Area riservata soci

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da Federico » 14 set 2014, 18:15

vigorius ha scritto: Se ciò è tecnicamente possibile. Qui tocca a Federico a dirlo.
Prova a risponderti da solo, cosa ciài scritto sotto al tuo avatar?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Area riservata soci

Messaggio da hycanus » 15 set 2014, 10:41

Visto che più o meno siamo tutti d' accordo, e da quanto ho capito la cosa è fattibile, direi di aprire fin da subito un' area soci senza perdersi in ulteriori discorsi e soprattutto senza indire una votazione. Naturalmente area soci svincolata da quella del CD. E visto che l' iscrizione è riferita all' anno corrente direi che possiamo infilarci dentro i soci in regola con il pagamento per l' anno in corso più i nuovi soci che pagheranno da ora alla fine del 2014. Nel 2015 verranno esclusi quelli che non riconfermano l' iscrizione entro i primi due/tre mesi (non ricordo bene).
Se ok chiedo a Giovanni di dare il via libera o se lo ritiene opportuno di aprire una votazione.
Colgo l' occasione per ricordare a noi del CD di essere i primi a regolarizzare l' iscrizione all' associazione. Da quanto ho capito qualcuno manca all' appello. Trovo piuttosto ridicolo che a metà settembre un consigliere non abbia pagato la quota associativa. Parere personale ovviamente.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 15 set 2014, 13:25

hycanus ha scritto: Nel 2015 verranno esclusi quelli che non riconfermano l' iscrizione entro i primi due/tre mesi (non ricordo bene).

Le tessere scadono inesorabilmente il 31 dicembre di ogni anno. Dal 1 gennaio dell'anno successivo non sono più valide. Non hanno più valenza assicurativa.

I primi 2-3 mesi dell'anno nuovo è il tempo che concedono alcune Associazioni ( es. CAI ) per il rinnovo volontario. Dopo tale tempo concesso viene dato il
via, da queste, al recupero crediti. Viene richiesta, da queste Ass., la disdetta scritta come per le dimissioni.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 15 set 2014, 21:07

Ciao Luca, visto che non tutti consiglieri i si sono espressi io sarei per far votare, mi sembra più corretto.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 15 set 2014, 21:44

I post di Luciano , Giovanni e Daniele sono stati, nella sostanza, condivisi da tutti. La necessità di creare un'area Soci lo dimostra. Io cercavo insieme a voi, al
di la delle polemiche e questioni etiche o meno, una soluzione pratica alternativa all'area soci separata. L'area soci separata ha bisogno di un collegamento, un
intermediario che riassuma il lavoro del CD. Tipo verbale di riunione. Siamo sicuri che sia la soluzione migliore ? Può esistere una alternativa migliore ?
E' questo quello che volevo dire chiedendo l'accesso diretto e la visione dei soci sul CD. Un CD " allargato" , così come oggi ci sono le famiglie "allargate ".
Probabilmente i Soci Attivi non sono molti, però penso a i soci come Luciano ( attualmente ),Giovanni,Daniele,Marco Pini, Lorenzo Lazzeri, e perché no,
a Mario Mantero e altri che mi sfuggono. Tutte persone che potrebbero interloquire direttamente col CD. I soci nominati sono un " patrimonio " per CLI.
Secondo me potrebbero benissimo partecipare alle riunioni del CD anche semplicemente come "consulenti immediati". Non soltanto all'assemblea.
Insomma, se tutti insieme si riuscisse a trovare la soluzione migliore. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Comunque, ciò provato.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di Duccio e Giovanni su i Soci nominati e se anche a loro piacerebbe che gravitassero nell'orbita del CD.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Area riservata soci

Messaggio da hycanus » 15 set 2014, 21:50

giovanni1968 ha scritto:Ciao Luca, visto che non tutti consiglieri i si sono espressi io sarei per far votare, mi sembra più corretto.

G
Ok Giovanni grazie ;)
Provvedo quanto prima.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 15 set 2014, 21:55

hycanus ha scritto:
giovanni1968 ha scritto:Ciao Luca, visto che non tutti consiglieri i si sono espressi io sarei per far votare, mi sembra più corretto.

G
Ok Giovanni grazie ;)
Provvedo quanto prima.
Luca per favore puoi aspettare un attimo anche se Giovanni a dato OK!!

Mi piacerebbe che Giovanni potesse leggere il post che ho appena ...postato. Non che sia importante, e che io conti qualcosa ma per conoscere la
eventuale risposta o risposte.
Grazie.
s
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Area riservata soci

Messaggio da hycanus » 15 set 2014, 22:09

ok figurati...a questo punto non c' è quella fretta imminente!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Area riservata soci

Messaggio da giovanni1968 » 15 set 2014, 22:27

vigorius ha scritto:I post di Luciano , Giovanni e Daniele sono stati, nella sostanza, condivisi da tutti. La necessità di creare un'area Soci lo dimostra. Io cercavo insieme a voi, al
di la delle polemiche e questioni etiche o meno, una soluzione pratica alternativa all'area soci separata. L'area soci separata ha bisogno di un collegamento, un
intermediario che riassuma il lavoro del CD. Tipo verbale di riunione. Siamo sicuri che sia la soluzione migliore ? Può esistere una alternativa migliore ?
E' questo quello che volevo dire chiedendo l'accesso diretto e la visione dei soci sul CD. Un CD " allargato" , così come oggi ci sono le famiglie "allargate ".
Probabilmente i Soci Attivi non sono molti, però penso a i soci come Luciano ( attualmente ),Giovanni,Daniele,Marco Pini, Lorenzo Lazzeri, e perché no,
a Mario Mantero e altri che mi sfuggono. Tutte persone che potrebbero interloquire direttamente col CD. I soci nominati sono un " patrimonio " per CLI.
Secondo me potrebbero benissimo partecipare alle riunioni del CD anche semplicemente come "consulenti immediati". Non soltanto all'assemblea.
Insomma, se tutti insieme si riuscisse a trovare la soluzione migliore. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Comunque, ciò provato.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di Duccio e Giovanni su i Soci nominati e se anche a loro piacerebbe che gravitassero nell'orbita del CD.
s.
Eccomi !.
I soci che hai detto sono persone serie che è nostro dovere tenere in considerazione, l'area riservata va in questa direzione (credo) vedrai che tenderà ad unire il cd ai soci. Poi se si vuole aprire le riunioni cd ai soci personalmente non ho problemi, ma è un'altra questione.... mangiamo l'elefante a fette.
Naturalmente è solo il mio pensiero.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Area riservata soci

Messaggio da vigorius » 21 set 2014, 16:25

M'è venuto in mente che i Consigli Comunali sono aperti al pubblico. I cittadini sono ammessi nell'aula dove il Consiglio dibatte.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”