Area riservata soci

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 10 set 2014, 16:53

Meno male che c'è Nicola, oltre a Luciano, condivido in pieno.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 10 set 2014, 23:00

Ciao a tutti, io sono sulla linea di Michelangelo, un'area riservata solo per i soci, questo invoglierebbe ad associarsi e darebbe si un filo diretto con il cd. Ci si sentirebbe parte di una squadra, sapendo che quello che posti in quell'area viene letto dai solo soci. Poi vi è un altro aspetto meno nobile, quello che è gratuito non viene valorizzato come merita.... l'uomo è fatto così.

Ciao sav, io sono contrario al Cd aperto non per nascondere qualcosa ma perché il cd deve muoversi liberamente senza essere condizionato dal sapersi osservato. Inoltre dobbiamo considerare che chiunque si può associare, quindi con 15 euro ti trovi un perfetto sconosciuto nella migliore delle ipotesi che legge tutti i progetti/ discussioni/idee del cd. Faccio un esempio, nel progetto apuane (a scanso di equivoci non centra nulla il progetto in se) io ero critico e ho votato negativamente. La Fazzi se ho ben capito è socia e avrebbe visto la mia posizione, oltre che essere molto amica della Canestrini è anche parte del gruppo di lavoro di Willy Reggioni. Capite bene che oltre che creare problemi al mio campo e ai miei rapporti personali lo sputtanamento sarebbe garantito.

PS: Io quando mi alzai alle 6 per venire alla riunione del CD lasciando la mia famiglia, i miei animali e la mia casina in montagna più che facente parte di una casta mi sono sentito un pirla :D
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Area riservata soci

Messaggio da griso » 11 set 2014, 20:28

Concordo che al momento i soci sono sufficientemente informati con le ottime newletter, sono messi a conoscenza delle iniziative e delle situazioni rilevanti dell'Associazione. Un'area sul forum con accesso riservato ai soci può in effetti essere allettante per tanti motivi, non ultimo il sentirsi partecipi di qualcosa. Detto questo non mi risulta ci sia questo enorme interesse dei soci a partecipare attivamente alla "vita" dell'Associazione, e anche quando Giovanni e Daniele scrivono che ci sono Soci attivi sul territorio che si sentono esclusi e abbandonati dal management di CLI confesso che non l'ho capito (o forse si riferivano a loro stessi?).
Questi profusione di Soci attivi e interessati è bene che ci sia (anche se a me sfugge) per dare linfa vitale ed un auspicabile ricambio in prospettiva...Secondo me quindi i Soci hanno già i mezzi per esprimere eventuali idee, suggerimenti ecc. insomma, "partecipare" se vogliono...non mi ripeto in quanto mi sembra che Stefano abbia rappresentato bene il tutto.

No invece a rendere pubblica l'Area del CD, e questo non perché il CD sia una casta (tesi tanto cara a Vigorius...ma non erano gli organizzatori dei campi la Casta?...ma fatemi il piacere..! (scusate mi stavo a incazzà)..) ma perché ritengo che sia necessaria una certa riservatezza, almeno in prima battuta e nelle fasi pre decisionali che è bene rimangano su area riservata. Chiaramente appena partorite immesse in area pubblica e quindi al giudizio insindacabile del Socio con accesso riservato. Mi sembra funzioni grosso modo così anche per altre simili...

Mi sembra ci sia per forza la volontà di ricercare problemi dovunque...boh forse mi sbaglio.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 12 set 2014, 10:25

griso ha scritto:Concordo che al momento i soci sono sufficientemente informati con le ottime newletter, sono messi a conoscenza delle iniziative e delle situazioni rilevanti dell'Associazione. Un'area sul forum con accesso riservato ai soci può in effetti essere allettante per tanti motivi, non ultimo il sentirsi partecipi di qualcosa. Detto questo non mi risulta ci sia questo enorme interesse dei soci a partecipare attivamente alla "vita" dell'Associazione, e anche quando Giovanni e Daniele scrivono che ci sono Soci attivi sul territorio che si sentono esclusi e abbandonati dal management di CLI confesso che non l'ho capito (o forse si riferivano a loro stessi?).
Questi profusione di Soci attivi e interessati è bene che ci sia (anche se a me sfugge) per dare linfa vitale ed un auspicabile ricambio in prospettiva...Secondo me quindi i Soci hanno già i mezzi per esprimere eventuali idee, suggerimenti ecc. insomma, "partecipare" se vogliono...non mi ripeto in quanto mi sembra che Stefano abbia rappresentato bene il tutto.

No invece a rendere pubblica l'Area del CD, e questo non perché il CD sia una casta (tesi tanto cara a Vigorius...ma non erano gli organizzatori dei campi la Casta?...ma fatemi il piacere..! (scusate mi stavo a incazzà)..) ma perché ritengo che sia necessaria una certa riservatezza, almeno in prima battuta e nelle fasi pre decisionali che è bene rimangano su area riservata. Chiaramente appena partorite immesse in area pubblica e quindi al giudizio insindacabile del Socio con accesso riservato. Mi sembra funzioni grosso modo così anche per altre simili...

Mi sembra ci sia per forza la volontà di ricercare problemi dovunque...boh forse mi sbaglio.



Ti sbagli griso. Non c'è la volontà ci cercare problemi ovunque.

la richiesta di avere uno spazio sul Forum non l'hanno espressa soltanto Giovanni e Daniele, se ti ricordi, ai Diacci è stata richiesta anche dai pochi presenti ( Claudia
può confermare ) . Inoltre anche se i Soci Attivi non sono moltitudini, dobbiamo prenderli in considerazione. Nelle Nazioni Civili é dato spazio alle minoranze presenti
sul territorio: linguistiche,etniche,religiose,etc,etc, . CLI difende il Lupo, giusto. Difendiamo anche i semplici soci.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Area riservata soci

Messaggio da griso » 12 set 2014, 21:57

Ma perché i soci non hanno spazi sul forum? Si può istituire un accesso "riservato" ai soci, mi sembra siamo tutti d'accordo su questo, ma da qui a dire che non hanno spazio mi sembra eccessivo...i soci "attivi" che sono stati definiti "penalizzati" (come al solito sintetizzo, ma spero di farmi capire) dall'attuale gestione, abbiamo idea di quanti siano? e chi sono? Facciamoli emergere, ben vengano energie e idee nuove..

...e ben vengano le critiche, si alle minoranze (ci mancherebbe...che poi ovviamente non sono minoranze!) e si a migliorare comunicazione e partecipazione, ma sparare sempre a zero non mi trova d'accordo (parere personale).
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 13 set 2014, 09:36

Tanto per chiarire, nessuna polemica intenzionale:
Le mie parole sono mirate per colpire i malfunzionamenti del motore di CLI che non è ancora messo a punto.
es. Nicola ha qualche difficoltà nel redigere il documento su i campi. per dati incompleti ecc. io incontro più o meno le stesse difficoltà
nel redigere il resoconto economico,
poi ci sono gli altri problemi che sappiamo , soci e altro. Anche a me piacerebbe collaborare in buona armonia e possibilmente divertendosi.
Sono tesoriere perché, nel glorioso giorno della fondazione di Canislupus Italia, il ruolo rimase vacante, tutti lo evitarono. Ora capisco il perché.
E' spiacevole dire NO perché mancano le risorse. Chi riceve il NO, ci rimane male o s'incazza.
Non credo di essere un vecchio rancoroso, bilioso,cinico e rimbambito. Casomai un semplice e bonario...rompicoglioni, e nulla più.
A questo punto credo di aver detto tutto quello che avevo da dire.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Area riservata soci

Messaggio da Luciano » 13 set 2014, 15:57

griso ha scritto:Ma perché i soci non hanno spazi sul forum? Si può istituire un accesso "riservato" ai soci, mi sembra siamo tutti d'accordo su questo, ma da qui a dire che non hanno spazio mi sembra eccessivo...i soci "attivi" che sono stati definiti "penalizzati" (come al solito sintetizzo, ma spero di farmi capire) dall'attuale gestione, abbiamo idea di quanti siano? e chi sono? Facciamoli emergere, ben vengano energie e idee nuove. ...
Marco, provo a sintetizzare un concetto, ... iniziando dal fatto che ci sono soci attivi (e anche molto "meritevoli" .... credo che alcuni li conosci bene anche tu ;) ) .. qualche nome: Marco Pini, Lorenzo Lazzeri, Dario Carnaccini ... e potenzialmente molti altri.
Credo che la carenza più sentita .. sia quella di non poter partecipare attivamente alle decisioni che riguardano aspetti di collaborazioni e ricerche (quindi il futuro) ... e anche gli aspetti economici (dove e come vengono spesi i soldi di tutti).
Dobbiamo riconoscere che la comunicazione ai soci su questi aspetti ... è stata decisamente carente; Il CD ha l'onere-onore di visionare le richieste in fase preventiva .... dando un "lasciapassare" solo alle meritevoli ... ma la decisione definitiva di quali approvare (valutando quindi prevalentemente l'aspetto economico) spetta ai soci ... e tutti i soci hanno il diritto di esprimersi al riguardo. Questo ovviamente è vero solo nel caso non esista un bilancio preventivo ... nel quale l'assemblea dei soci abbia approvato finanziamenti a collaborazioni/ricerche per ... tot Euro; in questo caso il CD può operare autonomamente .... fino al raggiungimento "del tot"; ..... credo che a questo si riferisca Saverio con la sua insistente richiesta di "programmazione". Ritengo comunque un dovere informare i soci dell'avvenuto finanziamento (e di cosa si finanzia) non appena questo viene approvato dal CD.
Molte volte le motivazioni di alcune critiche ... hanno radici nella realtà delle cose ... e nella voglia di cambiarle; ... non leggetele sempre come cose aprioristiche ... dettate dal rancore.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 13 set 2014, 21:45

Si, è tutto giusto quello che dici ed è condivisibile.

Però mi viene da dire una cosa...io sono socio WWF, a me nessuno di tale associazione è mai venuto a dirmi come spendono il denaro, non per questo mi incazzo.

Sta anche ai soci levarsi un ditino di culo per informarsi, chiedere gli atti delle riunioni/assemblee, ecc
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 14 set 2014, 14:54

Proposta per l'area soci, se verrà creata ; oppure per i soci che si presentano sul forum.
L'idea è questa : io metterei la scritta - Socio Canislupus italia - sotto l'avatar,nick- name o come si chiama, ai tesserati, così come appare per i Consiglieri,
per distinguerli dai semplici visitatori.
Che cosa ve ne pare ?
Se ciò è tecnicamente possibile. Qui tocca a Federico a dirlo.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Area riservata soci

Messaggio da Michelangelo » 14 set 2014, 17:37

sono d'accordo
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”