Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da pigrofalco » 04 lug 2013, 23:11

Duccio avvisa, e Luciano è d'accordo, della possibilità che CLI collabori alla gestione della lupa Lilith, al momento di stanza al CRAS di Monte Adone, la quale verrebbe radiocollarata e liberata dall'Ente Parco di riferimento. Il Presidente, nel pieno dei suoi poteri chiede un parere al Consiglio Direttivo, esprimendo un deciso favore nei confronti dell'operazione.

Io sono ovviamente favorevole.

Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da Stefano P » 05 lug 2013, 12:03

Favorevole!
Stefano
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da hycanus » 05 lug 2013, 13:28

Sapevo dell' iniziativa da mercoledi quando mi sono sentito con l' Elisa che mi ha riferito che la lupetta è stata trasferita nel recinto più grande. Continua ad avere problemi col bacino, ma riesce a correre e mangia come un lupo (appunto!). E sono venuti da Parma gli zoologi per prenderle appunto le misure per il radiocollare.
Naturalmente favorevole.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da Luciano » 05 lug 2013, 18:29

Tornato in zona "connessione possibile" :roll: ... ribadisco il mio parere favorevole: si collabora con enti pubblici (ovviamente se la cosa andrà in porto) ... monitorando i movimenti di un animale che ci darà qualche altra indicazione sull'etologia della specie (rese ancora più interessanti dal fatto che l'animale ha qualche problema fisico). Se dovesse arrivare in Romagna, i ragazzi di Arif ci daranno una mano molto volentieri ... e con tanto entusiasmo.
Colgo l'occasione per ringraziare Alessio che, da me chiamato via telefono poche ore prima dell'inserimento del messaggio ... e messo al corrente della mia impossibilità di connettermi, .... mi ha sostituito molto cortesemente (con la usuale disponibilità) ed in modo egregio! ;)
Messaggio chiaro e sintetico ... non avrei potuto fare meglio, grazie! :D

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da vigorius » 05 lug 2013, 21:30

Naturalmente, favorevole.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da Claudia Iozzelli » 05 lug 2013, 22:23

Favorevole alla collaborazione.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da griso » 06 lug 2013, 00:01

Favorevole. Ottima opportunità.

M.N.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da nicola sabatino » 06 lug 2013, 00:32

Favorevole!
Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da Michelangelo » 06 lug 2013, 09:41

Favorevole ;)
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Parere urgente su collaborazione in radiocollaraggio.

Messaggio da Duccio » 08 lug 2013, 12:14

Ciao a tutti, la vicenda si è complicata. In sostanza il collare verrebbe messo a disposizione dal WAC, ma Willy Reggioni chiede in cambio la proprietà dei dati, dei filmati, nonchè l'esclusiva sulla gestione della comunicazione. Si è inoltre espresso negativamente ad avere la nostra associazione e l'università di Firenze (che avrebbe seguito l'animale prima della liberazione) tra i partners. In sostanza non vuole altri tra i piedi, mentre è molto interessato a operare sul territorio di Bologna, in una logica espansionistica molto aggressiva, per la quale "avere" anche Bologna appare strategico. Elisa, sentita telefonicamente in questi giorni sta portando avanti la "trattativa", è molto contrariata e diffidente, io comunque gli ho già detto che stante questo quadro reputo che sia venuta meno qualunque prospettiva di fare un lavoro di squadra sereno e costruttivo, ed ho quindi chiesto di uscire dal progetto.
Stiamo valutando di trovare un altro soggetto che possa mettere a disposizione un collare (3.000 euro e 3 mesi di tempo dall'ordine), ma Elisa deve anche fare i conti con il fatto che ha recentemente presentato un life con il WAC per cui deve mediare tra la voglia di strappare e quella di accettare le condizione imposte.
Brutto mondo...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”