Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Moderatore: giovanni1968

Sei favorevole ad accogliere la proposta di collaborazione escludendo per ora la parte economica?

Sondaggio concluso il 04 set 2014, 13:07

SI
3
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da griso » 02 set 2014, 13:10

Stefano P ha scritto:Una soluzione potrebbe essere questa: aspettiamo la risposta di Pavanello (coordinatore del progetto) alle perplessità di Luciano, poi valutate il progetto senza tenere conto dell'aspetto economico ed esprimete un voto. Se la maggior parte dei voti è favorevole, si scrive a Pavanello, spiegando che il Consiglio Direttivo di CLI è favorevole a partecipare al progetto, ma al momento l'associazione non dispone di tutte le risorse richieste. Poi io e loro vedremo come fare per, eventualmente, riorganizzare il lavoro sulla base delle risorse disponibili.
Concordo. Per il progetto voterò favorevole, le uniche perplessità (come ho già scritto) derivano dalle incapienze di cassa, e quelle sono un limite oggettivo.
Questo progetto del FVG era nell'aria da tempo, non è che ci sia caduto a pioggia dall'alto...e non credo ne possano arrivare altri così facilmente...per questo non capisco (o mi è sfuggito) cosa intendesse Vig per programmare con anticipo le attività 2015.
Non credo si possa ragionevolmente prevedere cosa, quali e quanti "progetti" (sto sintetizzando) potranno andare in porto. Se non ho capito bene chiedo scusa in anticipo.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da giovanni1968 » 02 set 2014, 13:38

Sentitomi con il segretario procediamo in questo modo:
Annulliamo il voto
Sulla linea di Stefano scriviamo due righe a Pavanello
Individuiamo le risorse disponibili per permettere a tutti di esprimere un voto consapevole.

Nell'inventario di Stefano vedo 5 VT dell'associazione, forse qualcuna si potrebbe dirottare per questo progetto ?
Un'altra possibilità potrebbe essere coinvolgere i soci, chi volesse dare in uso una vt per il progetto potrebbe godere della garanzia di CLI che in caso di furti o rotture si accollerebbe la spesa.

Giovanni
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Stefano P » 02 set 2014, 19:02

Grazie mille a Giova per l'intervento risolutivo. Solo una nota sull'ordine delle mosse che suggerivo: prima votate il progetto in sé, senza l'aspetto economico (potrebbe essere che qualcuno sia comunque contrario!), poi, in caso di voto favorevole, si da una risposta formale a Pavanello, spiegando che le risorse a nostra disposizione non sono abbastanza ma che potremmo comunque partecipare con X fototrappole e 2X batterie esterne.
Luciano ha scritto:Grande Stefano! ... Questo si chiama realismo .. e voglia di risolvere i problemi.
Il progetto è, a mio avviso, sicuramente molto interessante.
Grazie! Oggi ho sentito Marco. E' in Croazia, tornerà l'8 e purtroppo è senza internet. Appena torna ci risponderà.

A presto, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da hycanus » 02 set 2014, 19:13

Stefano P ha scritto:Grazie mille a Giova per l'intervento risolutivo. Solo una nota sull'ordine delle mosse che suggerivo: prima votate il progetto in sé, senza l'aspetto economico (potrebbe essere che qualcuno sia comunque contrario!), poi, in caso di voto favorevole, si da una risposta formale a Pavanello, spiegando che le risorse a nostra disposizione non sono abbastanza ma che potremmo comunque partecipare con X fototrappole e 2X batterie esterne.
Ottimo. Direi allora di continuare il voto prorogandone i termini di un' ulteriore settimana, e valutando soltanto la validità del progetto, escludendo per il momento le risorse economiche necessarie a sostenerlo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da hycanus » 02 set 2014, 19:18

Variato il sondaggio
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da giovanni1968 » 02 set 2014, 21:41

Grazie mille a Giova per l'intervento risolutivo. Solo una nota sull'ordine delle mosse che suggerivo: prima votate il progetto in sé, senza l'aspetto economico (potrebbe essere che qualcuno sia comunque contrario!), poi, in caso di voto favorevole, si da una risposta formale a Pavanello, spiegando che le risorse a nostra disposizione non sono abbastanza ma che potremmo comunque partecipare con X fototrappole e 2X batterie esterne

Non avendo riscontrato a 48 ore dalla chiusura delle urne interventi negativi o voti contrari davo per scontato che si ritenga il progetto interessante, l'unico freno mi pare sia l'impatto economico, comunque ok.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da Stefano P » 02 set 2014, 22:47

giovanni1968 ha scritto:
Grazie mille a Giova per l'intervento risolutivo. Solo una nota sull'ordine delle mosse che suggerivo: prima votate il progetto in sé, senza l'aspetto economico (potrebbe essere che qualcuno sia comunque contrario!), poi, in caso di voto favorevole, si da una risposta formale a Pavanello, spiegando che le risorse a nostra disposizione non sono abbastanza ma che potremmo comunque partecipare con X fototrappole e 2X batterie esterne

Non avendo riscontrato a 48 ore dalla chiusura delle urne interventi negativi o voti contrari davo per scontato che si ritenga il progetto interessante, l'unico freno mi pare sia l'impatto economico, comunque ok.

G
Sì, anche io ho inteso così, ma meglio fare le cose a modino... ;)

Grazie ancora. Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da vigorius » 02 set 2014, 23:41

griso ha scritto:Questo progetto del FVG era nell'aria da tempo, non è che ci sia caduto a pioggia dall'alto...e non credo ne possano arrivare altri così facilmente...per questo non capisco (o mi è sfuggito) cosa intendesse Vig per programmare con anticipo le attività 2015.
Non credo si possa ragionevolmente prevedere cosa, quali e quanti "progetti" (sto sintetizzando) potranno andare in porto. Se non ho capito bene chiedo scusa in anticipo.
Marco, è vero, il progetto era nell'aria , ma in caso di forte pioggia nella casse di CLI, rischia di rimanerci...nell'aria.
SULLA BONTA' DEL PROGETTO SONO D'ACCORDO CON TE. ma esistono altri problemi che sarebbe bene risolvere , a mio avviso.

Per il programmare in anticipo io intendo che sarebbe utile fare come nel campo della moda: le collezioni invernali le progettano in estate, quelle estive in inverno,ecc.
Questo è il mio semplice e banale punto di vista.
s
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 3

Messaggio da hycanus » 03 set 2014, 07:30

hycanus ha scritto:Variato il sondaggio
Nonostante abbia variato il sondaggio ed abbia proposto come termine della votazione sette giorni a partire da ieri sera, il sistema propone sempre il termine del 4 settembre. Non so se in quella data verrà aggiornato, ma nel caso considerate il termine fra sette giorni da ieri, quindi fino al 9. Se da domani il sistema non da più la possibilità di votare provvederò in qualche modo da solo (o con l' aiuto di Fede :mrgreen: ) a prorogarlo. Quindi io voterò da giovedi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Votazioni”