Aggiornamento forum

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Aggiornamento forum

Messaggio da Federico » 23 giu 2013, 10:37

In questi giorni ho lavorato per l'aggiornamento del forum all'ultima versione disponibile.

Oltre ad aggiornare il software, ho provveduto a copiare tutto sulla parte linux del server, in modo da essere pronti quando dismetteremo la parte windows.

Sono riuscito anche a trasferirci tutti gli allegati, ho dovuto implementare uno script adhoc per spostarli server to server, altrimenti ci avrei messo una vita.

Trovate il forum aggiornato qui: lnx.canislupus.it/forum

É una copia a ieri di quello attuale, potete loggarvi con i soliti utenti.

Fateci un giro veloce e fatemi sapere se vi imbattete in qualche errore o anomalia.

Visto che c'ero, ho resettato lo stile a quello di default...non spaventatevi quindi se noterete colori diversi, niente player FLV per i video allegati, avatar a destra,ecc

Ho preferito resettare per rendere piú semplice l'operazione di personalizzazione del template grafico e per implementare solo le eventuali modifiche che serviranno (es. niente piú player per gli FLV).

Fatemi sapere se gli avatar a destra vi piacciono o meno (a me non disturbano)...se il vostro parere é positivo evito di intervenire per portarli a sinistra.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Luciano » 23 giu 2013, 21:17

Sempre molto attivo Federico .... ;) .,.. complimenti e grazie.
L'avatar a destra non mi disturba affatto ... e credo che per tutti sia solo una questione di abitudine; secondo me quindi può stare tranquillamente così
Non mi dispiace neppure il colore di sfondo ... e la variazione di tonalità dei post ... in funzione delle citazioni.

Per me va tutto bene!

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da pigrofalco » 23 giu 2013, 21:30

Cerco di capire, il forum così aggiornato non è la veste definitiva del restyling che invece stiamo discutendo contestualmente a quella del sito. Se è così va benissimo, anche con gli avatar a destra. Per la versione definitiva invece preferisco avatar a sinistra (non credo di aver mai visto un forum con avatar a destra).
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Federico » 23 giu 2013, 21:48

E' definitiva per quanto riguarda la versione del software, che è stata aggiornata all'ultima disponibile.

Il tema poi verrà implementato come vi pare (da qui il reset).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da hycanus » 23 giu 2013, 21:49

A me va benissimo l' avatar a destra. Per il colore invece preferisco quello attuale a quello di prova...ma è comunque superfluo. L' importante è che la grafica sia ben leggibile. Ma ad una prima occhiata mi sembra decisamente buono.
Complimenti a Fede.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da pigrofalco » 23 giu 2013, 21:56

Federico ha scritto:E' definitiva per quanto riguarda la versione del software, che è stata aggiornata all'ultima disponibile.

Il tema poi verrà implementato come vi pare (da qui il reset).
Ok, avevamo già deciso che il software rimanesse phppBB ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Federico » 23 giu 2013, 21:58

Ah beh...il software rimane senza dubbio phpbb...non si era mai minimamente accennato ad un cambio...
Chi si prenderebbe l'onere di fare una migrazione su un'altra piattaforma? Io no davvero.
Ma soprattutto...per quale motivo dovremmo farlo?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da pigrofalco » 23 giu 2013, 22:07

Federico ha scritto:Ah beh...il software rimane senza dubbio phpbb...non si era mai minimamente accennato ad un cambio...
Chi si prenderebbe l'onere di fare una migrazione su un'altra piattaforma? Io no davvero.
Ma soprattutto...per quale motivo dovremmo farlo?
No, no, bene così, faccio solo il punto della situazione, cerchiamo poi una skin accattivante.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Duccio » 23 giu 2013, 23:04

Per quanto riguarda la grafica il colore celeste non è spiacevole, questo rosato-marroncino però è più adatto ad un forum naturalistico.
Per gli avatar a destra non ci sono problemi, anche se vederlo a sinistra è più immediato per capire chi scrive
In sostanza va bene anche così, forse questo attuale mi piace di più, ma a quanto ho capito ci sono dei miglioramenti nel software che valgono la pena.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Canghy » 23 giu 2013, 23:15

Relativamente agli avatar a dx o sx è una questione di abitudine quindi non ho nulla in contrario ...
per quanto riguarda il set colori sono sempre dell'opinione che il forum dovrebbe mantenere una contiguità cromatica col futuro sito che non vuole dire per forze identico, ma nemmeno troppo distante (ma fino a quando il futuro sito non abbia un set colori definito risulta complicato essere più precisi) :)

Bravo Fede !!
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”