Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da hycanus » 24 ott 2014, 15:19

Chiedo a voi tutti di aiutarmi a stilare una lista dei punti all' ordine del giorno per la riunione di novembre (29 se non ho capito male).
Personalmente sarei per non divagare troppo e concentrarsi e discutere delle cose più importanti e soprattutto di attuarle. Il resto se avanza tempo si prende in considerazione.
Altra cosa...per il verbale della riunione è consentito portare un registratore ed utilizzare il file della registrazione come documento oppure bisogna per forza scrivere?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da nicola sabatino » 24 ott 2014, 22:09

Ho inviato atutti voi la mail esplicativa sulla riunione del CD. La data precisa è la domenica 30 Novembre.
Salutonissimi!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da vigorius » 30 ott 2014, 21:50

Un punto importante, secondo me, è quello delle iscrizioni. Io lo metterei nei primi posti. Chi si iscrive a CLI deve trovare, per farlo, una griglia di CAMPI OBBLIGATORI DA RIEMPIRE, DI SOLITO SCRITTI IN ROSSO,che il mancato riempimento anche di uno solo, impedisce di proseguire nell'iscrizione.
es:
1-Nome
2-Cognome
3-Via
4-Numero Civico
5-Codice Avviamento Postale (CAP)
6-Località
7-Provincia
8-Indicare se socio Ordinario
9-Indicare se socio Sostenitore (in tal caso indicare la cifra in euro)
10-N° telefono
11-indirizzo e-mail
Credo che sia tecnicamente possibile, del resto tutte le operazioni di pagamento: Bancarie,Postali,Paypal, ecc. chiedono questi dati,comunque Federico lo sa
di sicuro. Questa griglia la farei precedere da una avvertenza,scritta a caratteri cubitali, del genere: Chi non fornisce l'indirizzo completo e le indicazioni
richieste non riceverà la tessera ne sarà considerato socio CLI. Rischierà anche di essere malmenato dai Buttafuori di CLI ( nuovi ruoli da istituire ).
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da hycanus » 04 nov 2014, 22:41

1) Programmazione eventi anno 2015 (campi, didattiche, raduni ecc).
2) Definire bene la collocazione di CLI nel panorama Nazionale per quanto riguarda la gestione del lupo.
3) Gestione dei conflitti che si sono creati con le collaborazioni esterne nei confronti dei professionisti del settore.
4) Modifiche proposte da Saverio per una miglior gestione delle iscrizioni.
5) Fare il punto sul nuovo sito e concretizzare la sua "apparizione".
6) Gadget...in particolare anche se sembra ininfluente ma non lo è l' adesivo da mettere insieme alla lettera di presentazione e la tessera ai nuovi iscrtitti.
7) Dimissioni Luca Cecconi.
8) Varie ed eventuali.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da pigrofalco » 05 nov 2014, 00:28

hycanus ha scritto: 7) Dimissioni Luca Cecconi.
Un attimo Luca, devi prima dire con chiarezza se la tua è una banale richiesta di dimissioni :mrgreen: , che potrà essere dal Consiglio accettata e poi magari da te ricusata, come nel caso del Cicogna, oppure se tu presenti dimissioni effettive.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da Luciano » 05 nov 2014, 06:54

pigrofalco ha scritto: .... Un attimo Luca, devi prima dire con chiarezza se la tua è una banale richiesta di dimissioni :mrgreen: , che potrà essere dal Consiglio accettata e poi magari da te ricusata, come nel caso del Cicogna, oppure se tu presenti dimissioni effettive.
Non sapevo che il consiglio avesse accettato le dimissioni da consigliere ... (in quanto non mi risultano comunicazioni a riguardo).
Ne prendo atto.

L.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da hycanus » 05 nov 2014, 13:43

pigrofalco ha scritto: Un attimo Luca, devi prima dire con chiarezza se la tua è una banale richiesta di dimissioni :mrgreen: , che potrà essere dal Consiglio accettata e poi magari da te ricusata, come nel caso del Cicogna, oppure se tu presenti dimissioni effettive.
Premesso che, come vi ho scritto nella mail, non mi sarei comunque ricandidato alle elezioni del prossimo consiglio, ribadisco che avevo deciso di rimanere in carica fino alla decadenza del CD in essere, salvo motivi che fossero sopraggiunti nel frattempo, e che mi avrebbero precluso o comunque limitato l' attività di consigliere (nello specifico di segretario). E' anche vero che i motivi per i quali ho deciso di portare a termine il mio ruolo nell' associazione sono riconducibili a stanchezza e conseguente scarso interessamento alle attività dell' associazione, soprattutto per i continui conflitti che purtroppo continuano a verificarsi...è dal 2007 che sono sulla cresta dell' onda, ed è giunto il momento di farsi da parte...momento che peraltro ritengo fisiologico perchè in un CD di un' associazione deve esserci un giusto ricambio, sia nelle persone che nei ruoli. Spazio ai giovani insomma.
Nello specifico, il motivo per cui chiedo le dimissioni, è che sono sopraggiunti per me impegni sia familiari ma soprattutto personali che mi precludono un sereno prolungamento del mio ruolo di consigliere e segretario. Ribadisco che, come ho scritto nella mail, non lo faccio per "problemi" al momento difficilmente gestibili (familiari, di lavoro o altro, comunque sempre presenti per tutti noi, nessuno escluso), ma soltanto per "sopraggiuti impegni familiari e personali".
Le mie dimissioni sono pertanto "effettive" e non banali, quali possono essere state quelle che ho dato un paio di anni fa, determinate dallo screzio e dalle incomprensioni avute con qualcuno di voi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da hycanus » 05 nov 2014, 13:52

Aggiungo che rimarrò socio a lungo e con grande piacere...e che non mi tirerò certamente indietro per aiutare gli amici del Consiglio Direttivo, soprattutto per iniziative a livello locale.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da griso » 05 nov 2014, 16:31

Grazie Luca, sei stato chiaro.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Ordine del giorno riunione CD di fine anno

Messaggio da Stefano P » 05 nov 2014, 16:47

Grazie per la chiarezza e per aver deciso di restare nell'associazione come socio. Sono convinto che il tuo entusiasmo tornerà ad accendersi sul campo, quando in mezzo ai boschi troverai le foto dei tuoi lupi nelle fototrappole.

Ci si vede a fine mese!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”