Canale YouTube

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 11 nov 2014, 09:37

Grazie. Al momento ho poco tempo e poca voglia. Farò in seguito e ti informerò.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Canale YouTube

Messaggio da Michelangelo » 14 nov 2014, 06:52

Vai stefano, appena risolti i tuoi (giustificati) malumori torna tra noi!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 15 dic 2014, 14:16

Federico ha scritto:Ho provato a collegare la pagina google+ Canislupus Italia al canale video Youtube.

Stefano, ti ho messo come gestore della pagina, fai qualche prova e fammi sapere.
Fede... Non mi hai dato le credenziali. Come faccio a gestire la pagina/il canale?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Canale YouTube

Messaggio da Federico » 15 dic 2014, 20:58

Non dovresti avere bisogno di nessuna credenziale, devi utilizzare il tuo utente google (sei tra gli amministratori).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 17 dic 2014, 12:33

Entrando col mio account su Google non vedo nessuna nuova opzione e neppure mi sembra di aver ricevuto messaggi su Gmail al riguardo.

Hai idea di come possa fare materialmente a gestire la pagina e il canale dell'associazione?

Grazie e scusa per il disturbo.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Canale YouTube

Messaggio da Federico » 17 dic 2014, 14:15

img.jpg
Io ti ho aggiunto come gestore della pagina google+ di Canislupus Italia, questo ti da la possibilità di essere il gestore dell'account youtube collegato ad essa.

Ti doveva arrivare un invito sulla tua mail (peckos92it@gmail.com), senza accettarlo non puoi diventare gestore.

Ti copio un estratto della guida che ho seguito a suo tempo:
3. I futuri gestori riceveranno nella casella email una mail che notifica loro che sono stati invitati ad essere gestori della pagina che richiede una conferma. Infatti se gli account invitati come gestori non accetteranno l'invito della pagina sarà per loro impossibile gestire pagina o account YouTube.

4. Dopo aver accettato, nel momento in cui si recheranno su http://www.youtube.com loggati con l'account gestore potranno scegliere se utilizzare YouTube come il loro solito account, oppure attraverso l'opzione "Cambia account" si aprirà un menù a tendina che permetterà loro di passare ad utilizzare YouTube come il canale al quale è associata la pagina Google Plus.
L'unica cosa che posso fare è riprovare a mandarti l'invito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 17 dic 2014, 20:55

Ora mi è arrivato l'invito. Grazie!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 19 gen 2015, 10:33

Approfittando di un po' di tempo libero, ho creato il canale e caricato il primo video. Ora c'è da aggiungerne degli altri e cominciare a condividerli.

Mi sembra che fossimo tutti più o meno d'accordo nel raggruppare le riprese più belle realizzate nelle varie zone per creare delle clips (direi cmq di non oltre 3 min per non annoiare!). Quindi comincerei dalle zone 'storiche' come la Riserva Acquerino seguita da Luca & co., la Val d'Elsa di Alessio, la Provincia di Firenze di Duccio e l'Appennino reggiano di Giova... Sempre che i rispettivi autori siano disposti a mettere a dispo le proprio riprese e/o che non ci siano problemi con eventuali co-autori delle stesse.

Fra le zone seguite più di recente, mi vengono in mente il Chianti fiorentino dove Mic ha fatto dei bei video e naturalmente le Apuane seguite da Alessio e Nicola.

Se qualcuno ha voglia di passarmi qualcosa, faccia pure... Cmq non si tratta di una cosa urgente e io stesso mi occuperò dei montaggi e dei caricamenti a tempo perso.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Canale YouTube

Messaggio da Michelangelo » 20 gen 2015, 06:36

Per noi benissimo!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 31 lug 2015, 09:12

Stefano P ha scritto:Se qualcuno ha voglia di passarmi qualcosa, faccia pure...
Rinnovo la mia richiesta di un po' di mesi fa... Se qualcuno ha voglia di passarmi dei video di lupo da qualche zona, sono a dispo! Il canale YouTube è vuoto, ha solo tre video e tutti friulani. Sarebbe carino arricchirlo un po'...

Ciao,

Ste
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”