Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da Federico » 16 ott 2013, 13:59

Claudia Iozzelli ha scritto:Alessio, non riesco a vedere il link che hai messo: come mai?
Vecchia sezione in disuso.

Ho spostato qui:
viewtopic.php?f=136&t=5215&start=0
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da vigorius » 16 ott 2013, 19:23

Consiglierei di interrompere qui la discussione. In futuro cercheremo tutti quanti di fare meglio. La riunione del consiglio si avvicina,mettiamo all'ordine del
giorno anche l'organizzazione delle serate didattiche.
Contributi o meno, queste serate portano visibilità e altro a CLI.
Saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da Claudia Iozzelli » 16 ott 2013, 22:27

vigorius ha scritto:Consiglierei di interrompere qui la discussione. In futuro cercheremo tutti quanti di fare meglio. La riunione del consiglio si avvicina,mettiamo all'ordine del
giorno anche l'organizzazione delle serate didattiche.
Contributi o meno, queste serate portano visibilità e altro a CLI.
Saverio
pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto: Peraltro questo era già stato programmato tempo fa dando la nostra disponibilità dietro compenso.
Programmato appunto senza consulto con il Consiglio, sarebbe bastata a mio avviso anche solo una specifica comunicazione sul forum per conoscenza.
pigrofalco ha scritto:Bene per l'iniziativa in sè Claudia, ma non sarebbe stato opportuno valutare assieme (cioè con il Consiglio) la decisione di fare questa serata ? Domando cioè se qualunque membro del consiglio si debba sentire libero di fare serate a nome CLI senza informare gli altri membri che pochi giorni prima.
Saverio, con tutto il rispetto, adesso vorrei veramente sapere come mai Alessio a suo tempo non ha dato comunicazione al consiglio della iniziativa che ci/gli era stata proposta, quando ancora ero solo una socia Cli e non membro del consiglio. Ribadisco che Alessio ne era informato quanto me e che come socio e consigliere "anziano" avrebbe dovuto portare avanti l'iniziativa. E invece mi ritrovo da sola a portare avanti il tutto (promozione e organizzazione inclusa, giusto per non far passare male il nome dei Cli) mentre sabato dovrei essere a lavorare.
O magari ad asciugare la casa allagata dalla lavatrice.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da vigorius » 16 ott 2013, 22:50

Claudia,
evitiamo polemiche inutili e dannose. Forse alla cascina viene Duccio.
Ciao a presto
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da pigrofalco » 16 ott 2013, 23:09

Claudia la comunicazione via mail cui ti riferisci e che posso inoltrare come al solito a chiunque lo voglia, riguardava la semplice richiesta di disponibilità a fare la serata, da te rivolta a me e ad altri.

La mail non esauriva in nessun modo la necessità che quella stessa richiesta venisse, da te che l'avevi rivolta a noi e non evidentemente da me che l'avevo 'solo' accettata con parere personale, sottoposta al vaglio del Consiglio, magari con un normale messaggio mp in copia a Duccio e/o a noi, prassi del resto già da te seguita svariate volte in precedenza (esattamente come fa adesso Daniele, che non è più consigliere, quando vuole coinvolgere il Consiglio in una qualche iniziativa e spedisce in mp a Federico). Parimenti, la consuetudine con cui tieni non da oggi i contatti telefonici con Duccio stesso non ti avrebbe certo impedito di formalizzare una richiesta al consiglio.

Inoltre, dopo aver dato allora la mia personale disponibilità all'evento, subentrò in quel carteggio mail un impasse legato alla diversa opinione che avevamo sulle modalità con le quali presentare una richiesta di rimborso spese. Impasse che di fatto dal mio punto di vista non fu mai superato, basti leggere il thread da me linkato poco sopra, che si arenò dopo poche risposte senza arrivare ad alcuna conclusione oggettivamente condivisa.

Personalmente ribadisco il bravi per l'iniziativa, suggerendo però come altre volte una maggiore attenzione al concetto di collettività insito nell'Associazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da Claudia Iozzelli » 17 ott 2013, 00:17

vigorius ha scritto:Claudia,
evitiamo polemiche inutili e dannose. Forse alla cascina viene Duccio.
Ciao a presto
s.
Bello sapere dal Forum e all'ultimo minuto che la mia presenza sabato non è indispensabile. Aspettavo di sentirti, almeno oggi, Sav, come d'accordo con Giulio. E altrettanto bello sapere che il presidente ha comunicato solo a te la sua eventuale presenza di sabato: un bell'esempio di condivisione associativa! Soprattutto dopo i miei appelli lanciati qui sul Forum!
pigrofalco ha scritto:Claudia la comunicazione via mail cui ti riferisci e che posso inoltrare come al solito a chiunque lo voglia, riguardava la semplice richiesta di disponibilità a fare la serata, da te rivolta a me e ad altri.

La mail non esauriva in nessun modo la necessità che quella stessa richiesta venisse, da te che l'avevi rivolta a noi e non evidentemente da me che l'avevo 'solo' accettata con parere personale, sottoposta al vaglio del Consiglio, magari con un normale messaggio mp in copia a Duccio e/o a noi, prassi del resto già da te seguita svariate volte in precedenza (esattamente come fa adesso Daniele che non è più consigliere quando vuole coinvolgere il Consiglio in una qualche iniziativa e spedisce in mp a Federico). Parimenti, la consuetudine con cui tieni non da oggi i contatti telefonici con Duccio stesso non ti avrebbe certo impedito di formalizzare una richiesta al consiglio.

Inoltre, dopo aver dato allora la mia personale disponibilità all'evento, subentrò in quel carteggio mail un impasse legato alla diversa opinione che avevamo sulle modalità con le quali presentare una richiesta di rimborso spese. Impasse che di fatto dal mio punto di vista non fu mai superato, basti leggere il thread da me linkato poco sopra, che si arenò dopo poche risposte senza arrivare ad alcuna conclusione oggettivamente condivisa.
Ti stai arrampicando sugli specchi: la Maccelli di Legambiente inviò una mail a Federico, che a sua volta la girò ai Cli della zona (Fede, smentiscimi se non è vero).
Figuriamoci se ai tempi avrei pensato di scavalcare te, Federico, Luca e Saverio per avvertire per telefono Duccio! Hai visto un film!
Lo sai che ti dico? Mi sono rotta di metterci corpo e anima per altri e per di più di passare da arrivista. Ti ho chiamato la scorsa settimana, memore dell'appuntamento che avevamo, per sapere se eri disponibile a fare insieme la didattica, ma a quanto ho capito hai una festa di compleanno irrinunciabile.
Il comunicato stampa lo lascio a chi ha tempo (la Maccelli di Legambiente "non ha tempo e se ne scorda").
Le chiavi della Cascina le ho io, sempre perchè Legambiente non ha tempo di andarle a prendere dalla pro loco di Migliana.
Le venite a prendere e vi arrangiate (vi informate su proiettore, schermo, riscaldamento, disposizione della sala etc. come ho fatto io).
Io sabato resto a lavorare.
Resta aperta la questione: Alessio, perchè, se ritenevi e ritieni opportuno che il Consiglio deliberasse, in qualità di consigliere informato non ne hai dato comunicazione a suo tempo?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da pigrofalco » 17 ott 2013, 00:24

Claudia Iozzelli ha scritto: Resta aperta la questione: Alessio, perchè, se ritenevi e ritieni opportuno che il Consiglio deliberasse, in qualità di consigliere informato non ne hai dato comunicazione a suo tempo?
Non resta aperta nessuna questione Claudia, non avevo e non ho nessun obbligo personale di sottoporre al Consiglio il vaglio di un evento verso il quale non ho nessun particolare interesse, ma che sono disposto a votare con favore se chi ne è interessato ne perora la causa nei modi, termini e luoghi giusti.

Chiudo la questione per quanto mi riguarda.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da nicola sabatino » 17 ott 2013, 02:35

vigorius ha scritto:Consiglierei di interrompere qui la discussione....
Saverio
Bisognerebbe rispettare i suggerimenti del moderatore.....
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Serata didattica Cascina di Spedaletto (PO)

Messaggio da Federico » 17 ott 2013, 09:15

Claudia Iozzelli ha scritto:...la Maccelli di Legambiente inviò una mail a Federico, che a sua volta la girò ai Cli della zona (Fede, smentiscimi se non è vero)
Scrisse a me dato che l'anno precedente avevo tenuto io i contatti, girai subito la mail al "gruppo locale".
Dopo un paio di scambi non proprio amichevoli tra noi (acqua passata, nessun rancore), me ne sono tirato fuori.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Bloccato

Torna a “Comunicazioni”