Canale YouTube

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Canale YouTube

Messaggio da Michelangelo » 11 apr 2014, 23:57

Io sono d'accordo !
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 14 apr 2014, 10:05

Ok. Aspettiamo cmq l'ok del President.

Chiederei al Chemist, a Leo e a Federico (visto che i primi due sono fotografi e Fede è un informatico!) se hanno voglia di darmi una mano nella preparazione dei video da caricare. Visto che bisognerà inserire i credits in sovraimpressione ed eventualmente delle didascalie, vorrei usare un "layout" dei video e un font omogenei e belli da vedere. Poi bisognerà raccogliere il materiale video dai consiglieri ed eventualmente dai soci che volessero contribuire, ovviamente con opportune autorizzazioni scritte via mail.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 28 mag 2014, 17:05

Chiedo gentilmente a Luca, in qualità di segretario, di valutare se indire una votazione per l'allestimento del Canale YouTube come proposto e descritto nella 1° pag. di questo thread, aperto a febbraio.

Oltre a quanto già proposto, aggiungo che sul canale si potrebbero caricare, oltre ai filmati delle fototrappole, anche dei video-guida sulla corretta installazione delle recinzioni elettriche o comunque video riguardanti il funzionamento dei sistemi di prevenzione anti-lupo.

Grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Canale YouTube

Messaggio da giovanni1968 » 29 mag 2014, 10:43

Stefano P ha scritto:Oltre a quanto già proposto, aggiungo che sul canale si potrebbero caricare, oltre ai filmati delle fototrappole, anche dei video-guida sulla corretta installazione delle recinzioni elettriche o comunque video riguardanti il funzionamento dei sistemi di prevenzione anti-lupo.

Grazie, S.
Non so quanto sia opportuno, nel senso che le competenze le ha Duccio ma è anche il suo lavoro, deve decidere lui (senza sentirsi obbligato) se metterle a disposizione o meno.

G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 06 nov 2014, 09:25

Ciao a tutti,

la votazione sulla "creazione" del canale YouTube (in realtà ce l'abbiamo già) si è conclusa con esito positivo il 4 giugno scorso (http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... ube#p66545).

Io avevo dato la mia disponibilità a seguire la cosa, anche se mi piacerebbe essere coadiuvato da qualcun'altro con pratica nella creazione di video.

Rispolvero la questione perché io e Marco Pavanello abbiamo realizzato un video diurno di lupo e vorremmo utilizzarlo per annunciare la collaborazione fra CLI e Therion RG nel monitoraggio del lupo in Friuli (che è stata ufficializzata dal President qualche giorno fa). Vorrei caricare tale video sul canale YouTube per poi condividerlo sul nuovo sito, sul forum e sulla nostra pagina Facebook.

Se Federico mi dà le credenziali dell'account Google e Duccio/Giova mi autorizzano, procedo a caricare questo primo video sul canale.

S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Canale YouTube

Messaggio da Federico » 06 nov 2014, 10:39

Stefano P ha scritto: Se Federico mi dà le credenziali dell'account Google e Duccio/Giova mi autorizzano, procedo a caricare questo primo video sul canale.
Ciao Stefano,
se ti do le credenziali dell'account google diventi praticamente amministratore di tutto l'ecosistema (gdrive, gmail, ecc), questo è bene che sia chiaro.

Non so se è possibile creare un accesso solo a YouTube, ad esempio...posso indagare (fallo anche tu).

Non è che non mi fido di te (anzi), ma vi renderete conto delle implicazioni.

Eventualmente se non c'è altro modo di procedere se non dare le credenziali "full", io la responsabilità non me la prendo...qualcuno decide (Presidente? Vice? Consiglio?) e mette nero su bianco (documento scritto e messo agli atti), solo a quel punto procedo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 06 nov 2014, 11:22

Sì, lo so. Naturalmente mi limiterei ad accedere solo per gestire il canale.

Comunque ho trovato questa guida. Potrebbe essere una soluzione:

https://support.google.com/youtube/answer/4628007?hl=it

Prova a dare una letta.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Canale YouTube

Messaggio da Federico » 06 nov 2014, 11:41

Stefano P ha scritto:Sì, lo so. Naturalmente mi limiterei ad accedere solo per gestire il canale.
Lo so, ma potenzialmente puoi fare quello che vuoi con quell'accesso.
Stefano P ha scritto: Comunque ho trovato questa guida. Potrebbe essere una soluzione:

https://support.google.com/youtube/answer/4628007?hl=it

Prova a dare una letta.
Ottimo, sembra proprio quello che fa al caso nostro, vedo di fare una prova a breve.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Canale YouTube

Messaggio da Stefano P » 06 nov 2014, 12:24

Federico ha scritto:Lo so, ma potenzialmente puoi fare quello che vuoi con quell'accesso.
Eh, avere tra le mani un tale potere potrebbe darmi alla testa! ;)

Scherzo. Fai bene a chiedere sempre l'autorizzazione del President per queste cose...

Fammi sapere se riesci a rendermi gestore del solo canale YouTube. Il mio indirizzo gmail è peckos92it@gmail.com !
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Canale YouTube

Messaggio da Federico » 10 nov 2014, 10:45

Ho provato a collegare la pagina google+ Canislupus Italia al canale video Youtube.

Stefano, ti ho messo come gestore della pagina, fai qualche prova e fammi sapere.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”