Blocco allegati sul forum.

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Blocco allegati sul forum.

Messaggio da hycanus » 06 giu 2013, 22:17

Ganzo Fede, grazie! Ho fatto una prova, ho caricato un' immagine piuttosto pesa su imageshack ridimensionandola a 640x480 e l' ho poi caricata successivamente su questo programma che hai suggerito, indicando l' URL che le compete una volta ridimensionata su imsck. Ho visto che quando si va a salvare, è possibile come hai detto, variare "il peso" per farlo rientrare nei parametri. Quando però gli do l' ok mi si apre una finestra del PC per poterla salvare (ad es. sul desktop).
Domanda...questa modifica avviene anche sull' hosting (e quindi è possibile utilizzare l' URL per la visualizzazione dell' immagine sul forum) oppure è necessario ripetere la procedura?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Blocco allegati sul forum.

Messaggio da Federico » 06 giu 2013, 22:32

hycanus ha scritto: Domanda...questa modifica avviene anche sull' hosting (e quindi è possibile utilizzare l' URL per la visualizzazione dell' immagine sul forum) oppure è necessario ripetere la procedura?
Naturalmente no, prima si salva nella dimensione/peso voluta e poi si fa l'upload su un server; se l'immagine è già su un hosting devi per forza riscaricartela per poterla modificare.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Blocco allegati sul forum.

Messaggio da hycanus » 06 giu 2013, 22:35

Ok grazie mille Fede, ho capito...anzi veramente lo immaginavo ma la domanda stupida la dovevo fare! :lol:
Comunque grazie davvero, direi uno strumento indispensabile per rientrare nel giusto peso dell' immagine quando non è possibile stabilirlo durante il ridimensionamento sull' hosting esterno. ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”