Evoluzione e gestione delle piattaforme informatiche

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Evoluzione e gestione delle piattaforme informatiche

Messaggio da Claudia Iozzelli » 04 set 2015, 02:44

Stefano P ha scritto: @Claudia, non so se hai letto le indicazioni linkate da Fede e se le hai messe in pratica: dovrebbero aiutare a ridurre la percentuale delle nostre nl bloccate dai filtri anti-spam. Se nonostante questi accorgimenti una percentuale elevata di nl non giunge a destinazione, però, valutiamo altre strade per risolvere la cosa, compresa la sostituizione di MailChimp con sistema alternativo. Ricordo che tantissime persone hanno richiesto la newsletter e non la ricevono a causa di questo problema... E' proprio un peccato.
Ho letto il link mandato da Fede e anche messo in pratica le indicazioni date, infatti ultimamente ho tolto o ridotto tutto quello che poteva far sembrare la nl una mail di spam (foto, colori, enfasi etc.). Il problema è che non finisce nello spam, ma in "promozioni": su tin.it mi arriva con l'altra posta, su gmail no. E mi sono informata cercando di capire se c'è un altro programma per mandare le nl, ma non ne ho trovati di adatti a noi. Ma non sono un tecnico informatico, di queste cose ci capisco il giusto, magari qualcosa di meglio o a pagamento c'è. Comunque, parlando con Iannibelli e Maria (che gestisce le loro info on line) ho scoperto che anche loro hanno abbandonato la nl e puntano tutto, sul piano promozione, su fb e su mail normali, perché anche loro avevano lo stesso problema. Non so che programma usavano però, a me la loro nl arrivava tipo text.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evoluzione e gestione delle piattaforme informatiche

Messaggio da Federico » 09 set 2015, 16:25

Claudia Iozzelli ha scritto:...Il problema è che non finisce nello spam, ma in "promozioni"
Dai un occhio qui:
Place Emails in Primary Tab in Gmail
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”