, se decidesse di ritornare nel CD, dovremmo accoglierlo a braccia aperte.
Io considero un bene che possa ancora seguirci e intervenire.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da pigrofalco » 06 set 2014, 22:01

Dio li fa e poi li accoppia :mrgreen:
Ribadisco anche io quanto detto giorni fa, la situazione è grave ma davvero poco seria .

Favorevole al progetto di Stefano.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Stefano P » 07 set 2014, 10:26

Grazie a tutti per la fiducia. Naturalmente penso anche io che sia un bel progetto, in un'area - il Friuli-Venezia Giulia -che diventerà presto "calda" per la conservazione del lupo, specie per la popolazione sloveno-croata, che nonostante tutto è da considerarsi minacciata. E' importante che CLI svolga un ruolo fin dall'inizio in questo percorso. L'intervento di Duccio (i cani regalati dalla Regione F-VG) ha già consentito di mettere una toppa a una situazione che era critica e adesso l'allevatore è felicissimo. Durante il campo andremo a cena da lui e mangeremo pecora. Purtroppo, in agosto ci sono state altre predazioni al gregge di un ragazzo, in una zona che non immaginavamo frequentata dal lupo. Se avessimo saputo che i lupi si muovevano anche lì, saremmo intervenuti prima quantomeno per metterlo in guardia e dargli i suggerimenti essenziali. Adesso c'è chi vorrebbe "sparare ai lupi e a quelli che li hanno portati" (la Forestale va per la maggiore). Si comprende l'importanza di un monitoraggio sistematico e di un'informazione capillare sulla presenza del lupo.

S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Votazioni”