Sito Internet Canislupus Italia

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 15 nov 2014, 15:35

Federico ha scritto:Guardate qui:
http://lnx.canislupus.it/site/i-campi/

C'è roba vecchia...se mi riesce la sego, ok?
Partirei da zero con il 2015

In generale, se vedete qualcosa di strano/vecchio (ad es. post messi solo per provare), fatemelo sapere che li sego.

Sto cercando di capire se posso fare la migrazione questo fine settimana (fra Venerdì e Sabato o fra Sabato e Domenica).
Bravo Fede sei partito a bomba !!!
Sega sega :o è Luciano che vuole essere sempre dappertutto ! :D
Per la mail credo che sia utile anche a Nic. che deve poi dialogare con gli organizzatori campi.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 15 nov 2014, 15:59

Federico ha scritto:
vigorius ha scritto: Ciao Federico, io farei così :
Dai un'occhiata adesso.

ps: nel finesettimana provo a migrare, le attività sono diverse e le diluisco fra stasera (backups + varie) e domani sera (giro della chiave)
Ottimo Fede !!!
E' perfetto, ma avendo a che fare con uno svariato pubblico, per una svizzera precisione e una maggiore chiarezza, farei queste modifiche:

La voce INDIRIZZO sostituita con VIA-V.LE
Alla voce LOCALITA' affiancare CITTA' in rettangolo accanto (come quello del n° )
Alla voce CAP affiancare PROVINCIA in rettangolo accanto come quello del n°
Con queste variazioni mi parrebbe a prova di errore.

A questo punto e con queste modifiche se qualcuno omette o sbaglia le credenziali lo vado personalmente a trovare con una siringa piena di virus ebola
perché non si merita di meglio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 15 nov 2014, 16:10

Severio ora un ciò tempo, si farà poi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da nicola sabatino » 16 nov 2014, 17:45

vigorius ha scritto:
Federico ha scritto:
vigorius ha scritto: Ciao Federico, io farei così :
Dai un'occhiata adesso.
ps: nel finesettimana provo a migrare, le attività sono diverse e le diluisco fra stasera (backups + varie) e domani sera (giro della chiave)
Ottimo Fede !!!
E' perfetto, ma avendo a che fare con uno svariato pubblico, per una svizzera precisione e una maggiore chiarezza, farei queste modifiche:

La voce INDIRIZZO sostituita con VIA-V.LE-P.ZZA
Alla voce LOCALITA' affiancare CITTA' in rettangolo accanto (come quello del n° )
Alla voce CAP affiancare PROVINCIA in rettangolo accanto come quello del n°
Con queste variazioni mi parrebbe a prova di errore.

A questo punto e con queste modifiche se qualcuno omette o sbaglia le credenziali lo vado personalmente a trovare con una siringa piena di virus ebola
perché non si merita di meglio.
Grazie Fede!
Ottimo lavoro!
Concordo con le osservazioni di Saverio (ho aggiunto anche P.ZZA) su indirizzo, città, etc... Se fosse possibile aggiungerei anche "NUMERO DI TELEFONO".

Il fatto della compilazione o meno dei campi obbligatori però rimarrà comunque sempre a discrezione della buona (o cattiva) volontà della persona che si appresta a diventare socio. Se non li "obblighiamo" ad effettuare il pagamento quota socio e quota campi via internet, compilando i campi obbligatori (è per questo che insisto con la modalità PayPal), ci sarà sempre chi effettuerà il pagamento socio/campi, via posta o via bonifico bancario, senza specificare il proprio indirizzo.
A volte c'è pure chi annuncia la propria iscrizione ad un campo senza che io o Saverio si riceva alcuna comunicazione preventiva...
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 16 nov 2014, 18:07

Intanto basta dichiarare che se non viene comunicata l'iscrizione con il form non viene presa in considerazione.

Aggiungerei anche il form per l'iscrizione ai campi, se non lo usano...vedi sopra.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 18 nov 2014, 21:30

Ciao, teniamo presente che può esserci una piccola quantità di persone (al mio ultimo campo un paio)che non utilizza la rete, lasciamo comunque la possibilità di derogare, tramite telefono all'organizzatore.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 18 nov 2014, 22:04

giovanni1968 ha scritto:Ciao, teniamo presente che può esserci una piccola quantità di persone (al mio ultimo campo un paio)che non utilizza la rete, lasciamo comunque la possibilità di derogare, tramite telefono all'organizzatore.


G
Confermo . Il 30% di chi si iscrive usa il bollettino .
Penso che con due Griglie o filtri o campi obbligatori o come gli vogliamo chiamare, uno in entrata e uno... in uscita ( ne parliamo a voce alla riunione ),
non sfugga più nessuno.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 18 nov 2014, 22:12

vigorius ha scritto:uno in entrata e uno... in uscita
Eh? :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Michelangelo » 21 nov 2014, 07:04

Visto che il nuovo sito è online, non sarebbe il caso di fare un banner di annuncio sul forum per avvertire gli utenti e di fare un annuncio su Facebook?
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 21 nov 2014, 07:06

L'annuncio su Fb è già stato postato.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”