Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da hycanus » 10 set 2014, 21:22

Vi comunico che mi è arrivata oggi la vt Browning Black flash speditami da Daniele Caccia che aveva riscontrato un problema di funzionamento descritto precedentemente in questo thread. L' ho provata per una buona mezz' ora e devo dire che anch' io ho riscontrato il problema, ma soprattutto non sono riuscito a risolverlo. Domanda...che facciamo? Proviamo a ricontattare il venditore americano e a rispedirgliela in garanzia (con tutti i costi che dobbiamo comunque sostenere...spese di spedizione a/r e tasse doganali (?))...la facciamo riparare (se possibile) a Scubla e a nostre spese (come suggeritoci da Stefano) oppure la giro a qualcuno di noi che se la sente che può smontarla per vedere di risolvere il problema?
:?: :?: :?:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da pigrofalco » 10 set 2014, 21:50

Luca ci spieghi cosa ha la macchina per favore ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da hycanus » 10 set 2014, 22:05

pigrofalco ha scritto:Luca ci spieghi cosa ha la macchina per favore ?
Esattamente quello che ha descritto Daniele alla pag. 2 di questa discussione che ripropongo:
Alla cortese attenzione del Segretario e del C.D. di Canislupus Italia.


Buonasera,
sono a comunicarvi che la VFT Browning che ci è stata fatta recapitare dal gentilissimo segretario Luca
dopo l'ultima installazione avvenuta il 10 Luglio presenta un grave malfunzionamento di "solarizzazione",le immagini ed i video risultano con colori falsati (video e foto di giorno tendenti al giallo-verde)ed immagini e video notturni anch'essi con colori falsati quasi ad effetto "vignetta".
Sono stati effettuate numerosi tentativi di ripristino con
-reset della VFT,ma il problema risulta visibile anche sul display in modalità test.

Aspettiamo un vostro riscontro per una possibile sostituzione e rimaniamo in attesa per istruzioni.

In allegato posto 3 foto scattate dove è possibile capire il tipo di problema.
( Tra l'altro il passaggio di un lupo ad 1 metro di distanza)

Cordiali saluti
,
Daniele Caccia
Queste sono foto scattate dal sottoscritto un' oretta fa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/277 ... G_0003.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/277 ... G_0001.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/277 ... G_0002.JPG

Ripeto...non sono riuscito a risolvere il problema che a mio avviso è indipendente da impostazioni/formattazione SD card.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da Claudia Iozzelli » 10 set 2014, 22:12

Scusa Luca, ma son piegata in due dalle risate! Ho un' idea: incorniciamo le foto, le vendiamo ad una galleria d' arte moderna e ci ripigliamo i soldi della macchinetta!!ahahahah!!! E io che pensavo di averti visto in tutte le salse!!! :lol:
A parte gli scherzi: quanto è costata?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da pigrofalco » 10 set 2014, 22:12

Prova a contattare il venditore inviando queste foto e chiedendo una nuova vt previo invio di quella guasta.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da Claudia Iozzelli » 10 set 2014, 22:18

Alessio, c'è da vedere se il gioco vale la candela. Se le spese di spedizione (più l' ulteriore spesa alla frontiera per quella nuova) ci costano più della stessa macchinetta che di quanto ci prende scubla ad aggiustarla, non merita. Previo accordo col venditore che le spese siano tutte a carico suo. Ma la vedo dura.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da hycanus » 10 set 2014, 22:21

pigrofalco ha scritto:Prova a contattare il venditore inviando queste foto e chiedendo una nuova vt previo invio di quella guasta.
Posso farlo ma qualcuno gentilmente mi dovrebbe preparare il testo in inglese...io non sono (purtroppo) capace...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da hycanus » 10 set 2014, 22:28

Claudia Iozzelli ha scritto:...quanto è costata?
Acquistati due strumenti al costo di € 284,93 (costo di spedizione compresa)
Le tasse doganali sono state pagate successivamente (al momento della consegna in contanti) ma non ricordo l' importo perchè non ho più la ricevuta che ho consegnato a Saverio come documento da conservare. Considera comunque l' IVA del 22% più qualcosina.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da Claudia Iozzelli » 10 set 2014, 22:34

Possiamo mandare una mail al venditore, secondo me, per sentire cosa ci consiglia. Magari non è il primo caso che gli capita. E posso fare io la traduzione in inglese. Non sarà perfetta perchè l' inglese scritto non lo bazzico più dalle superiori, ma il messaggio penso riesca ad arrivare. Chi ha l' indirizzo del venditore?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta di collaborazione esterna N. 1 del 28/05/2014

Messaggio da hycanus » 10 set 2014, 22:38

Claudia Iozzelli ha scritto:Possiamo mandare una mail al venditore, secondo me, per sentire cosa ci consiglia. Magari non è il primo caso che gli capita. E posso fare io la traduzione in inglese. Non sarà perfetta perchè l' inglese scritto non lo bazzico più dalle superiori, ma il messaggio penso riesca ad arrivare. Chi ha l' indirizzo del venditore?
http://www.ebay.com/usr/tractorup1
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Documenti”