Archivio mortalità

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Archivio mortalità

Messaggio da Stefano P » 04 mar 2014, 18:05

Ciao a tutti,

ho cominciato ad inserire i dati della sezione "Segnalazione lupi morti" in un foglio di lavoro Excel e l'ho caricato nella cartella condivisa. Per ora ho fatto l'anno 2009 ed ho iniziato il 2010. E' un lavoro un po' noioso, ma se ognuno, a tempo perso, riprende da dove ha lasciato l'ultimo, penso si possa completare senza grossi sforzi.

https://drive.google.com/file/d/0B5CBMR ... sp=sharing

Al di là della possibilità di collegare l'archivio mortalità al nuovo sito (un mio pallino!), secondo me abbiamo abbastanza dati da poter fare delle valutazioni statistiche su cause di morte, sesso, etc. Cosa che potrebbe rivelarsi interessante.

S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Archivio mortalità

Messaggio da the chemist » 04 mar 2014, 20:00

Ottimo lavoro Stefano, al di la della possibilità o meno di inserirlo sul sito, penso che l'idea di cercare di trarre delle conclusioni sia buona.
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Archivio mortalità

Messaggio da hycanus » 04 mar 2014, 21:30

Stefano P ha scritto: Al di là della possibilità di collegare l'archivio mortalità al nuovo sito (un mio pallino!), secondo me abbiamo abbastanza dati da poter fare delle valutazioni statistiche su cause di morte, sesso, etc. Cosa che potrebbe rivelarsi interessante.
L' ha già fatto Daniele Caccia qualche tempo fa...ricordo che ci mostrò dei grafici da lui elaborati. Puoi contattarlo per eventuali chiarimenti.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Federico » 04 mar 2014, 21:33

Aspettate,
posso estrarre io le info dal database, avevo a suo tempo impostato il topic con il bbcode proprio per questa evenienza.

Non perdeteci tempo, a meno che non vogliate invecchiarci...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Duccio » 04 mar 2014, 22:06

Una studentessa di biologia ha fatto un lavoro partendo dalle nostre segnalazioni e facendo telefonate a tutti gli enti per acquisire dati mancanti. Ne è uscita una tesi interessante, ma non lo reputo un lavoro presentabile. Se vi interessa ve lo faccio avere.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Stefano P » 04 mar 2014, 22:20

Federico ha scritto:Aspettate, posso estrarre io le info dal database, avevo a suo tempo impostato il topic con il bbcode proprio per questa evenienza.
Non perdeteci tempo, a meno che non vogliate invecchiarci...
Grazie, Fede! Meno male che ho fatto solo un anno...
Duccio ha scritto:Una studentessa di biologia ha fatto un lavoro partendo dalle nostre segnalazioni e facendo telefonate a tutti gli enti per acquisire dati mancanti. Ne è uscita una tesi interessante, ma non lo reputo un lavoro presentabile. Se vi interessa ve lo faccio avere.
Lo vorrei vedere. Grazie, President.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Luciano » 06 mar 2014, 19:34

Duccio ha scritto: .... Se vi interessa ve lo faccio avere.
Interessato :D
L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Duccio » 07 mar 2014, 09:59

Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Archivio mortalità

Messaggio da Stefano P » 27 ott 2014, 18:09

Mi è venuto in mente che alla fine non ho mai letto questa tesi. Ho provato a scaricarla dalla cartella condivisa, ma non ci riesco.

Duccio, me la potresti mandare?

Grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”