Area riservata soci

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 08 ott 2014, 19:45

Dopo breve giro di telefonate procediamo con l'area riservata.
Fede (in base alla sua disponibilità di tempo ) crea l'area, utilizza il foglio soci per dare gli accessi.Come era stato detto lasciamo ai soci la possibilità di rinnovare la tessera entro i 3 mesi dell'anno successivo, quindi il 31 marzo sega tutti i non iscritti.
Sarebbe poi utile mandare una mail a tutti i soci 30 giorni prima ricordando la scadenza.
Saverio aggiorna settimanalmente i nuovi soci.
Partirei con 2 voci semplici per rodare il sistema:

Linea diretta col CD (messaggi proposte)
Materiale per i soci

Se non ci sono pareri contrari o idee migliori ( nei prossimi 30 secondi :D )procediamo in questo modo.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Area riservata soci

Messaggio da nicola sabatino » 08 ott 2014, 19:53

giovanni1968 ha scritto:Dopo breve giro di telefonate procediamo con l'area riservata.
Fede (in base alla sua disponibilità di tempo ) crea l'area, utilizza il foglio soci per dare gli accessi.Come era stato detto lasciamo ai soci la possibilità di rinnovare la tessera entro i 3 mesi dell'anno successivo, quindi il 31 marzo sega tutti i non iscritti.
Sarebbe poi utile mandare una mail a tutti i soci 30 giorni prima ricordando la scadenza.
Saverio aggiorna settimanalmente i nuovi soci.
Partirei con 2 voci semplici per rodare il sistema:

Linea diretta col CD (messaggi proposte)
Materiale per i soci

Se non ci sono pareri contrari o idee migliori ( nei prossimi 30 secondi :D )procediamo in questo modo.

G
Bene! La lettera per il rinnovo tessera si dovrebbe spedire (cartacea o e-mail?) a Dicembre 2014. Se cartacea ci si può mettere l'adesivo e la lettera del Prsidente + il calendario campi 2015. Se lettera virtuale niente adesivo e buon risparmio di francobolli.

Non mi piace solo "Linea diretta con il CD". Sa di comunicazione con ente superiore.... Mi limiterei solo a Messaggi e Proposte dei Soci e Materiale per i Soci
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 09 ott 2014, 09:10

Bene! La lettera per il rinnovo tessera si dovrebbe spedire (cartacea o e-mail?) a Dicembre 2014. Se cartacea ci si può mettere l'adesivo e la lettera del Prsidente + il calendario campi 2015. Se lettera virtuale niente adesivo e buon risparmio di francobolli.

Non mi piace solo "Linea diretta con il CD". Sa di comunicazione con ente superiore.... Mi limiterei solo a Messaggi e Proposte dei Soci e Materiale per i Soci
Io la manderei per mail.
Ok messaggi/proposte e materiale per soci.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Area riservata soci

Messaggio da Michelangelo » 09 ott 2014, 09:12

ok bravo Giovanni, mo riattivo per l'adesivo
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 28 ott 2014, 10:35

giovanni1968 ha scritto:Dopo breve giro di telefonate procediamo con l'area riservata.
Fede (in base alla sua disponibilità di tempo ) crea l'area, utilizza il foglio soci per dare gli accessi.Come era stato detto lasciamo ai soci la possibilità di rinnovare la tessera entro i 3 mesi dell'anno successivo, quindi il 31 marzo sega tutti i non iscritti.
Sarebbe poi utile mandare una mail a tutti i soci 30 giorni prima ricordando la scadenza.
Saverio aggiorna settimanalmente i nuovi soci.
Partirei con 2 voci semplici per rodare il sistema:

Linea diretta col CD (messaggi proposte)
Materiale per i soci

Se non ci sono pareri contrari o idee migliori ( nei prossimi 30 secondi :D )procediamo in questo modo.

G
Preferite partire adesso oppure aspettare Gennaio 2015 ed attivare via via i soci effettivi, piuttosto che inserire adesso qualcuno che potenzialmente non rinnoverà e che mi toccherà togliere? Secondo me sarebbe più pulito partire a Gennaio ed inserire via via chi si iscrive o rinnova.

Comunque sia, la cosa va comunicata via newsletter.

La sezione e relativo gruppo per le grants di accesso le ho già create, direi che si potrebbe procedere così (indipendentemente da quando):
- gruppo "Sezione soci" con permessi alla relativa sezione NON assegnati
- inserisco gli utenti che risultano a quel momento soci
- completato l'inserimento, spedizione newsletter che illustra la cosa ed indica che dal giorno X sarà attiva e visibile ai soci
- il giorno X abilito il gruppo, i soci vedranno e potranno interagire con la nuova "Sezione soci"

Che ne dite, fatemi sapere più che altro le tempistiche (ora o a partire da Gennaio).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Area riservata soci

Messaggio da Luciano » 28 ott 2014, 11:43

Federico ha scritto: ..... La sezione e relativo gruppo per le grants di accesso le ho già create, direi che si potrebbe procedere così (indipendentemente da quando):
- gruppo "Sezione soci" con permessi alla relativa sezione NON assegnati
- inserisco gli utenti che risultano a quel momento soci
- completato l'inserimento, spedizione newsletter che illustra la cosa ed indica che dal giorno X sarà attiva e visibile ai soci
- il giorno X abilito il gruppo, i soci vedranno e potranno interagire con la nuova "Sezione soci"

Che ne dite, fatemi sapere più che altro le tempistiche (ora o a partire da Gennaio).
Mi pare tutto ok; .... direi comunque di partire a gennaio, mi pare una cosa più "pulita".


L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 28 ott 2014, 12:13

Rileggendo quello che ho scritto :mrgreen: mi rendo conto che la procedura descritta è più adatta ad adesso, se si decide di partire a Gennaio basta mandare la newsletter dicendo che l'area riservata ai soci sarà aperta a partire dal 1 Gennaio 2015....da quel momento in poi, via via che si iscrive/rinnova qualcuno lo inserisco all'interno del gruppo, che posso abilitare anche da ora (tanto fino a Gennaio non c'è nessuno dentro).

Non so se sono stato chiaro. :mrgreen:

A volte mentre lavoro mi incarto (troppe cose da fare).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Area riservata soci

Messaggio da Stefano P » 28 ott 2014, 13:41

Per me sei stato chiaro. Ho compreso e sono d'accordo con quanto proponi.

Avviserei i soci con la newsletter di novembre. Sapere che da gennaio ci sarà un'area riservata per i soci, potrebbe essere un incentivo al rinnovo della tessera.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Area riservata soci

Messaggio da Michelangelo » 29 ott 2014, 06:19

sono d'accordo anche io Fede, e anche io avviserei già a novembre. Inoltre se fosse possibile pubblicherei un avviso già nell'indice del forum, così anche chi non riceve la news lo legge ugualmente!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Area riservata soci

Messaggio da griso » 29 ott 2014, 12:44

Si, partire a gennaio mi sembra più logico. Ci sono questi ultimi due mesi per divulgare modalità, potenzialità e utilizzo dell'Area Riservata.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”