Collaborazione con il CFS per problema ibridi domestici

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Collaborazione con il CFS per problema ibridi domestici

Messaggio da nicola sabatino » 19 set 2013, 22:51

griso ha scritto:Favorevole all'idea.
Concordo sull'opportunità di non utilizzare direttamente il forum sullo specifico argomento per i motivi espressi e anche di individuare qualcuno di noi che sia eventualmente disponibile a fungere da referente e da raccordo in caso di approfondimenti di segnalazioni e/o collaborazioni col CFS.

M.N.
Perfettamente d'accordo con voi!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Collaborazione con il CFS per problema ibridi domestici

Messaggio da Duccio » 20 set 2013, 08:29

Il funzionario del CFS si è appunto raccomandato di non pubblicizzare l'iniziativa, almeno in questa fase. Ci chiedono di indicare situazioni dove ci possano essere illeciti. Credo che sia il caso di partire dalle segnalazioni di Franco e di altri utenti he nel tempo si erano interessati al fenomeno.
A Franco ci penso io, se ricordate altri posts di utenti che segnalavano cose simili fatemelo sapere. In ogni caso condividerei in questo spazio le segnalazioni prima di inviarle al CFS

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Collaborazione con il CFS per problema ibridi domestici

Messaggio da Duccio » 23 dic 2013, 22:31

Ciao a tutti, solo per comunicarvi che l'indagine nazionale condotto dal reparto CITES del Cfs di cui si è molto parlato in questi giorni, è il frutto anche del nostro lavoro.
Nelle settimane scorse avevo raccolto un pò di testimonianze scritte da utenti del forum che avevano indicazioni in merito e l'ho poi trasmesse a Marco Fiori, l'ispettore che ha condotto il blitz. Martedì mi hanno chiesto di partecipare come perito ausiliario di PG ed ho quindi preso parte ad uno dei sopralluoghi, ore 6.00 am Pistoia.
Non fa per me fare queste cose.... la "giustizia" a volte è un pò troppo violenta e cieca, per me è stata una esperienza poco piacevole.
Non voglio entrare nel merito, ma credo che tutto il polverone che ne è uscito (basato solo sull'esame dei fenotipi e dei pedigree), con la genetica potrebbe sgonfiarsi decisamente. Chiaramente vi chiedo di tenere queste note nel massimo riservo, visto che c'è l'indagine in corso.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”