Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Moderatore: giovanni1968

Vota sì/no/altro alle candidature indicate.

Sondaggio concluso il 07 mag 2013, 12:41

13
100%
No
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 13

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da pigrofalco » 29 apr 2013, 12:41

I Consiglieri candidati alle cariche interne al Consiglio Direttivo sono:

1-Duccio Berzi a Presidente;
2-Luciano Cicognani a Vicepresidente;
3-Luca Cecconi a Segretario;
4-Saverio Gori a Tesoriere.

Il sondaggio rimane aperto 8 giorni per consentire ai nuovi consiglieri di familiarizzare con le aree private.

Il Segretario
Alessio Pieragnoli
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da pigrofalco » 29 apr 2013, 12:43

Il consigliere deve esprimere favore (sì/no) nei confronti delle indicazioni di nomina già emerse, oppure esprimere preferenze 'altre' che andrà ad inserire nel presente thread (a quel punto e dopo che tutti i consiglieri si saranno espressi in questo thread ne verrà aperto uno nuovo, con una nuova votazione che presenterà più alternative di voto per ogni carica).
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da pigrofalco » 07 mag 2013, 16:05

A questo punto direi che il nuovo segretario, il dott.Cecconi, non appena avranno votato anche gli ultimi 2 consiglieri, potrà prendere pieni poteri ed iniziare ad ufficializzare l'esito della votazione, dunque come si dice.. 'passo il testimone', e buon lavoro, a lui e alle altre nuove cariche !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da giovanni1968 » 07 mag 2013, 18:16

Buon lavoro alle nuove cariche e grazie ad Alessio per il lavoro svolto.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da hycanus » 09 mag 2013, 21:47

Non credo che tutti i consiglieri abbiano votato, ma mi sembra che comunque le cariche rappresentative siano state confermate. Per quanto riguarda il ruolo di segretario che mi accingo a ricoprire, vi chiedo alcune cose...per gli eventi che dovranno essere ufficializzati (verbali, votazioni ecc.) è sufficiente aprire un thread dedicato in questa sezione oppure devo redigere un documento ed inviarlo per posta elettronica ai consiglieri?
Altra cosa...mi ero reso disponibile a ricoprire la carica di segretario a condizione che il tesoriere provvedesse ad inviare le tessere e le lettere di presentazioni agli iscritti.
Se così non fosse ho qualche piccolo problemino perchè non dispongo di stampante. Nel caso fatemi sapere come mi devo comportare (con la premessa che non potrei tenere in casa una stampante perchè non ho nè i soldi per acquistarla nè il posto per tenerla).
Ci sono altre mansioni che mi sfuggono?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da nicola sabatino » 10 mag 2013, 17:26

hycanus ha scritto:Non credo che tutti i consiglieri abbiano votato, ma mi sembra che comunque le cariche rappresentative siano state confermate. Per quanto riguarda il ruolo di segretario che mi accingo a ricoprire, vi chiedo alcune cose...per gli eventi che dovranno essere ufficializzati (verbali, votazioni ecc.) è sufficiente aprire un thread dedicato in questa sezione oppure devo redigere un documento ed inviarlo per posta elettronica ai consiglieri?
Ciao Luca! Penso che i due Consiglieri che non hanno votato forse non hanno capito che avrebbero dovuto votare anche qui, e lo hanno fatto solo nel primo thread aperto in altra area da Alessio. Poco male perchè il voto di due non cambierebbe il risultato.
I verbali del CD, in precedenza, sono stati redatti in pdf, allegati e resi visibili nell'area riservata al CD o, se in futuro verrà istituita, potrebbero essere inseriti in un'area dedicata a tutti i Soci CLI. In altre occasione Alessio ha preferito scrivere direttamente il verbale direttamente, senza fare allegati in pdf. Effettivamente non c'è una regola. Penso sia più idoneo l'allegato...
Idem per i verbali dell'AdS.
hycanus ha scritto:Altra cosa...mi ero reso disponibile a ricoprire la carica di Segretario a condizione che il Tesoriere provvedesse ad inviare le tessere e le lettere di presentazioni agli iscritti.
Se così non fosse ho qualche piccolo problemino perchè non dispongo di stampante. Nel caso fatemi sapere come mi devo comportare (con la premessa che non potrei tenere in casa una stampante perchè non ho nè i soldi per acquistarla nè il posto per tenerla).
Per questo punto, se il Tesoriere non potesse provvedere a stampare le tessere, penso che l'Associaziona possa comprare una stampante (ce ne sono di buon e a 60 euro) da assegnare al Segretario in carica. La spedizione della tessera dovrebbe però spettare al Segretario. Ma lavorando fianco a fianco con Saverio penso non ci siano problemi per te, si tratterebbe di aiuto reciproco tra due amici. Sentiamo Saverio che dice!
hycanus ha scritto:Ci sono altre mansioni che mi sfuggono?
A questo quesito Alessio sa sicuramente rispondere meglio di me, essendo il nostro ex Segretario! Ma mi vengono in mente per esempio, le votazioni che sono state sempre indette, aperte, chiuse ed ufficializzate da Alessio.... L'annuncio ai Consiglieri per posta elettronica di inizio votazione sarebbe cosa utile, a mio avviso.

Ciao!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Mansioni del Segretario/proposte

Messaggio da pigrofalco » 10 mag 2013, 18:35

Mah, Luca io direi:

- Redarre e ufficializzare sul forum verbali telematici di assemblee societarie/riunioni del Consiglio/votazioni on line e non. L'idea ottima di salvarli e allegarli in PDF è di Federico.
- Avvisare via mail i consiglieri di riunioni in vista e di votazioni on line.
- Aprire le votazioni sul forum tramite lo strumento "Sondaggio", e stabilirne la durata.
- Scrivere e spedire lettere di presentazione ai neosoci.
- Realizzare (plastificare) e spedire tessere ai neosoci.
- Indire le cene societarie con cadenza almeno mensile.
- Tenere un libro soci cartaceo (ho ancora quello vecchio da dare a Saverio assieme agli altri pacchetti delle buste per plastificare).
- Tenere un albo soci telematico che comprenda iscritti al sito ed al forum.
Secondo me, ma dite la vostra, avendo il dato di cui sopra il Segretario dovrebbe anche:
- Spedire le newsletters ad entrambe le categorie di iscritti, newsletters che trovo anch'io imprescindibili e che dovrebbero avere un ritmo settimanale.
- Correggere le diverse creatività ortografiche dal Presidente in giù ( e scherzo :mrgreen: )
- Programmare gli acquisti unificati di video/foto/trappole.
- Programmare e concertare uscite sul territorio a livello nazionale (con gruppi provinciali o regionali al massimo) da ufficializzare sul forum con cadenza almeno mensile.
- Sollecitare e coordinare la nascita di gruppi di lavoro a livello nazionale che si muovano su schemi concordati e sviluppati coralmente.
- Varie ed eventuali.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da pigrofalco » 10 mag 2013, 18:46

nicola sabatino ha scritto: Ciao Luca! Penso che i due Consiglieri che non hanno votato forse non hanno capito che avrebbero dovuto votare anche qui, e lo hanno fatto solo nel primo thread aperto in altra area da Alessio. Poco male perchè il voto di due non cambierebbe il risultato.
Conquotolo quanto dice Nicola, si potrebbero avvertire nuovamente, per farla breve:

Si pregano i consiglieri che ancora devono farlo di apporre il loro voto nel presente sondaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da vigorius » 10 mag 2013, 22:15

Il Segretario può svolgere il suo lavoro Tranquillamente.
Avevamo preso precisi accordi verbali, ed io la parola data la rispetto sempre.
Io ritengo che la gestione del Libro Soci e del Tesseramento sia un lavoro più adatto alla Tesoreria che alla Segreteria.
Si saltano dei passaggi che portano via del tempo prezioso snellendo la procedura.
A me piace lavorare, sia professionalmente che volontariamente, velocemente e bene, nel limite del mio possibile naturalmente.
Fino ad oggi non mi sono pervenute lamentele, deduco quindi che il lavoro svolto sia stato eseguito in maniera normale,
soprattutto per merito di Federico che crea e mette a punto schemi di lavoro efficaci.
Saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Votazione cariche interne al Consiglio Direttivo

Messaggio da Duccio » 10 mag 2013, 22:40

vigorius ha scritto:Il Segretario può svolgere il suo lavoro Tranquillamente.
Avevamo preso precisi accordi verbali, ed io la parola data la rispetto sempre.
Io ritengo che la gestione del Libro Soci e del Tesseramento sia un lavoro più adatto alla Tesoreria che alla Segreteria.
Si saltano dei passaggi che portano via del tempo prezioso snellendo la procedura.
A me piace lavorare, sia professionalmente che volontariamente, velocemente e bene, nel limite del mio possibile naturalmente.
Fino ad oggi non mi sono pervenute lamentele, deduco quindi che il lavoro svolto sia stato eseguito in maniera normale,
soprattutto per merito di Federico che crea e mette a punto schemi di lavoro efficaci.
Saverio
Confermo che Saverio sta lavorando molto bene, mi giungono spesso mail di ringraziamento per la solerzia con cui arrivano le tessere.
Se Saverio si presta a tenere libro soci e spedire le tessere è una bella semplificazione, di cui dobbiamo tutti essere grati.
Saverio... occhio alle Maiuscole... ;)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Votazioni”