Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Moderatore: giovanni1968

Sei favorevole ad accogliere la proposta di collaborazione escludendo per ora la parte economica?

Sondaggio concluso il 04 set 2014, 13:07

SI
3
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da hycanus » 29 ago 2014, 23:39

vigorius ha scritto:Punto primo: Il Segretario prima di indire una votazione Ufficiale della durata di 7 giorni e in clima di ferie estive dovrebbe aspettare che il
Consiglio si esprima in merito con la dovuta calma per riflettere sull'argomento.
Il segretario non ha fatto altro che fare quello che è di sua competenza. Oltretutto Stefano nella sua mail è stato abbastanza chiaro...cito la parte terminale della sua richiesta:
Considerato che il progetto comincerà in ottobre, auspico che la risposta del CD e, in caso di accettazione, l'attrezzatura pervengano per tempo, pena il rinvio dei lavori.
Il presidente o il vicepresidente mi dicano nel caso come mi devo comportare.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Federico » 30 ago 2014, 00:00

Cado un attimo dalle nubi...2700 euro di spese "fisse"?

E quali sarebbero scusate...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Luciano » 30 ago 2014, 09:24

Federico ha scritto:Cado un attimo dalle nubi...2700 euro di spese "fisse"?

E quali sarebbero scusate...
Credo sia facile intuirlo: spese assicurative ... bancarie .. postali ..... di associazione a Pro Natura .... spese varie di "normale amministrazione".
Concordo sul fatto che siano un tantino eccessive .... e che forse sarebbe il caso di tentare di ridurle il più possibile-

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da pigrofalco » 01 set 2014, 00:09

Chiedo anche io per favore a Saverio di indicare le voci che compongono i 2700 € di costi fissi annuali.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Luciano » 01 set 2014, 07:02

pigrofalco ha scritto:Chiedo anche io per favore a Saverio di indicare le voci che compongono i 2700 € di costi fissi annuali.
Non mi pare questa la discussione "giusta".
Saverio, tu che sei dotato di sufficiente saggezza ;) ... magari nel rispondere alla richiesta .. apri una discussione apposita.

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da pigrofalco » 01 set 2014, 09:08

Luciano ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Chiedo anche io per favore a Saverio di indicare le voci che compongono i 2700 € di costi fissi annuali.
Non mi pare questa la discussione "giusta".
Saverio, tu che sei dotato di sufficiente saggezza ;) ... magari nel rispondere alla richiesta .. apri una discussione apposita.
L.
Credo sia utile chiarire la questione proprio qui. Dal momento che dobbiamo votare una proposta che richiede un certo sforzo economico è necessario capire se tale sforzo è concesso dalle finanze dell'associazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da vigorius » 01 set 2014, 11:32

Signori Consiglieri,
alla riunione annuale del CD e all'assemblea dei Soci, svolta al rifugio i Diacci, ho consegnato ad ognuno di voi il resoconto della gestione 2013; chiaro come il sole.
Basta leggerlo per capire che CLI è una "500" non una "Ferrari".
Che cosa ne avete fatto ? L'avete cestinato ? L' avete utilizzato come usava un tempo ?
Anche in questa occasione vedo che Luciano è uno dei pochi che ha il senso della realtà delle situazioni societarie e non.
Ribadisco che questo è il linguaggio dei numeri non mio personale:
1400,00€ circa per acquisto FT per il Progetto in oggetto.
450,00€ circa per rimborso spese ( anche a me pare una cifra ragionevole )
600,00€ ------ per rimborso Progetto in Apuane, già approvato.
1000,00€ circa di spese "fisse"( assicurazione,rimborsi, gadget, ecc. ) come previsione di spesa per il 2014. ( già spesi 1700€ a tutt'oggi )
________
3450,00 totale . In cassa attualmente ci sono 3500,00€. tirate voi le conclusioni.

Per questo ho scritto che il Segretario è stato troppo precipitoso nell'indire subito la votazione e in periodo di ferie estive perché se vince il si, chi paga?
Ribadisco che ci sono ancora da rimborsare i Campi di : Montioni-Gran Paradiso- Alpi Liguri.
Per questo sarebbe bene discutere in Consiglio quanti Progetti e altro può sostenere la nostra Associazione in un Anno.
Ragazzi questa non è polemica e realtà.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Federico » 01 set 2014, 11:53

vigorius ha scritto:Signori Consiglieri,
alla riunione annuale del CD e all'assemblea dei Soci, svolta al rifugio i Diacci, ho consegnato ad ognuno di voi il resoconto della gestione 2013; chiaro come il sole.
Basta leggerlo per capire che CLI è una "500" non una "Ferrari".
Che cosa ne avete fatto ? L'avete cestinato ? L' avete utilizzato come usava un tempo ?
Io semplicemente non c'ero. :mrgreen:
vigorius ha scritto: 1000,00€ circa di spese "fisse"( assicurazione,rimborsi, gadget, ecc. ) come previsione di spesa per il 2014. ( già spesi 1700€ a tutt'oggi )
Quindi questi sarebbero i 2700 euri di spese fisse alle quali tu accennavi, giusto?
1700 effettivi e 1000 di previsione?
Mi sembrava strano che si fossero spesi 2700 euro solo nel 2013 e per spese fisse.
Comunque rimborsi e gadget non sono spese fisse ma variabili e quindi non quantificabili facilmente: i gadget ad esempio mica li fai tutti gli anni, i rimborsi dei campi li fai in base agli introiti (se seguite il regolamento) e le spese per le collaborazioni ce l'hai solo se le fai e le somme dipendono dall'entità dell'impegno.

Assicurazione, spese di dominio (sito)...queste sono spese fisse.
vigorius ha scritto: Per questo ho scritto che il Segretario è stato troppo precipitoso nell'indire subito la votazione e in periodo di ferie estive perché se vince il si, chi paga?
Ribadisco che ci sono ancora da rimborsare i Campi di : Montioni-Gran Paradiso- Alpi Liguri.
Per questo sarebbe bene discutere in Consiglio quanti Progetti e altro può sostenere la nostra Associazione in un Anno.
Ragazzi questa non è polemica e realtà.
s.
Nessuna polemica Saverio, si fa per capire come sta la situazione...solo tu e Duccio avete accesso al conto e l'unica cosa che possono fare gli altri è chiedere...
Sono daccordo sul fatto che andrebbe pianificata un pò meglio la gestione dei quattrini.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da hycanus » 01 set 2014, 13:40

Ok...probabilmente è necessario approfondire la cosa e verificare bene se il progetto è sostenibile.
Mentre la discussione può continuare in questo thread, chiedo al presidente se è il caso di annullare la votazione prima di indirne un' altra, ma con le idee un po più chiare. Il fatto stesso che per ora abbiano votato soltanto due consiglieri è sintomatico...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Luciano » 01 set 2014, 13:49

Federico ha scritto: .... Nessuna polemica Saverio, si fa per capire come sta la situazione...solo tu e Duccio avete accesso al conto e l'unica cosa che possono fare gli altri è chiedere...
Sono daccordo sul fatto che andrebbe pianificata un pò meglio la gestione dei quattrini.
Ragionevole.... e ineccepibile; ... per questo avevo suggerito e auspicato ....
Luciano ha scritto: Saverio, tu che sei dotato di sufficiente saggezza ;) ... magari nel rispondere alla richiesta .. apri una discussione apposita.
vedo però che si va nella solita direzione di "inquinare" discussioni con un preciso "oggetto" ... con tematiche amministrative e non .. da risolvere comunque in altro luogo (secondo me)!

L.
p.s. .. occorre (come giustamente suggerito da Saverio) .. stabilire un budget massimo per le attività di collaborazione a ricerche e progetti vari ... e in funzione di quello dare delle linee di priorità nella presentazione di tali richieste di finanziamento-cofinanziamento. Volenti o nolenti si deve fare i conti con il budget dell'associazione (non in grado di supportare richieste esose o con "ritorno" troppo "blando".


Rispondi

Torna a “Votazioni”