visibilità iniziativa Almo Nature

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Duccio » 26 set 2014, 14:36

Chiedo aiuto a chi fosse disponibile per rispondere a questa richiesta urgente pervenuta da parte della responsabile comunicazione web di Almo Nature:

Buonasera Duccio,
non abbiamo ancora avuto occasione di conoscerci: io mi occupo di web in Almo Nature.

La contatto su indicazione di Pier Giovanni poiché, come forse già saprà, abbiamo inviato una lettera aperta a Matteo Renzi che da ieri è pubblicata sul nostro sito qui
http://www.almonature.eu/azienda/news-a ... teo-renzi/
e anche su Change.org come petizione
http://www.change.org/p/matteo-renzi-ca ... -in-italia

Wac e Centro Monte Adone stanno già ribattendo la notizia per amplificare quanto più possibile il messaggio.

Spero che voglia unirsi anche lei, insieme a Canis Lupus, per dare visibilità a questa petizione.

Resto con piacere a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento le possa occorrere.
Grazie e a presto,
Paola
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Luciano » 26 set 2014, 20:14

Per ora ho letto il primo;
mi pare uno scritto "senza infamia e senza lode" ... che (a mio avviso) propone cose difficilmente realizzabili .. e non sempre facili da dimostrare. Una buona idea di fondo ... con scarsissime probabilità di essere ascoltata/attuata:
avremo latte e formaggi da pascoli in zone popolate dai lupi, mele da frutteti al limitare di boschi abitati da orsi e così via.
I predatori naturali diventano una risorsa la cui presenza certifica la qualità del prodotto e del metodo di produzione. Indispensabile stilare un disciplinare di produzione specifico tratto dal biodinamico e dalla nostra tradizione, e arricchito dalle moderne possibilità che una ricerca scientifica così orientata offrirebbe. Il lupo, da apparente problema per i pastori, diventa risorsa per le produzioni; l'orso, da problema per gli operatori turistici, diventa risorsa e motivo di interesse .......
Credo insomma che sarebbe necessario individuare meglio le modalità esecutive (procedure protocolli ecc.) ... se si vuole essere ascoltati in questo tempo ... che non ha tempo!

L.

Mi riprometto di leggere anche la petizione (premettendo che sono contrari per principio alle petizioni) :roll:

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Luciano » 26 set 2014, 21:08

Letta la petizione! .. vale il giudizio espresso in precedenza (sono peraltro molto simili)
In particolare nella lettera che dovremmo inviare, debitamente firmata ...:
A:
Matteo Renzi, Presidente del Consiglio
Caro Premier ci aiuti a fermare le violenze gratuite verso i predatori naturali ed a preservare la biodiversità naturale presente in Italia
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]
ci sono due spezzoni di frase molto (troppo) generici:
nelle "violenze gratuite" verso i predatori sono inseribili una moltitudine di specie (squali, trote, rettili, ecc.) .. così come per preservare la biodiversità (dalle api .. alla lontra .. passando per una moltitudine di altre specie a rischio).
Se anche si fosse in sintonia con la petizione ... credo occorrerebbe indicare e motivare meglio (non è difficilissimo) la scelta di due specie bandiera come lupo e orso.

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da pigrofalco » 26 set 2014, 21:30

In pratica chiedono la pubblicazione della lettera sui nostri canali social-mediatici come compenso per l'averci offerto crocchette tramite cui farci ( e fargli) pubblicità. Credo sia sufficiente pubblicare sulla pagina FB di Canislupus. Il progetto contenuto nella lettera a Renzi è secondo me strampalato e a tratti chiaramente poco realistico, ma propone obiettivi in (sembra) buona fede. Io pubblicherei.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da nicola sabatino » 27 set 2014, 12:56

Condivido le osservazioni di Luciano, ma per me si può sostenere la petizione così com'è. Ci sarà successivamente occasione con Almo N, se vogliamo, di poter scrivere un testo più preciso e completo.

Quindi, se bisogna rispondere a Almo Nature (così scrive Duccio, ma non si capisce bene... dobbiamo rispondere a loro??....), penso rientri nelle competenze di Claudia con supervisione di Presidente/Vicepresidente.

Per inserirlo e condividerlo sui nostri canali (Sito, FB, NewsLetter) rientra sempre nelle competenze di chi gestisce le tre cose...
Potete farlo?
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Michelangelo » 27 set 2014, 16:51

Anche io sarei per pubblicarlo, ci sono alcuni punti forse un pochino improbabili ma l'iniziativa è lodevole e sopratutto un azienda ha deciso di schierarsi verso una causa secondo me giusta. Io sono per sostenerla, e magari come dice Nicola col tempo cercare di aiutarli contribuendo ad arricchire le loro comunicazioni.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Claudia Iozzelli » 27 set 2014, 23:57

Sto lavorando alla nl, con un po' di ritardo sui tempi, ma spero entro domani pomeriggio di chiuderla. Se mi date l'ok allego i link: il testo sul progetto collaborazione con la Almo lo ha scritto Duccio, basta aggiungere i due indirizzi. Fra l'altro gli utenti della nl stanno aumentando: ogni 2/3 giorni c'è una nuova adesione, fra utenti generici e addetti ai lavori.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Michelangelo » 28 set 2014, 06:29

Brava Claudia.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da nicola sabatino » 01 ott 2014, 20:40

Chi lo inserisce, per piacere, su Facebook e sito??
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: visibilità iniziativa Almo Nature

Messaggio da Stefano P » 01 ott 2014, 22:54

Io lo posso postare su Fb, ma solo con l'ok di president o vice.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”