Votazione responsabile moderazione

Moderatore: giovanni1968

Vota il responsabile della moderazione.

Sondaggio concluso il 03 giu 2013, 22:32

Luciano
5
42%
Saverio
7
58%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 29 mag 2013, 16:23

Attenzione, a mio avviso non siamo obbligati a votare il singolo moderatore dell'area privata, a maggior ragione dopo che la soluzione 'area moderata da un consigliere' era già stata votata ed il candidato già pronto. Non siamo obbligati allo stesso modo in cui non abbiamo votato ad esempio il team che si occuperà di affiancare Elena nel lavoro di grafica del sito o altre mansioni assegnate in modo 'agile' durante le discussioni. Per cui personalmente ritengo superfluo indire una nuova votazione.

Quello che invece non possiamo fare è invalidare una votazione già effettuata, ma son due cose diverse, anzi direi opposte.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Stefano P » 29 mag 2013, 17:30

pigrofalco ha scritto:Attenzione, a mio avviso non siamo obbligati a votare il singolo moderatore dell'area privata, a maggior ragione dopo che la soluzione 'area moderata da un consigliere' era già stata votata ed il candidato già pronto. Non siamo obbligati allo stesso modo in cui non abbiamo votato ad esempio il team che si occuperà di affiancare Elena nel lavoro di grafica del sito o altre mansioni assegnate in modo 'agile' durante le discussioni. Per cui personalmente ritengo superfluo indire una nuova votazione.
Alessio, non vedo perché non dovremmo fare le cose per bene. In fondo la votazione è un passaggio piuttosto veloce (4 giorni) e risolverebbe definitivamente la questione.

Non sei d'accordo con la soluzione che ho proposto?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 29 mag 2013, 18:03

Stefano Pecorella ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Attenzione, a mio avviso non siamo obbligati a votare il singolo moderatore dell'area privata, a maggior ragione dopo che la soluzione 'area moderata da un consigliere' era già stata votata ed il candidato già pronto. Non siamo obbligati allo stesso modo in cui non abbiamo votato ad esempio il team che si occuperà di affiancare Elena nel lavoro di grafica del sito o altre mansioni assegnate in modo 'agile' durante le discussioni. Per cui personalmente ritengo superfluo indire una nuova votazione.
Alessio, non vedo perché non dovremmo fare le cose per bene. In fondo la votazione è un passaggio piuttosto veloce (4 giorni) e risolverebbe definitivamente la questione.

Non sei d'accordo con la soluzione che ho proposto?
La tua soluzione Stefano è sicuramente plausibile, per le considerazioni espresse sopra la riterrei non necessaria, il concetto è che non votare qualunque cosa ci sia da deliberare non equivale a 'non fare le cose per bene', vedi esempi riportati.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Stefano P » 29 mag 2013, 19:58

Penso che la votazione in questo caso sia uno strumento utile per mettere la parola FINE su una questione che - dal mio punto di vista - si è dilungata fin troppo.
Se pensi che la soluzione proposta sia plausibile, ti chiedo gentilmente di lasciare proseguire e presto Luciano sarà il nuovo moderatore di "Aree Private".
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 29 mag 2013, 21:39

Ma ci mancherebbe Stefano, io esprimo la mia personale opinione dopodichè non ho preclusioni di sorta, dobbiamo solo fare attenzione a non cadere nel vincolo di trasformare ogni discussione in un voto, a mio avviso Luciano può essere già considerato ora e con ogni crisma possibile moderatore dell'area 'Consiglio direttivo'.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 30 mag 2013, 15:05

Stefano Pecorella ha scritto:Dal mio punto di vista, credo che questa votazione sia da annullare poiché basata su un equivoco. Ma niente paura.

Il Consiglio si è espresso (con votazione regolare) sulla questione della moderazione in "Aree Private", scegliendo la seguente forma: "moderazione da parte di un amministratore coincidente con una carica sociale da individuare all'interno del Consiglio Direttivo".
Luciano, che ricopre la carica di Vicepresidente, si è offerto per il ruolo di Responsabile della Moderazione di "Aree Private".

Se tutti i consiglieri sono d'accordo, potremmo procedere in questo modo (come già suggeriva "San" Nicola Sabatino): con un'unica votazione, chiediamo ai consiglieri di esprimersi su:
1) Annullamento della precedente votazione indetta lunedì 27 Maggio;
2) Luciano Cicognani (Vicepresidente) come Responsabile della Moderazione in "Aree Private".
Le opzioni di voto saranno: A) Favorevole e B) Contrario, per entrambi i punti (1 e 2).

Se nessuno è contrario alla mia proposta, procediamo.
Se qualcuno è contrario, discutiamone.
Grazie Stefano.
Io sono favorevole...se la maggioranza è d' accordo posso indire quanto prima la votazione (sperando di non attorcigliarmi vista la difficoltà di impostazione :lol: )
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da giovanni1968 » 30 mag 2013, 16:13

Come è noto io ero per la auto moderazione,nella votazione ho votato Saverio ma mi va bene Luciano, basta uscire da questa situazione un po’ surreale.

Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 30 mag 2013, 19:32

giovanni1968 ha scritto: .... ho votato Saverio ma mi va bene Luciano, basta uscire da questa situazione un po’ surreale. ....
Le situazioni diventano surreali ... quando tutti concorriamo a fare in modo che lo siano :) ... uscirne è secondo me semplicissimo: Saverio è il moderatore delle aree private ... punto!

L.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Stefano P » 30 mag 2013, 20:58

Luciano ha scritto:Saverio è il moderatore delle aree private ... punto!
Luciano, per l'amor del cielo!
Mi sembrava fosse chiaro che Saverio non ha intenzione di ricoprire il ruolo di moderatore.
Sei l'unico candidato a questo ruolo, quindi procediamo con la votazione.
Se qualcuno dei consiglieri non ti ritiene adatto al ruolo può votare "Contrario".
OK?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da giovanni1968 » 31 mag 2013, 11:21

Luciano ha scritto:
giovanni1968 ha scritto: .... ho votato Saverio ma mi va bene Luciano, basta uscire da questa situazione un po’ surreale. ....
Le situazioni diventano surreali ... quando tutti concorriamo a fare in modo che lo siano :) ... uscirne è secondo me semplicissimo: Saverio è il moderatore delle aree private ... punto!

L.
luciano forse hai frainteso le mie parole.
Ho reso pubblico il mio voto per trasparenza e non per sfiducia nei tuoi confronti,sono sicuro che saprai usare il bisturi e non l'accetta in questo ruolo

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Votazioni”