Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Moderatore: giovanni1968

Approvi la proposta di collaborazione esterna N. 2?

Sondaggio concluso il 30 lug 2014, 15:06

SI
8
80%
NO
2
20%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da Luciano » 01 ago 2014, 13:57

Pur condividendo quanto esposto da Duccio e Giovanni ... vorrei rendermi protagonista di una ennesima "rottura di scatole" :roll:
Duccio ha scritto:Credo che nuovamente si siano superati i limiti, ................
giovanni1968 ha scritto:Ragazzi stiamo andando fuori strada, vi chiedo di evitare di avvitarci in questo modo ...........
... condivisibili parole ... e "cazziatone" più che giustificato! ... Qui si parla però di cose molto importanti .. che inevitabilmente (penso) si portano dietro ( e generano) controversie e polemiche.
Non credete che Presidente e Moderatore di sezione .. dovrebbero quanto meno partecipare un po' più attivamente?
L.

P.s. Ovviamente mi riferisco soprattutto a Duccio .. che ha espresso (con quello che ho citato) il suo primo intervento in questa discussione.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da Stefano P » 01 ago 2014, 14:11

Duccio ha scritto:Credo che nuovamente si siano superati i limiti, la discussione è partita in modo costruttivo e cordiale, per poi finire nuovamente in toni alti e offensivi.
giovanni1968 ha scritto:Ragazzi stiamo andando fuori strada...
Sì... ma per colpa di chi? Sinceramente trovo ingiusta questa generalizzazione delle colpe.

Accolgo comunque il vostro invito ed evitare di proseguire la discussione, ma rivendico il mio diritto a ritenermi offeso dalle mancanze di rispetto.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da Duccio » 01 ago 2014, 17:48

Credo che la questione iniziale sia stata adeguatamente discussa e definita.
Non ho intenzione di entrare nel merito della querelle principalmente perchè vi stimo tutti moltissimo conoscendovi - per fortuna - di persona e rischierei di creare nuovi malintesi e discussioni, cosa che proprio non voglio, anche perchè poi mi troverei in condizioni di non poter seguire.
Destiniamo le energie alle cose belle da fare!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da nicola sabatino » 01 ago 2014, 18:58

Duccio ha scritto:... Credo quindi che la votazione debba essere rispettata, a meno che a fronte della discussione i richiedenti non cambino idea.
Chiedo a Nicola ed Alessio di confermare la loro volontà a fare in modo che l'impegno dell'Associazione emerga in maniera decisa elaborando una sorta di strategia comunicativa adeguatamente incisiva.
Credo infine che per chiarezza i due professionisti (ndr: dott.ssa Fazzi) dovrebbero indicare l'ammontare del loro incarico per giustificare questo nostro impegno.
Discutiamo, ma evitiamo, vi prego, i quote, i messaggi prolissi e le vecchie acredini.
ciao, d.
Da parte mia, ma spero di rappresentare anche il parere di Alessio, a questo punto c'è sicuramente volontà di andare fino in fondo alla collaborazione (almeno fino a fine Dicembre 2014).
Dopo l'esito della votazione, Alessio ed io abbiamo dato la nostra parola alla dott.ssa Fazzi per garantire il contributo e l'impegno di CLI al monitoraggo/studio in questione.

Mi fa piacere inoltre che, nonostante un dibattito che negli ultimi giorni ha preso una piega alquanto sbagliata, 8 (saremmo stati 10 se Alessio ed io avessimo votato) Consiglieri su 13 abbiano espresso voto positivo.

La cosa che penso sia deleteria e non corretta invece è (se qualcuno lo avesse fatto) esprimere un voto positivo in base all'amicizia che avete nei confronti miei o di Alessio, o in base all'entusiasmo e alla dedizione che abbiamo dimostrato, e dimostriamo, in merito alla collaborazione ed al monitoraggio in questione.
Ci rendiamo conto infatti che il rimborso spese che abbiamo chiesto a CLI non è cosa da poco per la nostra Associazione e, trattandosi di soldi di tutti, il giudizio ed il voto espresso devono essere imparziali ed andare al di là dei legami, amicizie, simpatie... o antipatie. Quando esprimiamo un voto, in tutti i casi, lasciamo quindi da parte amicizie o antipatie.

Vi terremo quindi al corrente dello svolgimento del monitoraggio nell'apposito thread (http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 103#p67103) e vi ringraziamo della fiducia riposta in noi!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da vigorius » 02 ago 2014, 18:16

Cari Nicola e Alessio,
adesso che le turbolenze, direi a questo punto congenite che caratterizzano il Consiglio anche se sconsigliate, sono finite e l'aereo di CLI
vola in cieli tranquilli,non mi rimane che Augurarvi, con sincerità e amicizia, un Buon Lavoro che dia tantissima soddisfazione a voi e all'Associazione.
Naturalmente un vigoroso...in bocca al Lupo !
s.

p.s. Adesso son...Fazzi vostri.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Votazione su proposta di collaborazione esterna n. 2

Messaggio da nicola sabatino » 03 ago 2014, 15:52

Grazie mille, Saverio!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Votazioni”