Protocollo per le collaborazioni esterne

Moderatore: giovanni1968

Rispondi

Sei favorevole alla proposta di Luciano per le collaborazioni esterne?

Sondaggio concluso il 20 gen 2014, 20:50

SI
12
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 12

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da hycanus » 13 gen 2014, 20:50

Chiedo ai consiglieri di esprimere un parere favorevole o meno sulla proposta di Luciano per gestire le collaborazioni esterne.
Ripropongo in toto la procedura elaborata da Luciano:
1) quando uno o più soci intendono presentare un progetto di ricerca, sia esso proprio, in collaborazione con esterni o una richiesta di collaborazione da parte di terzi, deve sottoporre il progetto al parere del Consiglio Direttivo mediante richiesta scritta.

2)la richiesta dovrà contenere le specifiche di cui ai seguenti commi:
a)ente, associazione o ricercatore a cui fa capo la collaborazione;
b)tipologia della collaborazione e illustrazione del progetto di ricerca;
c) indicazione del ruolo e del grado di percettibilità riservati a Canislupus;
d) elenco dei soci interessati e disponibili a collaborare, nome del responsabile;
e) condizioni economiche della collaborazione: finanziamento o rimborso spese da parte del "partner esterno" o, in assenza di tali finanziamenti, l’onere previsto per l'associazione.

3) Il consiglio, sulla base degli elementi forniti, effettua una serie di valutazioni sulla fattibilità del progetto:
a) valutazione sulla "qualità scientifica" del progetto, per esprimere la quale, può avvalersi del parere della Commissione Tecnica
b) valutazione della “visibilità” che deriverebbe all’associazione
c) valutazione degli eventuali finanziamenti e della sostenibilità economica del progetto
d) quantificazione degli eventuali oneri economici per l’Associazione, della loro entità e delle modalità di erogazione.

Al termine delle valutazioni il consiglio produce un documento contenente tutti i giudizi e, a seguito di votazione (anche per via informatica) approva o rigetta la proposta.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da Stefano P » 13 gen 2014, 21:54

Favorevole, ma ricordiamoci di mettere "Comitato Scientifico" al posto di "Commissione Tecnica", nella versione definitiva. Oppure chiamiamola Commissione Tecnica.

S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da nicola sabatino » 14 gen 2014, 15:26

Luca, forse dovresti inviare comunicazione della votazione anche sulle mail personali, se non lo hai già fatto!
A presto,
Nic
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da hycanus » 14 gen 2014, 15:31

nicola sabatino ha scritto:Luca, forse dovresti inviare comunicazione della votazione anche sulle mail personali, se non lo hai già fatto!
A presto,
Nic
Si Nicola, c' ho pensato ma l' account "segretario@canislupus.it" in cui erano già preimpostate tutte le mail dei destinatari non c' è più. Dovrei pertanto spedire la mail con il mio account gmail, reuperare tutte le mail (se non sbaglio dovrebbero essere su gdrive dell' associazione), inserirle tutte le volte e spedire. E' un po laborioso ma quando ho dieci minuti di tempo vedo se mi riesce farlo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da pigrofalco » 14 gen 2014, 16:42

hycanus ha scritto: Dovrei pertanto spedire la mail con il mio account gmail, reuperare tutte le mail (se non sbaglio dovrebbero essere su gdrive dell' associazione), inserirle tutte le volte e spedire. E' un po laborioso ma quando ho dieci minuti di tempo vedo se mi riesce farlo.
https://support.google.com/mail/answer/30970?hl=it
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da hycanus » 14 gen 2014, 17:06

hycanus ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto: Dovrei pertanto spedire la mail con il mio account gmail, reuperare tutte le mail (se non sbaglio dovrebbero essere su gdrive dell' associazione), inserirle tutte le volte e spedire. E' un po laborioso ma quando ho dieci minuti di tempo vedo se mi riesce farlo.
https://support.google.com/mail/answer/30970?hl=it
Ok grazie, non lo sapevo...appena ho un minuto provvedo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da hycanus » 14 gen 2014, 17:15

Su gdrive non riesco più a trovare la cartella con gli indirizzi di posta elettronica dei consiglieri...qualcuno mi può dire dove posso trovarla? E' stata forse rimossa?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da Federico » 14 gen 2014, 17:46

Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da hycanus » 20 gen 2014, 21:11

Dichiaro chiusa la votazione. Ad un' unanimità viene deciso di adottare il protocollo suggerito da Luciano per le future collaborazioni esterne di Canislupus Italia con altri Enti/Soggetti. Sostituiremo magari la dicitura "Commissione Tecnica" con "Comitato scientifico" se ritenuto opportuno.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Protocollo per le collaborazioni esterne

Messaggio da Stefano P » 20 gen 2014, 21:31

Ottimo! Un grazie a Luciano per aver scritto il regolamento.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Votazioni”