Sito Internet Canislupus Italia

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 25 ott 2014, 16:41

Direi che ci stanno proprio bene!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 25 ott 2014, 20:30

Elena, Federico...

Ho preparato delle foto per la copertina. Dimensione 3480 x 1050p. Sono le stesse proporzioni di quelle che erano già presenti, solo più grandi per evitare la perdita di qualità conseguente all'allargamento automatico dell'immagine.

Ho salvato, ma non le vedo: http://lnx.canislupus.it/site/

Come mai? Potete aiutarmi?

Grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 25 ott 2014, 20:32

Ora le vedo. Forse ci voleva del tempo. Comunque nel processo hanno perso qualità. Possiamo evitarlo?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 25 ott 2014, 20:50

Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da nicola sabatino » 26 ott 2014, 14:03

Ho dato un'occhiata rapida al nuovo sito.
Mi sembra buono e bello. Complimenti!

Avrei comunque dei suggerimenti e delle segnalazioni da fare, senza offendere nessuno dei nostri tecnici :mrgreen: :

1- Il simbolo di CLI è sfuocato, risulta piccolo e si leggono male le scritte. Si può ripensare la sua grandezza. Magari uniformiamolo a come appare nell'adesivo, ovvero circolare. Così com'è non va bene, direi;
2- In fondo alle pagine si legge Copyright © 2013 CanisLupus Italia. La "L" di CanisLupus è in realtà minuscola "l";
3- Manca ancora l'Area Soci. Il nuovo sito, sin dalla sua nascita, deve avere tale spazio riservato ai suoi Soci. Abbiamo intenzione di metterla sulla barra pricipale o di inserirla nel forum?;
4- Manca ancora una modalità semplice, con campi obbligatori, per provvedere ai pagamenti online per associarsi e pagare quote campi(es. PayPal). Senza tale modalità io e Saverio rischiamo di impazzire, il prossimo anno;
5- Nella pagina dei contatti la voce Per comunicazioni su iscrizioni: associarsi@canislupus.it quest'anno ha creato equivoci. Le persone scrivevano anche qui per iscriversi ai campi. Forse sarebbe più corretta la dizione: Per informazioni su come diventare Socio: associarsi@canislupus.it
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 26 ott 2014, 16:33

L'area soci non ci sarà sul sito, quante volte avrò da ripeterlo? Sarà sul forum.
Riguardo alle tempistiche, io sarei per abilitarla dal Gennaio 2015 per chi paga dal 2015, voglio evitare di inserire adesso utenti che poi non rinnovano e mi tocca levarli subito.

Per PayPal, il problema è che l'associazione non ha il conto, ci faccio poco io.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Michelangelo » 27 ott 2014, 06:30

Bellissimo Ragazzi, non avevo mai messo bocca volutamente al sito per non essere in troppi a starci dietro.

Pensavo, perché non aggiungere subito un "decalogo delle cose da fare per la prevenzione delle prefazioni"? o qualcosa del genere oppure chiedere alla drssa bardi di poter pubblicare il suo documento direttamente online sul sito.

Io metterei un una breve descrizione di cosa è bene fare e degli errori più comuni nella gestione del bestiame in funzione delle predazioni.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 27 ott 2014, 09:43

Ho letto l'intervento di Nicola. Farò quello che riesco.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 27 ott 2014, 10:02

Faccio anch'io una considerazione, ma ho bisogno del parere di tutti.

Penso che il motto "Ricerca, conoscenza, convivenza" sia da rivedere, perché ricerca e conoscenza, in questo contesto, hanno lo stesso significato. E poi manca il fine ultimo, la conservazione. Io propongo "Conoscenza, convivenza, conservazione". Sono tre parole che iniziano con "con" e hanno significati diversi e progressivi. Conoscere (il lupo) > convivere (con il lupo) > conservare (il lupo). Che ne dite?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 27 ott 2014, 10:20

Se viene cambiato quello, c'è da rivedere l'immagine coordinata.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”