Area riservata soci

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 04 set 2014, 23:13

Prendo al volo l'invito di Fede ad aprire questo argomento. Invito tutti a dare un contributo, se anche il presidente è d'accordo si potrebbe procedere velocemente. Occorre individuare cosa infilarci dentro e come gestire il passaggio da chi ha l'elenco aggiornato dei soci(credo Sav ) e chi abilita e disabilita gli accessi, se ho ben capito Fede si è offerto :mrgreen: volontario.

G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Area riservata soci

Messaggio da Stefano P » 04 set 2014, 23:36

...mi sa che non hai capito bene, vicepres! ;)
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 05 set 2014, 09:03

Stefano P ha scritto:...mi sa che non hai capito bene, vicepres! ;)
Che grande! :mrgreen:

A parte gli scherzi, cerchiamo di capirsi per bene.

L'area riservata dei soci non sarà altro che un'ennesima area privata tipo questa.
Per forza di cose per potervi accedere devo dare io le grants al singolo utente, tecnicamente creerò un gruppo al quale aggiungerò o toglierò gli utenti;
inizialmente ci finiranno tutti quelli che risultano iscritti (pagamento ok), a regime va mantenuto allineato il gruppo con la situazione reale (leva e metti).
Non so se fin qui sono stato sufficientemente chiaro.

Devo capire (mi sembra sia fattibile) se posso dare le grants di amministratore per la parte di gestione utenti a qualcuno, nel caso fosse troppo gravosa per me.
Comunque inizialmente me ne prendo carico.

Come dice Giovanni, c'è da oliare il meccanismo per farmi arrivare "in tempo reale" le info sui soci paganti e di chi non rinnova.

Si accettano suggerimenti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Area riservata soci

Messaggio da Michelangelo » 05 set 2014, 09:12

Fede se vuoi una mano in questa gestione mi offro volontario. ovviamente senza agire di testa mia ma agendo come appendice del consiglio.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Area riservata soci

Messaggio da Stefano P » 05 set 2014, 11:58

...Mic, te sei l'appendicite del consiglio!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 05 set 2014, 16:12

Federico ha scritto:L'area riservata dei soci non sarà altro che un'ennesima area privata tipo questa.
Allora secondo me non ha senso. Così avremo 1-2-3-100-1000- aree private.

i Soci dovrebbero poter accedere all'area del CD in sola lettura se fosse tecnicamente possibile.
Di aree private ne basta e avanza una. Creare altri mondi paralleli mi pare assurdo, si creano
scatole Cinesi e Matrioske per ingarbugliare ancor di più la matassa.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 05 set 2014, 16:20

Io fatico a seguirvi....

Il consiglio è giusto che abbia la sua area riservata, cosa centra aprirla ai soci.

Inoltre, come fa un'area riservata ai soci a non essere privata? :?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 05 set 2014, 17:07

Federico ha scritto:Io fatico a seguirvi....

Il consiglio è giusto che abbia la sua area riservata, cosa centra aprirla ai soci.

Inoltre, come fa un'area riservata ai soci a non essere privata? :?
Ribadisco la mia opinione : i soci dovrebbero vedere cosa fa e come opera il consiglio senza poter intervenire.

Creando una area riservata ai Soci senza collegamento con il Consiglio richiederà che qualcuno del CD comunichi costantemente quello che il CD propone e fa.
Avendo l'accesso diretto non ci sarebbe bisogno di persone del CD che riferissero, quando ne hanno tempo e voglia, le decisioni,novità ecc. del CD.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 05 set 2014, 17:58

Saverio ti sei spiegato, ma io personalmente non sono daccordo con il dare l'accesso ai soci all'area del consiglio, non esiste.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 05 set 2014, 20:08

Mi rivolgo a tutto lo Staff, Consiglieri e non.
Mi pare che non sia una cosa semplice gestire l'Area Soci separata da quella del CD. ( opinione personale ma non campata in aria )
le difficoltà oggettive ci sono e reali, mi pare.
Prima di combinare l'ennesimo pastrocchio , riuniamo il Consiglio nel più breve tempo possibile e discutiamo bene faccia a faccia.
Questa volta con i CONSIGLIERI TUTTI PRESENTI CON L'INDISPENSABILE FEDERICO E IL PRESIDENTE.
Io inviterei anche Luciano, Daniele e Giovanni , sempre opinione personale.
A questo punto , come si dice, i Soci hanno aspettato parecchi mesi uno in più non sarà la fine del mondo.
Prima di lanciare la prima Votazione, poi la seconda, magari la terza, magari la controvotazione, sarebbe meglio parlare e discutere vis a vis.
Sempre opinione personale, naturalmente.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”