Votazione responsabile moderazione

Moderatore: giovanni1968

Vota il responsabile della moderazione.

Sondaggio concluso il 03 giu 2013, 22:32

Luciano
5
42%
Saverio
7
58%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 27 mag 2013, 22:04

Apro questo thread per concludere con la moderazione in area privata del consiglio direttivo. Vi chiedo di scegliere fra i due consiglieri che hanno dato disponibilità, ovverosia Luciano e Saverio, premesso che comunque Duccio come responsabile e amministratore avrà le stesse facoltà di chi sarà eletto fra i due.
Allungo la durata della votazione da quattro a sette giorni per venire incontro alla richiesta di Saverio e di chi comunque si connette meno frequentemente.
Vi chiedo la cortesia di esprimere la preferenza.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 28 mag 2013, 13:50

Comunico che ritiro la mia candidatura; .. credo che Saverio sia perfettamente in grado di ricoprire questo ruolo ... e la mia candidatura era relativa al solo fatto che fino al 25 maggio Saverio non aveva "ufficializzato" la sua ... e che sembrava che nessuno volesse predersi questa "patata bollente" ;) ..
vigorius ha scritto:se va bene a tutti, per la terza persona, mi candido...io. Così si chiude la questione e si risparmia tempo......
..perseguendo quindi sia il risparmio di tempo ... che il bene comune, ritiro la mia candidatura. Credo che a questo punto sia assolutamente superfluo continuare la votazione.

L.


P.s.
hycanus ha scritto: .... Allungo la durata della votazione da quattro a sette giorni per venire incontro alla richiesta di Saverio e di chi comunque si connette meno frequentemente. ....
Ribadisco la mia contrarietà ad operare in questo modo; ... si è sollevato un polverone incredibile riguardo al numero di consiglieri ... perchè non in linea con quanto stabilito dal CD nel regolamento; ... poi si modificano i tempi di votazione (contravvenendo a decisioni adottate democraticamente e a maggioranza) .... per "agevolare" chi si connette meno frequentemente??????
Quindi se fra un po' scopriremo che qualcuno si connette una volta al mese ... porteremo la durata delle votazioni a 31 giorni??? :o

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da pigrofalco » 28 mag 2013, 15:10

Luciano ha scritto: Ribadisco la mia contrarietà ad operare in questo modo; ... si è sollevato un polverone incredibile riguardo al numero di consiglieri ... perchè non in linea con quanto stabilito dal CD nel regolamento; ... poi si modificano i tempi di votazione (contravvenendo a decisioni adottate democraticamente e a maggioranza) .... per "agevolare" chi si connette meno frequentemente??????
Quindi se fra un po' scopriremo che qualcuno si connette una volta al mese ... porteremo la durata delle votazioni a 31 giorni??? :o
Pienamente d'accordo con Luciano, impossibile e contro ogni regola che Luca proponga una modifica ad una votazione già effettuata ovvero un prolungamento del tempo utile per votare sul modello "perchè qualcuno crede sia meglio così".

Ritengo improponibile poi la candidatura di Saverio, non per disistima verso la persona della quale sono amico, ma semplicemente perchè lo stesso Saverio ha scritto più volte (e avrà certo votato) "di non volere nessuna moderazione" in questa area e dunque non ha senso che lui si proponga come moderatore di questa sezione se non per rendere questa carica pleonastica, quindi non ci siamo, per usare un eufemismo.

Aggiungo un ulteriore motivo, chi chiede una proroga dei tempi per votare perchè si connette poco (la precedente votazione Saverio non l'aveva vista per sua ammissione) non può a mio avviso proporsi come moderatore, che mi sembra pacifico debba viceversa leggere forum e sezione quotidianamente, altrimenti cosa ...... modera ?!

Eravamo tutti (si fa per dire) d'accordo per Luciano moderatore, abbiamo discusso per settimane, non era più semplice incaricare direttamente lui dopo che vi eravate espressi a maggioranza per la soluzione "Sezione moderata", da Luciano visto che era l'unico candidato e soprattutto in grado e nella volontà esplicita di svolgere quel ruolo ?

Personalmente considero per i suddetti motivi la votazione invalidata, chiedo a Luciano di aspettare a prendere la sua decisione di abbandonare la candidatura.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 28 mag 2013, 16:50

pigrofalco ha scritto:
Luciano ha scritto: Ribadisco la mia contrarietà ad operare in questo modo; ... si è sollevato un polverone incredibile riguardo al numero di consiglieri ... perchè non in linea con quanto stabilito dal CD nel regolamento; ... poi si modificano i tempi di votazione (contravvenendo a decisioni adottate democraticamente e a maggioranza) .... per "agevolare" chi si connette meno frequentemente??????
Quindi se fra un po' scopriremo che qualcuno si connette una volta al mese ... porteremo la durata delle votazioni a 31 giorni??? :o
Pienamente d'accordo con Luciano, impossibile e contro ogni regola che Luca proponga una modifica ad una votazione già effettuata ovvero un prolungamento del tempo utile per votare sul modello "perchè qualcuno crede sia meglio così".
Il mio intento era quello di chiudere definitivamente la questione. Ho indetto la votazione quando ho letto che Saverio si candidava, ma avevo già espresso precedentemente che se nessun altro si candidava si poteva eleggere direttamente Luciano senza indire votazioni. Tendenzialmente sono per chiudere le questioni senza perdersi nelle chiacchiere. Ho pensato di avere autonomia decisionale su un parametro a mio avviso banale del regolamento, ovverosia allungare di tre giorni la votazione. D' altronde le irregolarità e le modifiche al regolamento sono state all' ordine del giorno fino adesso, ed ho pensato che una piccola variante, peraltro non determinante sull' esito del voto, ma anzi favorendolo, avrebbe fatto piacere proprio a chi si connette cono minor frequenza. Ma se la mia scelta ha destato pareri contrari e addirittura sufficienti ad invalidare la votazione ne prendo atto e chiedo scusa, non succederà mai più.
Quindi, che dire?
A questo punto fate come vi pare e fatemi sapere come mi devo comportare "in veste di segretario"
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da nicola sabatino » 28 mag 2013, 18:24

So bene che in un forum, luogo virtuale, purtroppo non si riesce a parlare "vis à vis" e ogni parola può dare adito a fraintendimenti. Spero ciò non succeda in questa discussione.
Anche per me (come ho spiegato nel thread Moderazione in Area Privata) questa votazione non è corretta e ritengo nasca da un equivoco. A queste condizioni non posso esprimere il mio voto.
Riconosco la tua buonafede Luca, ci mancherebbe, ma era meglio rispettare i 4 giorni di votazione e non contrapporre 2 o più candidati, visto che Luciano aveva dato la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Moderatore in AP.
Comunque penso che le cose si possano risolvere facilmente! Sei il nostro ed ottimo Segretario!! ;)
hycanus ha scritto:D'altronde le irregolarità e le modifiche al regolamento sono state all'ordine del giorno fino adesso..."
Su questo non sono d'accoro.

Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 28 mag 2013, 20:07

Tengo a precisare che il ritiro della mia candidatura non ha nulla di polemico .... non avrà alcuna conseguenza per quanto riguarda il mio impegno e la serenità dei rapporti ... se non quella di un aumento di gratitudine nei confronti di Saverio ;) che, ripeto, ritengo perfettamente in grado di assolvere il compito.
Ribadisco la mia contrarietà ad allungare i periodi di votazione ... e pregherei di attenersi a quanto abbiamo deciso (mi pare che 4 giorni per la discussione e 4 per la votazione ... siano tempi decisamente ragionevoli) ... se qualcuno non riesce a partecipare nell'arco di 8 giorni ... pazienza, :roll: ... ce ne faremo una ragione :evil: Le decisioni si adottano a maggioranza ... questo faremo .. a prescindere da chi partecipa o meno.

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da vigorius » 28 mag 2013, 20:23

IO non so più cosa dire, ho postato pochi minuti fa su "la moderazione in area privata" prima di leggere qui.
Vedo che Luciano si è ritirato . Io lo ritengo di gran lunga più idoneo di me per ricoprire questo ruolo e non solo questo.
Dico tutto questo nella massima onestà.
Per la durata delle votazioni, non mi ricordavo i 4 giorni preliminari di discussione+ 4 votazione, quindi va più che bene . 8 giorni sono tanti.
Ripeto a tutti : si può sospendere la votazione .
saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Stefano P » 28 mag 2013, 21:38

Signori, prima di commentare su questa discussione, se non l'aveste già fatto, leggete l'ottimo intervento di Nicola Sabatino nella discussione "Sulla moderazione in Aree Private", pagina 7.
Grazie.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da Luciano » 28 mag 2013, 22:42

Stefano Pecorella ha scritto:Signori, prima di commentare su questa discussione, se non l'aveste già fatto, leggete l'ottimo intervento di Nicola Sabatino nella discussione "Sulla moderazione in Aree Private", pagina 7.
Grazie.

Letto! ;)
A prescindere da tutte le considerazioni (più o meno giuste) che si possono fare, .. io credo non sia corretto sospendere la votazione attribuendomi un esito che non ho acquisito; ... Saverio ha ottenuto l'approvazoione di 5 consiglieri su 8, ... mi pare una bella dimostrazione di stima.

L.

P.s. non intendo fare il moderatore contro la volontà del CD ;)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione responsabile moderazione

Messaggio da hycanus » 28 mag 2013, 22:50

Luciano ha scritto: Letto! ;)
A prescindere da tutte le considerazioni (più o meno giuste) che si possono fare, .. io credo non sia corretto sospendere la votazione attribuendomi un esito che non ho acquisito; ... Saverio ha ottenuto l'approvazoione di 5 consiglieri su 8, ... mi pare una bella dimostrazione di stima.

L.

P.s. non intendo fare il moderatore contro la volontà del CD ;)
Le tue considerazioni non fanno una piega Luciano. Tuttavia, salvo che la votazione non sia invalidata per comportamento non corretto del sottoscritto (che peraltro sottoscrivo e recito mea culpa), ti ricordo che la votazione sarebbe terminata lunedi 3 giugno (o nel caso dei 4 giorni venerdi 31). A tuttoggi hanno votato 8 consiglieri...ne mancano 7, quasi la metà...chi ti dice che l' esito sarebbe confermato?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Votazioni”