Votazione responsabile moderazione

Moderatore: giovanni1968

Vota il responsabile della moderazione.

Sondaggio concluso il 03 giu 2013, 22:32

Luciano
5
42%
Saverio
7
58%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 31 mag 2013, 14:23

giovanni1968 ha scritto: .... luciano forse hai frainteso le mie parole. ...
Nessun fraintendimento Givanni ... e nessuna critica nei tuoi confronti, ne nei confronti di nessun altro. :)
La mia valutazione è relativa solo alle cose che realmente avvengono.
Anche io ho votato Saverio (potevo anche astenermi) .... perchè ritengo sia perfettamente in grado di assolvere il compito (forse con qualche piccolo limite, dovuto esclusivamente alla scarsa dimestichezza coi mezzi informatici) ... ma col grande supporto dell'esperienza e della pacatezza di carattere; per il resto ho semplicemente valutato l'esito della votazione (a prescindere dalla mia dichiarazione di voler recedere ... perchè non era mia intenzione mettermi in competizione con nessuno .. per un ruolo a cui non tengo particolarmente).
la maggior parte dei consiglieri ha votato Saverio (te compreso) a prescindere dal fatto che ci fosse già in atto una sorta di "dubbio" sulla sua candidatura ... espressa dallo stesso Saverio. Questo indica una grande fiducia della maggior parte di noi nei confronti di Saverio ... fiducia che secondo me deve essere valutata e valorizzata!
Ne è ulteriore dimostrazione il fatto che, anche allo stato attuale delle cose (compresi gli appelli di Stefano che ringrazio ;) ) .. si è aggiunto un ulteriore voto, .. a riprova del volere della maggior parte del CD.
Ripeto .... e chiudo: non accetterei mai di fare il moderatore di una sezione ... nella quale la maggior parte degli addetti si è espressa in modo diverso. Questo non cambia assolutamente nulla (come ho già detto) ne a livello di rapporti interpersonali ... ne a livello di impegno, ... semplicemente intendo rispettare la volontà della maggioranza!

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da vigorius » 31 mag 2013, 19:19

Nel tentativo di porre la parola Fine a questa discussione vi sottopongo questa proposta:
Al di la dell'esito della votazione e credendo di interpretare nella giusta maniera il pensiero di Luciano, mi pare che fare il Moderatore del Consiglio non
entusiasmi nessuno. Per questo mi propongo di fare il moderatore provvisorio fino alla prossima riunione del CD, dove ,seduti uno di fronte all'altro e con
la massima serenità , e velocità, definiremo per bene questa ed altre problematiche, cercando di fare sempre del nostro meglio per il bene dell'Associazione.
La motivazione per la scelta del mio ruolo di Moderatore potrebbe essere : in quanto membro più anziano del consiglio ecc. ecc.
Spero di non essere frainteso da nessuno
saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 31 mag 2013, 19:26

Sottoscrivo la proposta di Saverio ... a prescindere dall'anzianità :roll: :D

L.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 31 mag 2013, 19:27

Luciano ha scritto:Sottoscrivo la proposta di Saverio ... a prescindere dall'anzianità :roll: :D

L.
Sottoscrivo anch' io! Ottima proposta! Se tutti d' accordo chiudiamo la questione :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da giovanni1968 » 31 mag 2013, 19:39

Ok, affare fatto
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Duccio » 31 mag 2013, 20:22

W Luciano
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da griso » 02 giu 2013, 20:07

Buonasera a tutti,

ho preso visione solo ora della discussione essendo stato fuori sede ed impossibilitato a leggere le discussioni sul forum. Comunque mi sembra che allo stato attuale sia stato dato, da Vigorius, un orientamento che mi sembra ragionevole e che, viste le prese di posizione, forse è anche l'unico.
Per quanto riguarda alcuni altri aspetti della discussione non sono favorevole alle modifiche dei tempi per le votazioni (4 + 4 come deliberato sono sufficienti) se alcuni Consiglieri non si connetto in questo lasso di tempo (a parte casi particolari) non vedo come giustificarli. L'esito delle votazioni segue i criteri della maggioranza di chi ha votato.
Al limite (e questo può riguardare anche me) visto che ormai in molti consiglieri, in qualche modo, siamo in contatto anche privatamente, cerchiamo, nel periodo delle votazioni, di sollecitare il voto se vediamo che qualcuno ritarda ad esprimersi. In effetti è sempre piuttosto alto il numero dei non votanti. Questo però è solo un suggerimento, il sollecito deve avvenire a titolo esclusivamente di collaborazione personale. Spero di essere stato chiaro (scusate ma sono un po stanco del campo e del viaggio...!). Quindi, in definitiva: bene Vigorius moderatore.
M.N.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 02 giu 2013, 21:35

Mi sembra che la posizione di Luciano sia più che legittima, perchè pur essendo stato l'unico consigliere candidatosi seriamente per settimane alla moderazione di quest'area, di fatto si trova meno votato di Saverio.

Non vedo cosa Luciano avrebbe potuto fare di diverso.

Al momento Saverio è il consigliere scelto dal voto, che faccia il moderatore di questa sezione !

Ah già, ma aveva detto di essere assolutamente contrario alla moderazione in quest'area !

E allora come è possibile che si sia candidato a tale mansione, o che qualcuno lo abbia candidato ?!

Mah !!

Visto il qui pro quo meglio rimandare tutto alla prossima assemblea (l'anno prossimo !).

Vabèh, possiamo fare decisamente meglio di così !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 02 giu 2013, 22:17

pigrofalco ha scritto: Ah già, ma aveva detto di essere assolutamente contrario alla moderazione in quest'area !

E allora come è possibile che si sia candidato a tale mansione, o che qualcuno lo abbia candidato ?!

Mah !!
Quello che scrive Saverio mi pare abbastanza chiaro...
vigorius ha scritto:Nel tentativo di porre la parola Fine a questa discussione vi sottopongo questa proposta:
Al di la dell'esito della votazione e credendo di interpretare nella giusta maniera il pensiero di Luciano, mi pare che fare il Moderatore del Consiglio non
entusiasmi nessuno. Per questo mi propongo di fare il moderatore provvisorio fino alla prossima riunione del CD, dove ,seduti uno di fronte all'altro e con
la massima serenità , e velocità, definiremo per bene questa ed altre problematiche, cercando di fare sempre del nostro meglio per il bene dell'Associazione.

La motivazione per la scelta del mio ruolo di Moderatore potrebbe essere : in quanto membro più anziano del consiglio ecc. ecc.
Spero di non essere frainteso da nessuno
saverio
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 02 giu 2013, 22:41

Luca questo che hai quotato è quello che Saverio scrive dopo la conclusione del voto da te indetto il 27 Maggio, non al momento di candidarsi/essere candidato 2 giorni prima.

Nei fatti :
hycanus ha scritto: sabato 25 maggio 2013, 22:06
Si certo Luciano, la cosa più democratica è aprire una nuova e veloce votazione. Per farlo è tuttavia necessario che oltre a te, che hai dato la tua disponibilità, ci sia un altro che si candidi a farlo. Visto che avevamo concordato che il ruolo dovrebbe competere ad una figura super parters, coincidente con le cariche più importanti (presidente e vicepresidente) chiedo a Duccio se se la sente di ricoprire l' incarico. Per la terza persona che si voglia candidare, un altro dei consiglieri (con l' esclusione naturalmente del sottoscritto e di Alessio).
Se nessuno si fa avanti, credo che possiamo evitare di indire la votazione e di conferire l' incarico a Luciano.
alla cui chiamata Saverio rispose:
Messaggiodi vigorius » sabato 25 maggio 2013, 23:20
se va bene a tutti, per la terza persona, mi candido...io. Così si chiude la questione e si risparmia tempo.
Solo che Saverio aveva scritto più volte di essere contrario a qualunque moderazione in quest'area, quindi a mio avviso la sua candidatura semplicemente non aveva alcun senso. Quale tipo di moderazione potrà effettuare secondo voi ?!

In sintesi, a mio avviso abbiamo perso un mese e due votazioni per essere a capo di assolutamente nulla.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Votazioni”