Area riservata soci

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 20 gen 2015, 10:49

Claudia Iozzelli ha scritto:Quale form, Duccio? :shock:
Il form sul sito: http://www.canislupus.it/diventa-socio/
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 20 gen 2015, 10:54

Claudia Iozzelli ha scritto:Fede, dovresti vedere anche me fra i soci, ho rinnovato l'iscrizione la scorsa settimana.
Io vedo quello che potete vedere anche voi, la lista dei soci è nella cartella condivisa su gdrive (foglio 2015).
Probabilmente quando gli ho dato un'occhio non era stata ancora aggiornata da Saverio, che immagino inserisca il record dopo che è arrivato il pagamento (ora ci siete).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Area riservata soci

Messaggio da nicola sabatino » 20 gen 2015, 15:52

Duccio ha scritto:Anche io ho rinnovato un paio di settimane or sono, ma stupidamente non ho riempito il form.... :-(
Il riempimento del form (con campi obbligatori) e il pagamento (quota socio e/o campo studi) devono avvenire in modo consequenziale e con sistema PayPal. Il form così com'è, anche se cerca di migliorare la situazione deglia anni passati, non penso verrà utilizzato dalla maggior parte degli iscritti (vedi Claudia e Duccio che non lo hanno utilizzato). Saverio ed io avremo gli stessi problemi degli anni passati. Non sapremo in tempo reale se un socio ha pagato il campo e dove inviare la tessera.
Risolviamo per piacere questa situazione.

Se Fede non ce la fa, perchè giustamente è un lavoro complicato che gli porterebbe via parecchio tempo, chiedo al Consiglio che si possa valutare la possibilità di pagare Federico stesso, o un altro informatico, per risolvere al cosa.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 20 gen 2015, 17:22

L'associazione ha un conto paypal? Qualcuno se ne è occupato?

Credo di no.

Nicola, non è un problema di soldi...sapete che non mi interessano.

Anche se l'associazione mi pagasse, dovrei seguire la cosa comunque fuori orario di lavoro perchè sono un dipendente dislocato presso un cliente, non posso gestire il tempo come voglio.

Non conoscendo l'argomento, non ho neanche idea del tempo che può portare via la cosa e quanto sia effettivamente complesso, c'è da mettersi li e studiarci sopra (avanza tempo) per farlo funzionare, capite bene che i tempi si dilatano e non poco.

Intanto qualcuno si occupi di creare e configurare un conto paypal.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 21 gen 2015, 11:16

Ho abilitato l'area soci agli utenti in regola con il pagamento 2015, a parte due che non so chi siano.
Ho aggiunto sul form iscrizione il campo per comunicare il nome utente del forum.

Mandate una newsletter e mettete un annuncio sul forum per comunicare l'attivazione.

Importante, scrivete anche che per rendere valida l'iscrizione va compilato obbligatoriamente il form, specialmente per avere accesso all'area riservata, questo in attesa di avere un sistema di pagamento automatizzato.

Scrivete inoltre di contattare il webmaster nel caso in cui un socio non risulti abilitato (per chi non ha utilizzato il form per l'iscrizione/rinnovo).

x Michelangelo, per l'abilitazione agli utenti ci penso io.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 21 gen 2015, 15:38

Grazie fede, se non ci fossi bisognerebbe inventarti ! :D
Appena posso rinnovo la mia iscrizione, dopo di chè se ho capito bene visualizzo l'area soci nel forum ?



ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 21 gen 2015, 16:27

giovanni1968 ha scritto: Appena posso rinnovo la mia iscrizione, dopo di chè se ho capito bene visualizzo l'area soci nel forum ?
Dopo che ti ho abilitato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 21 gen 2015, 21:18

Se non si tribola troppo ... a mio avviso sarebbe carino che si veda l'area soci da tutti i visitatori, ma che non si possa accedervi fino a che non sei socio.


G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Area riservata soci

Messaggio da Michelangelo » 23 gen 2015, 07:33

Ok Fede oggi rinnovo anche la mia tessera e poi si parte.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 26 gen 2015, 12:04

Intendo che un visitatore occasionale non vede l'area riservata ai soci e non riceve la NL,di conseguenza ci precludiamo la possibilità che persone incuriosite si iscrivano.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”