Progetto scuole Prato

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da griso » 22 gen 2014, 12:06

Complimenti. E' un'attività importante...
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da hycanus » 22 gen 2014, 13:08

Federico ha scritto:Bel lavoro ragazzi! :D

PS: non pubblicate in chiaro le foto dei bambini per motivi di privacy
Si Fede, so benissimo, non a caso ho inserito soltanto qui.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da nicola sabatino » 22 gen 2014, 16:39

Bel lavoro!
Complimentissimi!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da hycanus » 02 giu 2014, 22:24

Oggi ho ricevuto il seguente messaggio, lo stesso che è arrivato anche a Claudia...è la bella conclusione di un lavoro che ci ha impegnato ma che è stato apprezzato e soprattutto voluto e concretizzato:
Caro luca, martedì 3 aula magna dalle 17.00 alle18.00 apriamo la mostra dei lavori prodotti in continuità nell'ambito del progetto sul lupo. Abbiamo diverse cose cartelloni storie libri ebook e video. Spero tu possa venire! Ci sentiamo. Elena rosati
:D

Ps...Elena Rosati è una delle insegnanti che ci ha seguito ed ha provveduto all' organizzazione...la stessa che abbiamo incontrato l' anno scorso nella radura del faggione di luogomano e da cui è partito tutto il progetto.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da pigrofalco » 03 giu 2014, 01:47

BRABI !!! :mrgreen:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da Michelangelo » 03 giu 2014, 05:49

Meritato riconoscimento!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da Claudia Iozzelli » 03 giu 2014, 23:12

Chi, della zona, volesse andare a vedere i lavori delle classi, dalle materne alle medie, il materiale è esposto e a disposizione almeno fino a venerdì dalle 16 alle 18.30, scuole medie Pier Cironi, Prato. Appena ho un minuto posto qualcosa in chiaro, così, magari, se ci fosse qualche professore interessato....
Soddisfazione a mille, comunque. Io e Luca siamo andati all'apertura e...son rimasta senza parole! Tanto impegno ben ripagato: ogni tanto ci vuole!
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da Federico » 04 giu 2014, 17:28

Peccato non poter andare a vedere...ma dura così poco?

Complimenti davvero per il vostro lavoro.

Se ci fosse verso fare un pò di foto, da pubblicare qui e su facebook...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da hycanus » 04 giu 2014, 21:46

Le lezioni didattiche che io e la Claudia abbiamo sostenuto hanno riguardato un distretto scolastico che comprendeva quattro scuole fra materne, elementari e medie. Ieri sera siamo andati a visitare la mostra. Sono sincero, non ci aspettavamo che fosse stato prodotto tanto materiale e siamo rimasti favorevolmente sorpresi. Con grande piacere abbiamo constatato che il nostro intervento è servito a qualcosa...a sensibilizzare le future generazioni e a sfatare falsi miti che da sempre accompagnano la figura del lupo.
Veramente notevole il lavoro, che ha coinvolto tutte le classi, dalle materne, alle elementari e alle medie con la produzione di libri, filmati e tanto altro, e a cui cui hanno lavorato attivamente e in sinergia insegnanti di diverse materie e alunni. Ho fatto tante foto ieri sera, e anche un filmato. Ne inserirò qualcuna,,,non tutte perchè mi ci vorrebbero ore! Peccato non aver potuto vedere un libro "pop up" ovverosia in formato tridimensionale, creato dagli alunni, che per un disguido non era stato portato (lo portavano oggi!)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Progetto scuole Prato

Messaggio da hycanus » 04 giu 2014, 21:50

I lavori delle scuole materne:
Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”