Primo acquisto di fototrappole

Moderatore: giovanni1968

Sei favorevole ad acquistare quattro strumenti Browning su Ebay?

Sondaggio concluso il 17 apr 2014, 22:01

SI
7
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 7

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da giovanni1968 » 19 apr 2014, 19:39

Scusa Luca vedo solo ora che mi hai citato, grazie della fiducia... in realtà sulla scelta degli strumenti non ero il più indicato.
Utilizzo esclusivamente strumenti di Centofanti e non ho esperienze diverse.

Gio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da nicola sabatino » 20 apr 2014, 10:18

vigorius ha scritto:
nicola sabatino ha scritto:
hycanus ha scritto:Dichiaro chiusa la votazione... abbastanza emblematico il fatto che si siano espressi soltanto la metà dei consiglieri ....
Forse, per ovviare a tale problema, dovremmo rendere il voto palese!
Che il Buon Nicola stia mutando da Colomba a Falco ?

In Democrazia ci sono tre modi per votare:
1- voto Favorevole.
2- voto Contrario.
3- voto di astensione.

Saverio
Il voto palese (previsto anche nei più grandi sistemi democratici) a mio avviso può essere utile proprio per capire perchè un Consigliere non si esprima o perchè, magari, si esprima diversamente da me.
PS: comunque grazie della lezione sulla Democrazia :D
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da vigorius » 20 apr 2014, 11:16

Mi pare semplice da capire :
Ognuno ha il diritto di avere opinioni diverse da quelle dei votanti a favore e di esprimerle, o mi sbaglio ?
Vogliamo " scomunicare " chi ha idee diverse dalle proprie ?
Creare liste di " proscrizione ?
Con la privacy come la mettiamo ?
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da nicola sabatino » 20 apr 2014, 12:09

"Scomunicare" ? "Liste di proscrizione" ? Ma si tratta di votazione su questioni inerenti all'Associazione che, per regolamento, prevede anche 4 giorni di dibattito fra noi! Non del voto di giudici popolari in delitti di mafia....
Comunque non dico certo di avere ragione io, anzi.... sollevavo solo la questione per parlarne tra noi, pacatamente.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da Luciano » 20 apr 2014, 13:03

Credo ci sia una "incomprensione sulla definizione di "voto palese".
Saverio, ... palese indica semplicemente che è manifesto ... noto; in pratica i votanti sono a conoscenza di ciò che hanno votato gli altri consiglieri.
Personalmente la trovo una pratica che non lede in alcun modo la democraticità delle votazioni .... pratica di cui sono sempre stato sostenitore (occorre avere il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni).
In questo caso mi preme ricordare che è lecita (e democratica) anche l'astensione dal voto, .... a prescindere dal fatto che essendomi dimesso (pur non essendo state accettate e applicate le dimissioni) .. non ho ritenuto corretto esprimere un parere.
Voglio esprimere comunque un forte dissenso .. rispetto a quanto approvato (che deve essere ovviamente valutato per quello che è .. quindi assolutamente ininfluente ai fini della decisione finale) .... sia perché si è parlato per molto tempo della possibilità di appoggiarsi a Scubla (in alternativa a Fototrappolaggio) .. richiedendo offerte e quant'altro .... e solo dopo molti giorni in cui si disquisiva di costi ... apparecchiature ... garanzie e quant'altro, ... si è proposto e deciso di effettuare una votazione per acquistare materiale su Ebay.
A prescindere dalla contrarietà ad acquisti del genere (essendo un sostenitore del "rapporto diretto") ... mi pare non sia stato un comportamento molto ortodosso nei confronto di Stefano ... che si è impegnato personalmente al fine di ottenere agevolazioni.

L.

P.s. pensiero personale ... che mi sentivo di esprimere, quindi .... tranquilli! ;)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da vigorius » 22 apr 2014, 11:12

Luciano ha scritto:Credo ci sia una "incomprensione sulla definizione di "voto palese".
Saverio, ... palese indica semplicemente che è manifesto ... noto; in pratica i votanti sono a conoscenza di ciò che hanno votato gli altri consiglieri.
Personalmente la trovo una pratica che non lede in alcun modo la democraticità delle votazioni .... pratica di cui sono sempre stato sostenitore (occorre avere il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni).
In questo caso mi preme ricordare che è lecita (e democratica) anche l'astensione dal voto, .... a prescindere dal fatto che essendomi dimesso (pur non essendo state accettate e applicate le dimissioni) .. non ho ritenuto corretto esprimere un parere.
Voglio esprimere comunque un forte dissenso .. rispetto a quanto approvato (che deve essere ovviamente valutato per quello che è .. quindi assolutamente ininfluente ai fini della decisione finale) .... sia perché si è parlato per molto tempo della possibilità di appoggiarsi a Scubla (in alternativa a Fototrappolaggio) .. richiedendo offerte e quant'altro .... e solo dopo molti giorni in cui si disquisiva di costi ... apparecchiature ... garanzie e quant'altro, ... si è proposto e deciso di effettuare una votazione per acquistare materiale su Ebay.
A prescindere dalla contrarietà ad acquisti del genere (essendo un sostenitore del "rapporto diretto") ... mi pare non sia stato un comportamento molto ortodosso nei confronto di Stefano ... che si è impegnato personalmente al fine di ottenere agevolazioni.

L.

P.s. pensiero personale ... che mi sentivo di esprimere, quindi .... tranquilli! ;)
Luciano, quanto hai scritto lo condivido in pieno ed è esattamente il mio pensiero su tutta la questione. Forse non riesco a esprimermi con chiarezza o sono
troppo...impetuoso, non so, comunque scrivo queste righe senza intenzione di polemizzare con nessuno.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da Michelangelo » 22 apr 2014, 11:27

Luciano, sono pienamente d'accordo con te. Questo discorso delle fototrappole è un po' nebuloso. Hai ragione Stefano si era sbattuto per il discorso di scubla e si doveva fare un acquisto di un numero X di pezzi, poi la proposta di provare gli strumenti di ebay ( che non credo siano malvagi) ha incasinato tutto, alla fin abbiamo votato per fare un acquisto di soli 4 pezzi da ebay per prova quando la proposta era quella di comprare una quantità maggiore di macchine per l'associazione. È nata confusione e infatti è tutto fermo. Io avevo prosti ad Alessio e luca di comprare le fototrappole da ebay personalmente per provarle e non farle acquistare dalla associazione per provarle. Comunque la votazione ha avuto esito positivo, comperiamo queste 4 e proviamole.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da hycanus » 16 mag 2014, 14:46

Comunico che ho personalmente provveduto all' acquisto dei quattro strumenti in questione su ebay. Due browning con illuminatori IR e due black flash. La consegna è prevista per l' ultima settimana di maggio/prima di giugno.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Primo acquisto di fototrappole

Messaggio da Stefano P » 16 mag 2014, 17:21

Grazie, Luca. Ci sarebbero da prendere anche le schede SD, 2 per ogni fototrappola... Qualcuno ha consigli?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Votazioni”