Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Moderatore: giovanni1968

Sei favorevole ad accogliere la proposta di collaborazione escludendo per ora la parte economica?

Sondaggio concluso il 12 set 2014, 07:37

SI
10
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da vigorius » 07 set 2014, 13:23

pigrofalco ha scritto:Dio li fa e poi li accoppia :mrgreen:

L'infinita lungimiranza Divina ;)
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da hycanus » 12 set 2014, 13:44

Dichiaro chiuso il sondaggio. La maggioranza dei consiglieri ha espresso parere favorevole riguardo la proposta di collaborazione avanzata da Stefano senza tuttavia tener conto della parte economica che graverebbe su Canislupus Italia. Tenendo conto delle considerazioni di Luciano, del Dr. Pavanello, di Duccio e degli altri che si esprimeranno, verrà affrontato nuovamente il dibattito sulla nuova proposta di finanziamento che verrà indicata da Stefano e collaboratori. La stessa, quantificata ed argomentata verrà naturalmente sottoposta a votazione per l' approvazione da parte del consiglio.
Vista l' importanza della questione invito pertanto Stefano ad aprire un' apposita discussione
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Stefano P » 13 set 2014, 01:33

hycanus ha scritto:Dichiaro chiuso il sondaggio. La maggioranza dei consiglieri ha espresso parere favorevole riguardo la proposta di collaborazione avanzata da Stefano senza tuttavia tener conto della parte economica che graverebbe su Canislupus Italia. Tenendo conto delle considerazioni di Luciano, del Dr. Pavanello, di Duccio e degli altri che si esprimeranno, verrà affrontato nuovamente il dibattito sulla nuova proposta di finanziamento che verrà indicata da Stefano e collaboratori. La stessa, quantificata ed argomentata verrà naturalmente sottoposta a votazione per l' approvazione da parte del consiglio.
Vista l' importanza della questione invito pertanto Stefano ad aprire un' apposita discussione
Grazie, Luca, ma penso che debba essere Canislupus Italia ha dare una risposta formale a Therion RG, dichiarando di essere favorevole al progetto ma di non avere, al momento, tutta l'attrezzatura richiesta; indicando quindi quante fototrappole e batterie esterne può mettere a disposizione. Sulla base di questo, Marco Pavanello adatterà il protocollo di monitoraggio.

A questo punto, è necessario capire quante fototrappole abbiamo e dove/perché sono impiegate e poi decidere quanto possiamo spendere in ulteriore attrezzatura.

Ti prego quindi di fare questo censimento degli strumenti in uso, per capire se qualcuno di essi può essere ri-destinato (penso servirà la collaborazione di tutti gli attuali utilizzatori), e di avviare un rapido dibattito su quanto possiamo spendere ancora in attrezzatura senza rimanere al verde.

Se non vuoi/puoi farlo tu, prego il presidente o vicepresidente di indicare qualcun altro o comunque di trovare un modo che consenta di dare una risposta rapida a Therion RG.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da hycanus » 13 set 2014, 11:21

Stefano P ha scritto:
A questo punto, è necessario capire quante fototrappole abbiamo e dove/perché sono impiegate e poi decidere quanto possiamo spendere in ulteriore attrezzatura.

Ti prego quindi di fare questo censimento degli strumenti in uso, per capire se qualcuno di essi può essere ri-destinato (penso servirà la collaborazione di tutti gli attuali utilizzatori), e di avviare un rapido dibattito su quanto possiamo spendere ancora in attrezzatura senza rimanere al verde.

Se non vuoi/puoi farlo tu, prego il presidente o vicepresidente di indicare qualcun altro o comunque di trovare un modo che consenta di dare una risposta rapida a Therion RG.
Io lo posso anche fare, ma ritengo che per fare un inventario preciso e dettagliato degli strumenti sia necessario che gli stessi rientrino temporaneamente tutti alla base, che vengano catalogati attribuendo ad ognuno un codice numerico identificativo e che vengano testati per verificarne il corretto funzionamento. Altri tipi di inventario sono basati sul nulla. Uno strumento attribuito in inventario ma attaccato ad un albero da un mese non è in realtà inventariabile perchè nel frattempo potrebbe essere stato rubato (evenienza non del tutto remota almeno da queste parti...i numeri parlano chiaro).
Escludendo quelli che sono stati acquistati per il progetto di monitoraggio FI/PO/PT, che sono comunque dell' associazione, ma che in questo momento sono impegnati attivamente per lo stesso (uno è stato inviato a Daniele Caccia e uno a Scubla in riparazione), far rientrare gli altri che più o meno gravitano tutti in zona, non credo sia impossibile.
Insomma, se lo devo fare io l' inventario mi piacerebbe farlo per bene. In alternativa si fa un inventario basato su "quella ce l'ho io, quell' altra ce l' ha tizio e quell' altra qualcun altro" (per tutti un dovuto "forse" perchè le macchinette nel frattempo potrebbero non esserci più).
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Stefano P » 13 set 2014, 14:19

Grazie, Luca.
hycanus ha scritto:Insomma, se lo devo fare io l' inventario mi piacerebbe farlo per bene. In alternativa si fa un inventario basato su "quella ce l'ho io, quell' altra ce l' ha tizio e quell' altra qualcun altro" (per tutti un dovuto "forse" perchè le macchinette nel frattempo potrebbero non esserci più).
Mi sa che per adesso è l'unica soluzione possibile. Almeno capiamo se qualche strumento possa essere ridestinato.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da hycanus » 13 set 2014, 14:59

Stefano P ha scritto:
Mi sa che per adesso è l'unica soluzione possibile. Almeno capiamo se qualche strumento possa essere ridestinato.
Ok Stefano...proviamoci. Facciamo un inventario "cloud". Ma per farlo è necessario che tutti gli utilizzatori di strumenti dell' associazione (escluso quelli del progetto di monitoraggio FI/PO/PT) mi comunichino numero di strumenti in loro possesso, marca e modello degli stessi e luogo di ubicazione (a casa o attaccati ad un albero)

Per cortesia quindi chi li ha in uso li indichi nell' apposita discussione sulla quale riporterò questo messaggio:

http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 1&start=90
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Stefano P » 13 set 2014, 15:02

Grazie per esserti preso questo impegno. Vista l'urgenza dell'operazione, magari si potrebbe mandare un' e-mail o un messaggio ai consiglieri latenti.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sondaggio 2 su proposta collaborazione 3

Messaggio da Stefano P » 01 ott 2014, 14:43

Visto che nessuno risponde e il tempo passa, chiedo a Duccio/Giovanni o a Luca se possano mandare una risposta formale a Therion RG in cui si dichiara quantomeno la disponibilità dell'associazione a partecipare al progetto come partner e che siamo in fase di consultazione per capire quante risorse possiamo mettere a dispo.

Intanto, vi do un aggiornamento: probabilmente i dati raccolti con i progetto verranno messi a dispo non solo della Regione, ma anche del Progetto Life WolfAlps.

Ciao e grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Votazioni”