Pistoia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Pistoia

Messaggio da Claudia Iozzelli » 29 giu 2013, 23:34

Il moderatore che ha corretto il recente messaggio di Maxdan nella sezione "Segnalazione avvistamenti" è del consiglio? Se sì, è possibile sapere di che località del pistoiese sta parlando? Tenchiù!
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Pistoia

Messaggio da Federico » 30 giu 2013, 00:39

Non ho fatto in tempo a leggere il topic prima dell'editing....

L'operazione é stata fatta da Alessio, sicuramente potrá darci dettagli a riguardo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pistoia

Messaggio da pigrofalco » 30 giu 2013, 09:46

Gavinana, Maresca.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Pistoia

Messaggio da Luciano » 01 lug 2013, 06:35

Claudia Iozzelli ha scritto:Il moderatore che ha corretto il recente messaggio di Maxdan nella sezione "Segnalazione avvistamenti" è del consiglio? Se sì, è possibile sapere di che località del pistoiese sta parlando? Tenchiù!
In questi casi non è più rapido e produttivo inviare un MP all'autore del post .... piuttosto che aprire una discussione?

L.

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Pistoia

Messaggio da Claudia Iozzelli » 01 lug 2013, 16:04

Luciano ha scritto:In questi casi non è più rapido e produttivo inviare un MP all'autore del post .... piuttosto che aprire una discussione?

L.
Mammina Luciano come tu se' stucco! :D :D :D Un ti va mai bene nulla, se l'è cruda tu la vo' cotta, se l'è cotta tu la vo' cruda...o un s'è fatto presto così senza scomodare quel poeretto a cui era stato suggerito di non far sapere i posti? La Franca la faranno santa! (a proposito, salutamela! ;) )
A parte gli scherzi, il titolo della sezione che ho aperto, apposta in "Comunicazioni", è perchè vorrei informazioni su "Pistoia", appunto (oltre a quella sui luoghi di avvistamento postati dal tipo, che Alessio ha già gentilmente fornito).
Siccome come Cli stiamo prendendo contatti con enti e amministrazioni della provincia di Pistoia per via delle autorizzazione per il campo nell'Acquerino pistoiese, vorrei sapere se qualcuno è al corrente di studi o progetti in corso o conclusi in quella zona (ovviamente sui lupi).
Ho ancora una ferita aperta e sanguinante infertami dall'apprendere, recentemente, che un comune piccolo (e limitrofo alla mia provincia) come Calenzano finanzia da anni uno studio sul lupo della Calvana (e magari il tipo approfitta di quello che pubblichiamo in chiaro sul Forum noi di Prato per integrare i suoi studi retribuiti :cry: ).
Quindi, onde evitare di fare la figura degli impreparati e di fare il "lavoro sporco" per qualcuno che potrebbe aprofittarne, se qualcuno è a conoscenza di cosa accade in provincia di Pistoia, farebbe cosa gradita a riferirlo (avevo trovato qualcosa, tempo fa, su indennizzi provinciali ad allevatori, ma non so se la cosa ha avuto seguito).
L'idea (e la proposta), poi, sarebbe quella di instaurare, come Cli, un rapporto continuativo con le amministrazioni della zona e visto che noi di Prato siamo vicini e in parte condividiamo gli stessi rilievi, se tutto il consiglio è d'accordo e se nessun altro si offre, potremmo aprofittare dei contatti presi per questo campo per porsi come referenti anche per quell'area.
Niente di impegnativo, soltanto "ufficializzare" il rapporto un po' come abbiamo fatto con le amministrazioni pratesi, che, in caso di segnalazioni di avvistamenti, ritrovamenti di carcasse o lupi morti ci avvertono. In pratica, si tratterebbe di fare qualche telefonata o mandare qualche mail ai nomi che già abbiamo e attendere risposta.
Che dite?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Pistoia

Messaggio da Luciano » 01 lug 2013, 22:18

Claudia Iozzelli ha scritto: .......Quindi, onde evitare di fare la figura degli impreparati e di fare il "lavoro sporco" per qualcuno che potrebbe aprofittarne, se qualcuno è a conoscenza di cosa accade in provincia di Pistoia, farebbe cosa gradita a riferirlo (avevo trovato qualcosa, tempo fa, su indennizzi provinciali ad allevatori, ma non so se la cosa ha avuto seguito) ......
Proprio per questo ti ho suggerito di mandare un messaggio privato all'autore della segnalazione, .... sia per acquisire il maggior numero di informazioni possibili ... sia per instaurare un possibile rapporto di collaborazione; ... ho infatti usato il termine "produttivo".
Claudia Iozzelli ha scritto: ....... o un s'è fatto presto così senza scomodare quel poeretto a cui era stato suggerito di non far sapere i posti? .....
Se lo hai fatto per "non scomodare il poveretto" ... sono totalmente rincitrullito! :twisted:
Non so se hai fatto presto ... sicuramente non hai fatto meglio: ora sai solo la località ... senza avere altre informazioni ... e senza avere avuto un approccio con un potenziale "collaboratore"!
Non è questione di cotta o cruda Claudia, quello che penso lo dico e, volente o nolente, dovrai abiturtici pure tu ;)
Il processo di beatificazione per Franca è già in atto, :roll: .... se vuoi candidarti pure tu .... io ti tormenterò ancora molto volentieri :D

L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Pistoia

Messaggio da Duccio » 02 lug 2013, 11:12

Per inciso credo che Gaetano Riviello dal Comune di Calenzano abbia avuto solo qualche euro per comprare alcune videotrappole. Tutto questo credo grazie ad un contatto con il mondo venatorio che è vicino ad un assessore ed il fatto che ai tempi Riviello si poteva presentare come Università di Firenze.
Le Province ora sono imbullettate e non possono spendere una lira, andarci a parlare ora per conto mio è poco proficuo.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Pistoia

Messaggio da Michelangelo » 02 lug 2013, 15:41

Confermo la tesi di Duccio sulle provincie, ho avuto modo di parlare con due di esse e sono entrambe molto immobili e terrorizzate in previsione del loro futuro
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Pistoia

Messaggio da Claudia Iozzelli » 02 lug 2013, 23:02

Duccio ha scritto: Le Province ora sono imbullettate e non possono spendere una lira, andarci a parlare ora per conto mio è poco proficuo.
Duccio, niente soldi, solo informazioni e diventare i loro referenti "lupini" ufficiali.
Claudia Iozzelli ha scritto: Niente di impegnativo, soltanto "ufficializzare" il rapporto un po' come abbiamo fatto con le amministrazioni pratesi, che, in caso di segnalazioni di avvistamenti, ritrovamenti di carcasse o lupi morti ci avvertono. In pratica, si tratterebbe di fare qualche telefonata o mandare qualche mail ai nomi che già abbiamo e attendere risposta.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Pistoia

Messaggio da griso » 03 lug 2013, 14:09

Ciao Claudia. Personalmente sono favorevole.
Se hai (avete) modo di agganciare qualche interlocutore interessante della Provincia di Pistoia in occasione dell'organizzazione del Campo e quindi farci "conoscere" va bene. Chiaramente incarichi in qualche modo retribuiti dimentichiamoceli e anche a me risulta che il lavoro di Calenzano sia stato svolto con il minimo essenziale di risorse fornite dal Comune. Comunque le utilità per l'Associazione possono essere anche di natura diversa, e provare a diventare referenti lupini non è poco!
Saluti.
Marco N.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”