Sito Internet Canislupus Italia

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 30 ott 2014, 22:09

nicola sabatino ha scritto:- Manca ancora una modalità semplice, con campi obbligatori, per provvedere ai pagamenti online per associarsi e pagare quote campi(es. PayPal). Senza tale modalità io e Saverio rischiamo di impazzire, il prossimo anno;[/color]
Questo è uno dei punti dolenti rimasti da risolvere ( può apparire una inezia o una pignoleria ma vi assicuro che non lo è ), eppure sarebbe semplice da risolvere
inserendo questi benedetti campi obbligatori. ( vedere il post sull'ordine del giorno ).
Non è il conto PT o il Paypal o qualsiasi altra forma di pagamento che crea i problemi ma l'incompleta fornitura dei dati: indirizzo completo ecc.
Accusare il conto PT o altri conti bancari è come incolpare il termometro se uno ha la febbre.
Sarebbe giunta l'ora di creare queste griglie di campi obbligatori per le iscrizioni per farsi Socio e per i Campi studio.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 31 ott 2014, 09:08

vigorius ha scritto: Accusare il conto PT o altri conti bancari è come incolpare il termometro se uno ha la febbre.
Io non accuso niente, si sono menzionati i pagamenti online e Paypal ed io ho risposto a riguardo.
vigorius ha scritto: Sarebbe giunta l'ora di creare queste griglie di campi obbligatori per le iscrizioni per farsi Socio e per i Campi studio.
Chiunque di voi lo può fare (richiedete l'utente), forse non è stato recepito il fatto che la scelta di un CMS (Content Management System) come WordPress è stata fatta soprattutto perchè permette ad un non-tecnico di intervenire sui contenuti del sito, non avete bisogno di me.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 31 ott 2014, 22:20

Sarebbe giunto il momento che il gruppo che si occupa delle cose dette sopra agisse e mettesse in opera le- Griglie obbligatorie-.
Io le metterei in scala altrimenti non servono a nulla. Anzi suddividendo ulteriormente - nome-cognome-via-numero civico-cap-località-provincia-
n° telefono- L'indirizzo e-mail lo escluderei, alcuni possono non averlo. Vedere questo topic:
http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 133&t=6505
A proposito dei gruppi di lavoro , sono stati istituiti soltanto verbalmente mi pare,non li vedo da nessuna parte. Nella prossima riunione dovremo creare una
pagina, un organigramma (si chiama così ? ). Tipo questo disegnino. Altrimenti non sappiamo con chi interloquire.


Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Canghy » 06 nov 2014, 12:47

Ciao,
domandina: qui trovate il link alla stampa (provini) delle foto che io posso dare ad Elena per il sito.
Ve le sottopongo PRIMA di postprodurle definitivamente per capire se ce ne sono di più utili o meno utili ai nostri fini.
Visto poi che era rimasta aperta la questione "animali in ambiente controllato" a maggior ragione vi re-invito a visionarle e dire la vostra.
Per quanto mi riguarda posso darle anche tutte ... non ci sono problemi
Link : http://www.envyda.it/cli/provini.jpg
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 06 nov 2014, 14:18

Ciao, Leo.

Io ho già espresso la mia opinione in merito. Le foto di animali in cattività non mi piacciono proprio. Eviterei di usarle sul sito.

S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 06 nov 2014, 14:27

Anche io eviterei, specialmente se non si tratta di canis lupus italicus.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 11 nov 2014, 10:53

Giunti a questo punto,chiedo al buon Fede di mettere in rete il nuovo sito e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato per la sua realizzazione. Le modifiche eventuali e integrazioni immagini,articoli ecc.. si possono fare in un secondo momento.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 11 nov 2014, 11:14

giovanni1968 ha scritto:Giunti a questo punto,chiedo al buon Fede di mettere in rete il nuovo sito e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato per la sua realizzazione. Le modifiche eventuali e integrazioni immagini,articoli ecc.. si possono fare in un secondo momento.


G
Ok, datemi il tempo di programmarmi un attimo perchè sono nella merda più assoluta.
Diciamo che da qui al 31 Dicembre ce la devo fare :mrgreen:
Credetemi, non vedo l'ora di metterlo online.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 11 nov 2014, 16:19

Certo fai come puoi ! Però il 16 dicembre è il mio compleanno fammi sto regalo :D

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 11 nov 2014, 16:32

Farò del mio meglio, non avete idea di come sono messo...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”